Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su proteine!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Domanda.. se finisci di fare pesi alle 15:40, perchè le pro le prendi alle 16:30? se non c'è di mezzo del cardio in fascia e se l'allenamento è finito del tutto alle 15:40, prendi subito carbo veloci + pro in polvere, senza aspettare così tanto.. oppure se ad esempio nell'immediato post wo prendi altro, tipo bcaa o che, le pro prendile 20 minuti dopo, da sole.

    Comunque per il discorso pro/yogurt.. tutto dipende dal resto della dieta e del punto a cui arrivi a fine giornata.. premesso che generalmente tra un pasto e l'altro un 3 ore ci dovrebbero essere, ti conviene fare o solo lo spuntino serale o solo il prenanna.. con quale alimento vedi tu in base al resto della giornata in modo da non stare troppo sotto i macro e le kcal preventivate.. o viceversa di sforare e prendere troppe pro o che altro.
    Ad esempio se facessi solo il prenanna con solo le pro e nonostante questo calcoli che rimani basso con le kcal giornaliere, puoi sempre aggiungere un pò di mandorle/nocciole o simili, che inoltre servono pure a rallentare ulteriormente le pro di modo che ti durino sino alla mattina successiva.
    Beautifool

    Commenta


      #17
      Va bene al pomeriggio 20 minuti dopo,la pensavo anch'io così,solo che oggi al lavoro mi hanno detto che appena finito il nostro muscolo stressato ha bisogno di zuccheri quindi qualsiasi cosa si ingerisce la trasforma come carboidrati,quindi mi hanno consigliato 2 cucchiaini di miele e 1 bicchiere d'acqua,1 ora dopo le pro. Non so',magari è una stronzata,ma il mio collega l'ha letto su un libro di bb.

      Ma le Myo Fusion che ho io che tipo di pro sono,a rilascio graduale o a breve assorbimento?

      Perché se sono a breve assorbimento stasera mi prendo lo yogurt!
      Last edited by Gaba76; 18-06-2012, 22:22:47.

      Commenta


        #18
        il post wo classico prevede carbo + pro.. entrambi veloci, quindi tipo per i carbo una fonte ideale sono le gallette di riso (5 o 6 di solito) abbinate poi alle pro in polvere. O insieme subito nell'immediato post wo, o distanziate 20 minuti (subito gallette, poi 20 minuti dopo le pro)
        Ma per questo poi ti rimando al "solito" topic in nota sul post wo che ti avevo linkato.. se ti prendi un pò di tempo per leggerlo, trovi tante info.

        Le myofusion sono un blend, ovvero una miscela di pro di diversa tipologia e diverso assorbimento (veloce, medio, lento) quindi sono graduali.
        Beautifool

        Commenta


          #19
          Allora quelle che ho io le Myo Fusion Probiotic Series,sarebbe meglio prenderle prima della nanna,perché se le prendo al pomeriggio insomma,dopo 3 ore ceno le vedo sprecate,anche se alla fine è la stessa cosa.
          Comunque prima e subito dopo l'allenamento,prendo sempre della Gaspari gli aminoacidi ramificati BCAA.

          Grazie angel,grazie a questo forum mi si sta aprendo un mondo nuovo!
          Last edited by Gaba76; 18-06-2012, 22:50:24.

          Commenta


            #20
            ah ok, sono le probiotic.. nel caso potresti fare come fanno in tanti, ovvero usare 2 tipi di pro diverse: le probiotic come prenanna.. e delle pro più veloci (tipo le ON gold) per il post wo.. o in alternativa le myofusion hydro che sono più versatili delle probiotic.

            Se post prendi i bcaa, fai così: appena finito l'allenamento prendi i BCAA e le gallette di riso, poi aspetti 20 minuti e prendi le pro in polvere.
            Beautifool

            Commenta


              #21
              Comunque il fabbisogno proteico giornaliero di una persona sedentaria e 0,8, 1,5 x un medio sportivo/lavoratore pesante,2,25 x un pesista e 3/4 x un bodybuildere che assume AAS,io mi classifico nella persona di 1,5 quindi facendo i conti 83x1,5 fa più o meno 120,io senza pro le assumo,ho paura che prendendole esagero,poi si sa come va a finire,i reni si appesantiscono.

              Se non voglio fare a meno degli integratori di pro,mi sa che mi conviene fare bene i conti sul cibo,anche perché gli integratori comunque sia ti danno anche molto recupero!

              Ok,perfetto,adesso ci sono,mi sto anche informando moltissimo tra web e vari negozi,una cosa è sicura,ogni 4 settimane (qualsiasi integratore prendo che siano aminoacidi o proteine) mi è stato consigliato di fare 2 settimane di pausa,e assumere minimo 2 litri di acqua.

              Commenta


                #22
                dunque.. partendo dal fondo, bisogna fare una distinzione tra integratori e integratori.. BCAA, gainer, pro in polvere e simili non hanno bisogno di periodi di stacco (considerando poi che i BCAA facendone uso classico, non si assumono nemmeno in continuazione se li si usa solo pre e post allenamento) mentre altri integratori come pre-wo, termogenici, creatina ecc invece vanno ciclizzati seguendo determinati periodi di assunzione e pausa.
                Ma anche qui se guardi nella sottosezione guide e manuali trovi tutti i riferimenti per i principali integratori, quindi assunzioni, dosaggi, necessità di staccare o meno ecc ecc.

                Per l'acqua 2 litri diciamo che sono appunto il minimo.. in estate poi è sicuramente meglio aumentare un pò.

