assumere bcaa creatina multivitaminico glutammina proteine whey, si ma come??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iron Lello
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

assumere bcaa creatina multivitaminico glutammina proteine whey, si ma come??

allora vi dico subito che faccio allenamento 6/7 vado in palestra a fare sala attrezzi dal lunedì al venerdi, e dal lunedi al sabato faccio sport da combattimento, di cui il mertedi e giovedi faccio un doppio allenamento, prima di andare in sala e dopo aver fatto sala, lunedi mercoledi e venerdi solo dopo la sala. ogni seduta di allenamento e di degli sport che da combattimento che pratico e di 2 ore, oltre 1 oretta di sala che faccio. ipoteticamente il martedi e giovedi faccio circa 5 ore di allenamento il lunedi mercoledi e venerdi 3 ore.
    seguo un'alimentazione proteica perche devo mettere 3/4 kg di massa muscolare per fare alcune gare. devo rientrare nelle categorie di peso che mi hanno detto. se volete piu dettagli andate nella sezione allenamento; il mio troppo allenamento è dannoso??qui c'è tutta la mia settimana di allenamento.
    aiutatemi se è possibile!!!
    grazie in anticipo!

passiamo agli integratori
    siccome sono istruttore di kick boxing, mi fornisco in un centro sportivo che vende di tutto, e li prendo anche gli integratori marca"gensan"
    assumo
    -bcaa
    -pd whey 100 proteine ad assimilazione totale con 30% di bcaa e di tutti gli AA essenziali,
    -pd 6 creatine ogni compressa contiene 5 tipi di creatina di cui: monoidrato,malato,piruvato,taurinato,citrato
    -glutammina
    -multivitaminico

come li assumo:
    -multivitaminico dopo la colazione (tutti i giorni)
    -45 minuti prima dell allenamento prendo 5 capsule di creatina, a distanza di 15 minuti prendo 3 gr di glutammina + 4 capsule di bcaa
    -dopo l'allenamento mi funge anche da spuntino, prendo 30 gr di proteine pd whey che comprende anche il 30% bcaa + 3 gr di glutammina e una melo o 2 gallette.
    il sabato e la domenica che non faccio sala non prendo gli integratori...

ok detto tutto a me servirebbe sapere se riusciro a mettere 3/4 kg di massa muscolare in un paio di mesi, dato che ad agosto dovro prepararmi e quindi salto la vacanze
    se devo assumere qualche altro tipo di integratori e importante vorrei sapere se li assumo correttamente, in maggior modo l'integrazione pre allenamento se posso prendere tutto insieme creatina e bcaa o devo prendere con un distacco o va bene come faccio. se devo prendere proteine sia prima che dopo l'allenamento, in questo caso prendere 30 g pd whey prima dell allenamento e 50 g di pd mass dubito dopo l'allenamento che oltre a contenere 15 gr di proteine ultra-pure whey isolate contiene 3 gr di creatina monoidrato, 1,5 gr glutammina peptide, 0.75 g di arginina 2,1 g mct
    datemi anche consigli su come assumerli che è importantissimo, ho poco tempo e veramente sto con il sangue agl'occhi!!!
    poi il mio dubbio piu grande, ma se mi alleno come faccio io riesco a crescere a livello muscolare??

ps: sono un atleta che vuole allenarsi e non perdere tempo, tutto quello che faccio lo faccio con il massimo della passione e quindi aiutatemi se potete!

siccome sono istruttore di kick boxing, mi fornisco in un centro sportivo che vende di tutto, e li prendo anche gli integratori marca"gensan"
    assumo bcaa,
    pd whey 100 proteine ad assimilazione totale con 30% di bcaa e di tutti gli AA essenziali,
    pd 6 creatine ogni compressa contiene 5 tipi di creatina di cui: monoidrato,malato,piruvato,taurinato,citrato
    glutammina
    multivitaminico

come li assumo:
    -45 minuti prima dell allenamento prendo 5 capsule di creatina, a distanza di 15 minuti prendo 3 gr di glutammina + 4 capsule di bcaa
    -dopo l'allenamento mi funge anche da spuntino, prendo 30 gr di proteine pd whey che comprende anche il 30% bcaa + 3 gr di glutammina e una melo o 2 gallette.

ok detto tutto a me servirebbe sapere se riusciro a mettere 3/4 kg di massa muscolare in un paio di mesi, dato che ad agosto dovro prepararmi e quindi salto la vacanze
    se devo assumere qualche altro tipo di integratori e importante vorrei sapere se li assumo correttamente, in maggior modo l'integrazione pre allenamento se posso prendere tutto insieme creatina e bcaa o devo prendere con un distacco o va bene come faccio. se devo prendere proteine sia prima che dopo l'allenamento, in questo caso prendere 30 g pd whey prima dell allenamento e 50 g di pd mass dubito dopo l'allenamento che oltre a contenere 15 gr di proteine ultra-pure whey isolate contiene 3 gr di creatina monoidrato, 1,5 gr glutammina peptide, 0.75 g di arginina 2,1 g mct
    datemi anche consigli su come assumerli che è importantissimo, ho poco tempo e veramente sto con il sangue agl'occhi!!!
    poi il mio dubbio piu grande, ma se mi alleno come faccio io riesco a crescere a livello muscolare??

ps: sono un atleta che vuole allenarsi e non perdere tempo, tutto quello che faccio lo faccio con il massimo della passione e quindi aiutatemi se potete!
    datemi un consiglio anche se devo togliere qualcosa dall' allenamento, che è importante una crescita veloce entro settembre.
    grazie mille!!

