Proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ribeca
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Proteine

Ciao a tutti... Vorrei alcuni consigli riguardo l'uso degli integratori... Ho appena comprato le proteine in polvere ma non so bene il dosaggio giornaliero...voi che mi consigliate?
    Ps: già sto prendendo da circa una settimana degli amminoacidi
  • Rugbysta_91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 135
    • 0
    • 2
    • Viadana(MN)
    • Send PM

Ciao, devi descrivere meglio che tipo di proteine sono cosi possiamo aiutarti meglio

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ribeca Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti... Vorrei alcuni consigli riguardo l'uso degli integratori... Ho appena comprato le proteine in polvere ma non so bene il dosaggio giornaliero...voi che mi consigliate?
      Ps: già sto prendendo da circa una settimana degli amminoacidi
      le proteine non sono altro che un sostituto di un cibo solido come ad esempio il pollo, quindi vanno dosate in base all'alimento o alla quota di proteine che dovresti assumere in un certo pasto della dieta(ammesso che tu ne abbia una).

Commenta

• Ribeca
        Bodyweb Member
        • Jun 2012
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Allora le proteine sono le x-tream whey protein

---------- Post added at 12:08:08 ---------- Previous post was at 12:06:57 ----------

Riguardo la dieta non ne ho una precisa.... Cerco di alternare carne o pasta a pranzo o a cena... Accompagnato da verdura

Commenta

• AngelRipper
          Bodyweb Senior
          • Sep 2011
          • 774
          • 66
          • 3
          • Send PM

Riguardo la dieta non ne ho una precisa.... Cerco di alternare carne o pasta a pranzo o a cena... Accompagnato da verdura
          Se hai comprato delle pro in polvere, avrai fatto i tuoi conti e avrai notato che ti serviva integrare.. quindi usale nella quantità necessaria a colmare quel gap che c'è tra il tuo fabbisogno proteico giornaliero e la quantità di pro che assumi da cibo solido.. oppure se le hai prese per sostituire un pasto/spuntino usale nella quantità che serve per sostituire quel pasto.. o ancora se le usi come post wo usale nelle solite modalità (vedi topic in nota)

Se invece le hai comprate "random" così tanto per fare, senza sapere quante usarne e perchè, è un altro discorso
          Beautifool

Commenta

• Ribeca
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

No vabè...io volevo sapere le dosi perche non so molto bene le proporzioni

Commenta

• AngelRipper
              Bodyweb Senior
              • Sep 2011
              • 774
              • 66
              • 3
              • Send PM

No vabè...io volevo sapere le dosi perche non so molto bene le proporzioni
              Per le pro non ci sono dosaggi predefiniti.. il dosaggio si fa in base alla propria dieta.. un integratore serve appunto per integrare quello che manca nella propria dieta/alimentazione.
              Ergo: tra quello che assumi dal cibo solido, mancano 20g di proteine per raggiungere il tuo fabbisogno proteico? allora il dosaggio è di 20g di pro in polvere (che poi saranno xx g di polvere in base al prodotto, lì per quantificare devi vedere l'etichetta.. tipo se il prodotto ha 20g di pro ogni scoop da 30g, allora nell'esempio fatto sopra prenderai uno scoop per assumere 20g di pro "reali").

Poi bisogna vedere tu quando le vuoi prendere.. per uno spuntino? prenanna? come post wo?
              Perchè come già detto, in caso di spuntino o prenanna, le dosi in base a carenze o cibo da sostituire.. eventualmente nel caso del post wo potresti anche seguire il dosaggio di 0,5g per kg, ma ovvio che anche quest'assunzione vada contestualizzata all'interno della dieta, perchè senza fare i tuoi conti potresti anche rischiare di superare il tuo fabbisogno giornaliero e quindi assumere troppe proteine.
              Beautifool

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

i 2 interventi di angel hanno centrato il discorso! quindi ti consiglio d'iniziare a leggere i 3d in dieta su come impostare una dieta e magari postarla, in questo sport conta molto.. non si può pensare di mangiare pasta/pizza ecc a random e poi prendere il mio misurino di pro dopo l'allenamento e ottenere risultati, non è la strada giusta.
                Last edited by Hunterboy; 19-06-2012, 14:30:12.

Commenta

Working...
                X