Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Periodo difficile , come integro?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Periodo difficile , come integro?

    Ciao a tutti

    Premetto che faccio palestra da molti anni , ma non ho grosse masse muscolare , ma comunque un buon fisico atletico !
    Ho sempre fatto 3/4 volte a settimana palestra e poi nuoto puntando non sulla resistenza ma sulla potenza con palette che aumentano lo sforzo , pesi x le gambe ecc......per non intaccare la massa e comunque per migliorare la mia forma!
    In questo ultimo periodo ho problemi al collo e il fisiatra mi ha detto di diminuire con la palestra e continuare con il nuoto !
    Quindi faccio 2 giorni a settimana palestra evitando esercizi x le spalle squat e stacco , cmq x mantenere la massa che ho in quanto non mi interessa aumentare, mi piaccio così!
    Vorrei sapere che integratore potrei usare per conservare la massa ????contando che comunque faccio un discreto allenamento x mantenere


    Ps: ora sto usando solo proteine isolate le isolyze ( le migliori x mè)
    E sono un hp 186x86 kg fat 10 % circa .....vorrei mantenere , come faccio??



    Un grazie a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da simon88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    Premetto che faccio palestra da molti anni , ma non ho grosse masse muscolare , ma comunque un buon fisico atletico !
    Ho sempre fatto 3/4 volte a settimana palestra e poi nuoto puntando non sulla resistenza ma sulla potenza con palette che aumentano lo sforzo , pesi x le gambe ecc......per non intaccare la massa e comunque per migliorare la mia forma!
    In questo ultimo periodo ho problemi al collo e il fisiatra mi ha detto di diminuire con la palestra e continuare con il nuoto !
    Quindi faccio 2 giorni a settimana palestra evitando esercizi x le spalle squat e stacco , cmq x mantenere la massa che ho in quanto non mi interessa aumentare, mi piaccio così!
    Vorrei sapere che integratore potrei usare per conservare la massa ????contando che comunque faccio un discreto allenamento x mantenere


    Ps: ora sto usando solo proteine isolate le isolyze ( le migliori x mè)
    E sono un hp 186x86 kg fat 10 % circa .....vorrei mantenere , come faccio??



    Un grazie a tutti
    Se ti alleni poco per via dei problemi al collo, non mi porrei il problema della perdita della massa magra (non pensare sia cosi facile perderla eh, poi se dici di non avere grossi volumi..), almeno che non te ne stai in ipo esagerata. Al massimo ti svuoti leggermente, tu cerca piuttosto di tenere al punto giusto le calorie, cosi da mantenerti non ti servono integratori per paranoia.

    Commenta


      #3
      Nemmeno un ciclo di crea così da dare un po' di volume nei 2 allenamenti che faccio ??
      Si comunque cerco di stare giusto come calorie , controllo spesso il peso e mangio molte proteine ....

      Grazie della risposta

      Commenta


        #4
        Guarda, secondo me ti fai troppe pippe piuttosto intensifica quelle due sedute e magari fai un po di cardio, non hai parlato di definizione, ergo se mangi bene perchè spendere questi soldi?

        Commenta


          #5
          Cardio lo faccio, 2 sedute di nuoto , sto blando x non intaccare la muscolatura pero comunque è sempre cardio!
          Mangio abbastanza bene , non perfetto, comunque ok penso di potercela fare , almeno inizio a vedere se in qst 2-3 settimane va tutto ok!

          Grazie

          Commenta


            #6
            Se fai due sessioni di pesi e due di nuoto assicurati che il tuo quantitativo calorico copra queste richieste energetiche, se consumi più di quello che mangi giusto un po di bcaa potrebbero starci..ma ripeto, dipende dalla dieta.

            Commenta


              #7
              Quello è un bel problema , qualche mese fa seguivo una dieta , ora sto solo attento a prendere abbastanza pro, mi toccherà calcolare, cmq vedo Cs succede in qst 2 settimane

              Commenta


                #8
                Ma non per forza devi calcolare, vai a sensazione, l'importante che non esageri con i macro, ne in eccesso ne in difetto, mangiando bene e in modo sensato.

                Commenta


                  #9
                  Ho fatto un calcolo corretto delle cal

                  Per mantenere il mio peso devo tenere di base 2600 cal
                  In piu devo aggiungere che qnd faccio nuoto consumo circa 250 cal nei 30 min
                  E qnd faccio pesi circa 150 cal

                  Cosa dici?

                  Commenta


                    #10
                    Dico che dipende dall'obbiettivo, con quell'attività fisica potresti fare cosi:

                    - se vuoi dimagrire: 2000-2200
                    - se vuoi mantenerti: 2400-2500
                    - se vuoi prendere peso: >2500

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                      Dico che dipende dall'obbiettivo, con quell'attività fisica potresti fare cosi:

                      - se vuoi dimagrire: 2000-2200
                      - se vuoi mantenerti: 2400-2500
                      - se vuoi prendere peso: >2500


                      Prendere peso, grasso direi proprio di no, vorrei cercare definizione anzi! Un filo di piu , comunque penso l ideale è provare cioè testare sul proprio fisico se con tale allenamento e con tali calorie cosa succede!!
                      Adesso provo per un paio di settimane se va tt ok, sono aposto!!

                      Ti ringrazio

                      Commenta


                        #12
                        L'importante è che te ne stai in ipocalorica e controlli un po i carbo

                        Commenta


                          #13
                          Adesso che ho visto il post sul sito ' quanta bf ho '
                          Ho capito che non sono al 10% ma piu sul 12%
                          Allr cercherò piano piano di calare con un attività aerobica moderata obbiettivo direi 10%
                          Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Se hai volumi accettabili è un bel'obbiettivo

                            Commenta


                              #15
                              Non ho grossi volumi , diciamo un brad pitt in fight club con piu spalle e piu petto ma ovviamente meno definito siccome lui li avrà avuto 7 % anche ......non sono amante delle masse eccessive !! Un bel fisico , un po' di muscoli da mantenere secondo mè sono l ideale!!
                              Dai adesso vediamo.
                              Ci sentiamo piu avanti
                              Buon allenamento .
                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