• metalslayer91
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 165
    • 2
    • 0
    • Toronto
    • Send PM

Originariamente Scritto da Iron Lello Visualizza Messaggio
    allora vi dico subito che faccio allenamento 6/7 vado in palestra a fare sala attrezzi dal lunedì al venerdi, e dal lunedi al sabato faccio sport da combattimento, di cui il mertedi e giovedi faccio un doppio allenamento, prima di andare in sala e dopo aver fatto sala, lunedi mercoledi e venerdi solo dopo la sala. ogni seduta di allenamento e di degli sport che da combattimento che pratico e di 2 ore, oltre 1 oretta di sala che faccio. ipoteticamente il martedi e giovedi faccio circa 5 ore di allenamento il lunedi mercoledi e venerdi 3 ore.
    seguo un'alimentazione proteica perche devo mettere 3/4 kg di massa muscolare per fare alcune gare. devo rientrare nelle categorie di peso che mi hanno detto. se volete piu dettagli andate nella sezione allenamento; il mio troppo allenamento è dannoso??qui c'è tutta la mia settimana di allenamento.
    aiutatemi se è possibile!!!
    grazie in anticipo!

assumo
    -bcaa
    -pd whey 100 proteine ad assimilazione totale con 30% di bcaa e di tutti gli AA essenziali,
    -pd 6 creatine ogni compressa contiene 5 tipi di creatina di cui: monoidrato,malato,piruvato,taurinato,citrato
    -glutammina
    -multivitaminico

come li assumo:

assumo bcaa,
    pd whey 100 proteine ad assimilazione totale con 30% di bcaa e di tutti gli AA essenziali,
    pd 6 creatine ogni compressa contiene 5 tipi di creatina di cui: monoidrato,malato,piruvato,taurinato,citrato
    glutammina
    multivitaminico

come li assumo:

datemi un consiglio anche se devo togliere qualcosa dall' allenamento, che è importante una crescita veloce entro settembre.
    grazie mille!!
    Leggi Bcaa-http://www.bodyweb.com/threads/18640...amificata-BCAA
    Leggi creatina-http://www.bodyweb.com/threads/18640...rsonali-inside**
    Leggi glutammina-http://www.bodyweb.com/threads/18640...iani-personali***
    Last edited by metalslayer91; 20-06-2012, 18:26:32.

Commenta

• Iron Lello
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok grazie! ma io sto prendendo la creatina in pillole, non penso sia la stessa cosa, anche perche sono 5 tipi di creatina diversa in uno... consiglio per favore!

Commenta

• Gaba76
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 112
        • 11
        • 0
        • Bellinzago Novarese
        • Send PM

Leggendo vari siti e ascoltando parecchi personal trainer,io so che appena finito l'allenamento di bb,bisogna subito assumere qualcosa di zucchero perché il tuo muscolo richiede quello,dopo 20 minuti le pro.

Commenta

• AngelRipper
          Bodyweb Senior
          • Sep 2011
          • 774
          • 66
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gaba76 Visualizza Messaggio
          Leggendo vari siti e ascoltando parecchi personal trainer,io so che appena finito l'allenamento di bb,bisogna subito assumere qualcosa di zucchero perché il tuo muscolo richiede quello,dopo 20 minuti le pro.
          Ricordo che c'è sempre questo topic a riguardo http://www.bodyweb.com/threads/18640...shaker-post-wo

Comunque il minimo sindacale sono carboidrati ad alto ig (riso, gallette di riso, vitargo ecc ecc) e proteine (whey generalmente, ma anche un blend versatile tipo myofusion può andare, specialmente se non si fanno pasti solidi nel giro di poco) poi se post wo si prendono anche altri integratori (bcaa, creatina...) si prende tutto appena finito l'allenamento.. e si lasciano da parte solo le pro che appunto come dici tu in questo caso di prendono 20 minuti dopo. Ovvio che poi bisogna vedere nel dettaglio ogni integratore che si usa per valutare le reali "compatibilità" e tutto il resto, ma in generale...
          In alternativa ci sono pure dei post wo già pronti, che contengono di tutto un pò, ma solitamente si consigliano i singoli prodotti in modo da prendere solo quello che serve, scegliendo i prodotti più qualitativi e dosandoli secondo le proprie necessità

Nota: Tornando alle domande di iron lello, i bcaa contenuti nelle pro in polvere non si contano, perchè hanno funzione differente rispetto ai normali bcaa in capsule/polvere.. quindi anche se nel post wo prendiamo delle pro in polvere (che per forza di cose contengono aminoacidi) e vogliamo i bcaa nel post wo, dobbiamo prenderli a parte come si fa nel pre wo.
          Inoltre nel post wo "una mela o due gallette" non servono a una mazza (scusa il tecnicismo )

