Integratore Leucina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tony07
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 205
    • 4
    • 20
    • Milano/Catania
    • Send PM

Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Può darsi. Aspetto altri feed
    io ho usato la leucina primaforce in polvere, stessi problemi tuoi. Ha un peso specifico molto basso quindi per arrivare a prendere dosi generose la quantità di polvere risulta ingente, indi per cui è diffioltoso magari "buttarsela" in bocca e mandare giu cn l'acqua, oltre ad avere un sapore orribile a dir poco. "sciolta" nelle proteine (non si scioglie rimane in superficie) rende queste utilime amarissime.. io ci ho rinunciato alla leucina in polvere.
    Ormai da 2 mesi uso HMB in polvere in dosi massiccie, penso che sia uno dei pochi integratori che userò sempre (nonostante il sapore orribile anche di questo, ma almeno lo si mette sulla lingua e lo mandi già subito.).

Commenta

• Francesco01
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1089
      • 88
      • 102
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Dai Fra però vediamo bene dove leggiamo.....l'ammoniaca viene dal catabolismo di qualsiasi aminoacido in eccesso, non dalla sola leucina, l'HMB by-passa il catabolismo della leucina ma non è detto che riesca ad aumentarne la concentrazione plasmatica e muscolare
      La questione bros è che per avere gli effetti desiderati della leucina bisogna assumerne quantità ingenti e quindi la sovra-produzione di ammoniaca c'è, sull'HMB i pareri di chi lo ha usato sono molto buoni a dosi di 3g al giorno e quindi non parliamo di dosaggi stratosferici.

P.S. La mia fonte erano i ricordi di un libro del prof. Calcagno, ed effettivamente dopo il tuo intervento sono andato a rileggerlo e non mi sembra di aver scritto eresie
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• carnera
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 716
        • 76
        • 62
        • Send PM

Stavo pensando, voi sapete se le farmacie propongono un servizio di "incapsulamento" di prodotti in polvere. Perchè se riuscissi a farmela incapsulare sarebbe risolto il problema.
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Commenta

• Francesco01
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1089
          • 88
          • 102
          • Send PM

Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
          Stavo pensando, voi sapete se le farmacie propongono un servizio di "incapsulamento" di prodotti in polvere. Perchè se riuscissi a farmela incapsulare sarebbe risolto il problema.
          Potresti comprare delle capsule vuote e farlo tu. Il problema è la capienza delle capsule che dipende anche dalla consistenza delle polvere, perchè poi potresti dover ingoiare un centinaio di capsule per arrivare al quantitativivo desiderato
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• cardi
            - Sinner -
            • Mar 2009
            • 3897
            • 322
            • 305
            • Send PM

alcune farmacie lo fanno

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
              La questione bros è che per avere gli effetti desiderati della leucina bisogna assumerne quantità ingenti e quindi la sovra-produzione di ammoniaca c'è, sull'HMB i pareri di chi lo ha usato sono molto buoni a dosi di 3g al giorno e quindi non parliamo di dosaggi stratosferici.

P.S. La mia fonte erano i ricordi di un libro del prof. Calcagno, ed effettivamente dopo il tuo intervento sono andato a rileggerlo e non mi sembra di aver scritto eresie
              Ti ripeto il discorso è se la leucina fa la fine che deve fare, ovvero andare nei muscoli per attivare la via dell'mTOR, non viene deaminata quindi non c'è produzione di ammoniaca.

Poi posso riportare la mia personale esperienza con l'HMB, che vanta vari studi scientifici seri, 5g al giorno.....l'acqua minerale è più anabolica!!!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

su di me l'-hmb funziona, pero' sto sui 15 grammi e sono leggermente ipercortisolemico. poi dipende anche dall dieta e tante cose.

Commenta

• Francesco01
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1089
                  • 88
                  • 102
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Ti ripeto il discorso è se la leucina fa la fine che deve fare, ovvero andare nei muscoli per attivare la via dell'mTOR, non viene deaminata quindi non c'è produzione di ammoniaca.

Poi posso riportare la mia personale esperienza con l'HMB, che vanta vari studi scientifici seri, 5g al giorno.....l'acqua minerale è più anabolica!!!
                  Si ma con una assunzione a dosaggi elevati, non si può pretendere che vada tutta nei muscoli...era questo il senso del mio discorso, non so se mi sono fatto capire

Commenta

• conetti
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 1530
                    • 177
                    • 167
                    • Roma
                    • Send PM

bhè 15 gr di HMB mi sembra una dose troppo eccessiva... o meglio diventa un assunzione piuttosto dispendiosa, tanto vale provare con la leucina...

ad ogni modo prince che effetti positivi hai riscontrato?

Commenta

• giuseppesole
                      Climber
                      • Jul 2011
                      • 8763
                      • 251
                      • 712
                      • Milano
                      • Send PM

Io uso i canonici 3 gr. e mi trovo bene; ma ho altre priorità ed altri obbiettivi. Capisco i 15 gr. per un BB...

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                        Si ma con una assunzione a dosaggi elevati, non si può pretendere che vada tutta nei muscoli...era questo il senso del mio discorso, non so se mi sono fatto capire
                        E lì sta il problema, bisogna settare un dosaggio in modo che succeda.....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                        X