                Per la quota delle pro è un discorso generale che coinvolge anche la dieta appunto, quindi tutto sta a far quadrare i conti.. ma secondo me anche se arrivi a 2g non succede nulla.. al solito l'importante è non esagerare andando su cifre troppo alte (oltre 2,5) perchè un certo surplus può anche essere positivo, basta che non sia eccessivo.
                A parte questo comunque i conti sul cibo vanno fatti bene a prescindere, per discorsi che già abbiamo fatto, certo è che comunque un tot di pro ti servono per forza perchè se devi sgrassare ok sei in ipocalorica, ma sicuramente andrai pure in low carb.. quindi se già di carbo sei basso, poi per raggiungere le kcal che ti servono, una volta che assumi quei tot g di carbo che ti sei prefissato, il resto arriva tutto da grassi e pro, che quindi devono essere giusti, altrimenti se stai basso pure lì alle tue kcal giornaliere non ci arrivi mai

                p.s. che poi dipende anche come le conti le pro.. perchè ovvio che una cosa è se conti solo quelle nobili, un conto se conti tutte le pro incluse quelle vegetali ecc
                Last edited by AngelRipper; 19-06-2012, 00:03:15.
                Beautifool

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                  dunque.. partendo dal fondo, bisogna fare una distinzione tra integratori e integratori.. BCAA, gainer, pro in polvere e simili non hanno bisogno di periodi di stacco (considerando poi che i BCAA facendone uso classico, non si assumono nemmeno in continuazione se li si usa solo pre e post allenamento) mentre altri integratori come pre-wo, termogenici, creatina ecc invece vanno ciclizzati seguendo determinati periodi di assunzione e pausa.
                  Ma anche qui se guardi nella sottosezione guide e manuali trovi tutti i riferimenti per i principali integratori, quindi assunzioni, dosaggi, necessità di staccare o meno ecc ecc.

                  Per l'acqua 2 litri diciamo che sono appunto il minimo.. in estate poi è sicuramente meglio aumentare un pò.

                  Per la quota delle pro è un discorso generale che coinvolge anche la dieta appunto, quindi tutto sta a far quadrare i conti.. ma secondo me anche se arrivi a 2g non succede nulla.. al solito l'importante è non esagerare andando su cifre troppo alte (oltre 2,5) perchè un certo surplus può anche essere positivo, basta che non sia eccessivo.
                  A parte questo comunque i conti sul cibo vanno fatti bene a prescindere, per discorsi che già abbiamo fatto, certo è che comunque un tot di pro ti servono per forza perchè se devi sgrassare ok sei in ipocalorica, ma sicuramente andrai pure in low carb.. quindi se già di carbo sei basso, poi per raggiungere le kcal che ti servono, una volta che assumi quei tot g di carbo che ti sei prefissato, il resto arriva tutto da grassi e pro, che quindi devono essere giusti, altrimenti se stai basso pure lì alle tue kcal giornaliere non ci arrivi mai

                  p.s. che poi dipende anche come le conti le pro.. perchè ovvio che una cosa è se conti solo quelle nobili, un conto se conti tutte le pro incluse quelle vegetali ecc
                  Guarda,il fatto di prendere pausa dopo 4 settimane è stato un consiglio del mio dottore,del dottore del lavoro che viene da noi una volta all'anno,da un nutrizionista,una dietologa e il dottore di medicina sportiva dove ho fatto la visita x la boxe.
                  Sugli aminoacidi ancora ancora,ma sulle proteine hanno un po' storto il naso.
                  Comunque è vero che molto dipende dalla dieta che si fa.

                  Io non sto qua a citare la mia dieta,ma se vai nella sezione giusta lo messa e magari se ci dai un occhio mi puoi dare un consiglio!

                  Ciao e grazie ancora x le dritte!

                  Commenta


                    #24
                    Guarda, io la vedo così: se le pro in polvere si prendono a livello di surplus proteico (ovvero raggiungi già la giusta quota dal cibo solido e poi ci aggiungi sopra le pro in polvere) allora ok, alla lunga l'eccesso porta a problemi (come tutte le cose) ma se le pro in polvere sono ben inserite nella dieta e quindi contribuiscono a raggiungere il fabbisogno giornaliero, non vedo la necessità di stopparne l'assunzione, perchè sempre di cibo proteico si tratta, non parliamo di cose chimiche o artificiali. Del resto, non è che mangiamo carne (pollo, tacchino o che altro) per 4 settimane e poi facciamo 2 settimane senza mangiare carne, no?
                    Ma ovviamente come sempre sono punti di vista.. e ogni cosa va contestualizzata.. inoltre il succo è sempre fare le cose con senso e senza esagerare

                    Per la dieta appena ho 5 minuti vado a cercare il topic.. ma in sezione c'è gente sicuramente più competente di me sull'argomento e immagino ti avranno già dato buoni consigli
                    Beautifool

                    Commenta


                      #25
                      Sicuramente sono punti di vista,io non penso così in modo negativo sugli integratori anche perché li uso e proprio 5 minuti fa mi sono fatto le pro Gaspari,però ho notato che il muscolo con le pro cresce più veloce rispetto agli alimenteri,poi nella carne c'è il suo contenuto e basta,mentre nelle pro ci sono un po di cosine mischiate....va be',non voglio polemizzare,anzi ti ringrazio ancora x le dritte sull'integratore da me interessato!

                      Per la dieta dagli un occhio,perché gli esperti si vede non hanno voglia di rispondermi,come del resto non hanno voglia di rispondermi nella sezione allenamento dove ho chiesto consigli,ma non importa,la pazienza è la virtù dei forti,aspetterò!

                      Ciao Angel.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