Contro crampi, contratture, stiramenti. Magnesio e potassio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pandamax
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 476
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Contro crampi, contratture, stiramenti. Magnesio e potassio

Ciao ragazzi, ieri in palestra parlando dei miei continui problemi di contratture al trapezio mi è stato consigliato di sciogliere qualcosa tipo magnesio e potassio nella bottiglia d'acqua che bevo durante i WO. Il tizio era di fretta e non ho potiutro approfondire.

Sapete consigliarmi qualcosa?

grazie
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.
  • Sparosparo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 1220
    • 30
    • 1
    • Send PM

potassio e magnesio..per cui banane a go go..anche il sodio aiuta. Per le contratture devi scioglierle. Spesso i crampi però,a differenza di quello che si crede non sono dovuti al solo semplice sovra-allenamento. Spesso prendono perchè manca l'ATP cioè (in breve) le molecole che vanno a dare nutrimento al muscolo affinche questo possa riallungarsi,per cui può darsi che il problema si risolve mangiando piu carbo.
    www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• Pandamax
      Bodyweb Advanced
      • May 2001
      • 476
      • 2
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Grazie sparosparo, mi sapresti indicare un prodotto? Ho già comparto su MN quindi se c'è lì meglio, solo che cercando nei loro prodotti non ho trovato una cosa tipo "integratore di magnesio e potassio" ma tutte cose più complesse e non saprei orientarmi.

grazie
      Sound of the drums
      Beatin' in my heart
      The thunder of guns
      Tore me apart
      You've been THUNDERSTRUCK.

Commenta

• Sparosparo
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 1220
        • 30
        • 1
        • Send PM

io non sono un compratore di MN,preferisco comprare altrove (mi attirerò antipatie).Per quanto riguarda il tema "crampi" il mio consiglio è di assumere un multi-vitaminico (le vitamine sono assai importanti per l'ATP e per le contrazioni muscolari) nonchè di ricavare potassio,magnesio sodio e calcio (importante per i tendini sempre per la contrazione del muscolo) dagli alimenti. Per cui banane in primis,pompelmo,ananas e verdura tutta.
        www.bodybuilding-natural.com

Commenta

Working...
        X