Un post wo un pò più sensato sarebbe:
          Immediatamente: BCAA (metà di quelli che si devono assumere, secondo il solito 1g ogni 10 kg, ergo se si devono prendere 8g di bcaa, se ne prendono 4 nel pre wo e 4 nel post wo) + gluta + crea (che si prende sia pre wo che post wo) + 5 o 6 gallette di riso.. (o anche di più in base a peso/obiettivi) oppure se vogliamo fare un post wo totalmente tecnico, vitargo.
          20 minuti dopo: pro in polvere (si può arrivare sino a 0,5g di pro per kg di peso)

Questo quantomeno in generale, poi non conosco nello specifico il prodotto usato per la crea, ma nel caso male che vada basta attenersi ai dosaggi indicati dalla casa, se richiede dosaggi/assunzioni diverse dal solito (dove di norma si fanno nei giorni on 3 assunzioni e nei giorni off 2 seguendo lo schema più comune).

Spero questi spunti possano essere utili.. poi siccome io non sono un gran tecnico/esperto di integratori (ho giusto l'esperienza su quel poco che ho provato in prima persona) per tutto il resto c'è il search e le guide del forum
          Beautifool

Commenta

• Iron Lello
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 27
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
            Ricordo che c'è sempre questo topic a riguardo http://www.bodyweb.com/threads/18640...shaker-post-wo

Nota: Tornando alle domande di iron lello, i bcaa contenuti nelle pro in polvere non si contano, perchè hanno funzione differente rispetto ai normali bcaa in capsule/polvere.. quindi anche se nel post wo prendiamo delle pro in polvere (che per forza di cose contengono aminoacidi) e vogliamo i bcaa nel post wo, dobbiamo prenderli a parte come si fa nel pre wo.
            Inoltre nel post wo "una mela o due gallette" non servono a una mazza (scusa il tecnicismo )

Un post wo un pò più sensato sarebbe:
            Immediatamente: BCAA (metà di quelli che si devono assumere, secondo il solito 1g ogni 10 kg, ergo se si devono prendere 8g di bcaa, se ne prendono 4 nel pre wo e 4 nel post wo) + gluta + crea (che si prende sia pre wo che post wo) + 5 o 6 gallette di riso.. (o anche di più in base a peso/obiettivi) oppure se vogliamo fare un post wo totalmente tecnico, vitargo.
            20 minuti dopo: pro in polvere (si può arrivare sino a 0,5g di pro per kg di peso)

Questo quantomeno in generale, poi non conosco nello specifico il prodotto usato per la crea, ma nel caso male che vada basta attenersi ai dosaggi indicati dalla casa, se richiede dosaggi/assunzioni diverse dal solito (dove di norma si fanno nei giorni on 3 assunzioni e nei giorni off 2 seguendo lo schema più comune).

Spero questi spunti possano essere utili.. poi siccome io non sono un gran tecnico/esperto di integratori (ho giusto l'esperienza su quel poco che ho provato in prima persona) per tutto il resto c'è il search e le guide del forum
            leggendo dietro il pacchetto delle proteine nei 30 gr di prodotto che assumo c'e proprio una grande quantita dei tre tipi di bcaa ramificati, e facendo i conti coincidono con 4-5 compresse da prendere in generale. quindi penso sia la stessa cosa. è un prodotto di linea pd.
            quindi tu dici di assumere le proteine 20 min dopo l'allenamento? la glutammina subito dopo? i bcaa stanno nelle proteine, quindi automaticamente li prenderò dopo 20 minuti.
            la creatina la sto prendendo 30-40 minuti prima di allenarmi 5 compresse anche se ne consigliano 4
            glutammina 20-30 prima dell allenamento con 4 bcaa ramificati. va bene secondo te?
            grazie!

Commenta

• AngelRipper
              Bodyweb Senior
              • Sep 2011
              • 774
              • 66
              • 3
              • Send PM

Anche sul barattolo dell ON gold (tanto per dirne una) c'è scritto bello grande che contengono 5,5g di bcaa, ma non si contano comunque nel contesto post wo, perchè sempre aminoacidi sono, ma hanno funzioni diverse (se cerchi un pò nel forum di topic sull'argomento ce ne sono tanti e ci trovi di sicuro risposte più tecniche di quanto potrei fare io)

Le pro nell'immediato post wo si possono prendere giusto se si fa un post wo "basilare", tipo carbo + pro e basta.. ma se si inizia ad aggiungere altro, di norma si fa carbo + altri integratori (bcaa, crea, gluta e simili) e poi le pro 20 minuti dopo. Ripeto, sempre in generale, poi bisogna vedere i metodi d'assunzione e la compatibilità dei singoli prodotti.

Per la crea vedi tu il protocollo che ritieni più adeguato in base al prodotto e alle tue necessità.. in generale i protocolli più usati sono quelli che puoi vedere nelle guide del forum, ma non sono certo i soli protocolli validi che si possono usare.

Gluta e bcaa insieme nel pre wo vanno bene come del resto vanno bene pure post wo insieme ai carbo
              Beautifool

Commenta

Working...
              X