Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su proteine!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su proteine!

    Ciao ragazzi,allora....io faccio boxe il lunedì.mercoledì-venerdì dalle 19:30 alle 21:00,quindi i pesi li alzo negli altri giorni almeno 2 volte alla settimana,prendo bcaa prima e dopo il work,mi piacerebbe prendere anche proteine 30 minuti prima di andare a dormire,ceno sempre con, o pesce o carne o uova,e naturalmente verdure o insalatequindi un po' di proteine,non è che facendo così assumo troppe proteine e invece di finire tutte nel tessuto muscolare,alcune vanno sotto forma di grasso?

    Poi secondo quesito,alle volte ,parecchie volte faccio pesi dopo cena verso le 21:30 fino alle 22:30,mia moglie lavora in ospedale e fa i turni,avendo un bimbo piccolo di 2 anni non posso passare tutti i miei giorni tra boxe e pesi,quindi di giorno sto con lui e mai moglie quando non fa i turni e la sera cerco di fare pesi quando sono più libero,quindi cena,2 ore dopo bcaa,pesi e poi prima di dormire vorrei prendere proteine,va bene o le proteine sarebbe meglio prenderle al mattino o al pomeriggio?


    Grazie.

    #2
    Le pro in polvere sono cibo, quindi gestiscitele tu come meglio credi in base alle tue necessità.

    E' però impossibile dire quando le devi assumere, quante e se eventualmente ne assumi troppe, dato che non sappiamo il tuo fabbisogno proteico giornaliero, ne tantomeno quanti g di pro assumi normalmente da cibo solido.
    Quindi devi farti i tuoi conti e calcolare se nella tua dieta c'è una carenza che va colmata con le pro in polvere oppure no. Poi da lì, puoi valutare quando prenderle, di che tipo, quante ecc.

    Discorso diverso se parliamo di post wo o di sostituire un pasto solido, dato che in quel caso non andresti ad aggiungere, ma a sostituire qualcosa che già assumevi prima.
    Beautifool

    Commenta


      #3
      Grazie x la risposta angel,comunque tanto x farti un'idea,il miei pasti in settimana a parte la domenica più o meno sono questi:

      colazione:latte +cereali+pane bianco e marmellata

      spuntino mattina:150g yogurt magro alla frutta

      pranzo: 120g di pasta al pomodoro/verdura/tonno o panino con bresaola/crudo/fesa di tacchino

      spuntino pomeridiano: questi sono due,2 ore dopo il pranzo assumo frutta,verso le 17 invece barretta kelloggs

      cena:a scelta tra uova/carne bianca/rossa o pesce con verdura o insalata.

      Più o meno facendo 2 conti,vado dai 50g ai 90g al giorno (spero di non sbagliarmi),dipende dal peso di cosa mangio e da cosa mangio la sera.

      Quello che mi piacerebbe capire e se è meglio mettere le proteine prima di andare a dormire,cioè dopo l'allenamento o il mattino seguente,che sarebbe sempre dopo l'allenamento ma ben si 8/9 ore dopo,oppure il mattino stesso che sarebbe 14 ore prima dell'allenamento.
      Last edited by Gaba76; 13-06-2012, 01:19:18.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gaba76 Visualizza Messaggio
        Quello che mi piacerebbe capire e se è meglio mettere le proteine prima di andare a dormire,cioè dopo l'allenamento o il mattino seguente,che sarebbe sempre dopo l'allenamento ma ben si 8/9 ore dopo.
        Bhè, dopo l'allenamento si fa lo spuntino post wo (e qui non ho capito, tu non lo fai proprio, o mi è sfuggito qualcosa?) che almeno almeno richiede carbo veloci + pro veloci (whey) quindi qui c'è un primo possibile utilizzo delle pro in polvere. Poi dipende quanto dopo l'allenamento vai a dormire, nel senso che se post wo ed eventuale spuntino "prenanna" sono distanti diverse ore, puoi prendere pure delle pro lente (blend o caseine) e poi andare a dormire. Ovvio che se fai lo spuntino post wo e dopo 1 ora vai a dormire, non vedo la necessità di fare pure lo spuntino prenanna, che a differenza dello spuntino post wo (che è "obbligatorio") è diciamo facoltativo e quindi non essenziale.

        Poi va da se che se fai una colazione povera di pro e vuoi aggiungerle a questo pasto, puoi prenderle pure a colazione..

        Comunque, per quantificare quante pro ti servono, puoi seguire questi due metodi:

        per il post wo, segui quanto scritto qui: http://www.bodyweb.com/threads/18640...shaker-post-wo

        Per tutto l'arco della giornata, calcola prima il tuo fabbisogno proteico giornaliero (fai in media 2g di pro per ogni kg di peso, o anche qualcosa di più secondo necessità) poi calcola bene le grammature di quello che mangi e relativi valori nutrizionali, conteggiando così quante pro assumi nell'arco della giornata (possibilmente calcolando solo quelle "nobili") e a questo punto tira le somme.. per fare un esempio con numeri a caso, se il tuo fabbisogno è di 160g di pro al giorno e dal cibo solido ne assumi 130, ecco che puoi integrare con 30g di pro in polvere per raggiungere il tuo fabbisogno.. ecc ecc.
        Comunque visto che integrare non è fondamentale, è sempre consigliabile partire ottimizzando la dieta.. nel caso se vuoi consigli in merito postala nella sezione apposita con tutte le grammature precise e i tuoi dati e sicuramente chi ne sa più di me potrà dirti se e come migliorarla per le tue necessità
        Beautifool

        Commenta


          #5
          Ok,però devo dirti che se faccio pesi x la maggior parte delle volte dopo cena e finisco verso le 23,io vado a letto verso l'una in media,quindi fare uno spuntino e prendere le pro mi sembra tutto troppo vicino,forse sarebbe meglio fare una delle cose e l'altra lasciarla la mattino.

          Commenta


            #6
            infatti sopra avevo scritto che se post wo e prenanna sono troppo vicini, a mio parere è meglio concentrarsi solo sul post wo e prendere lì le pro, tralasciando il prenanna, che appunto non è obbligatorio. Eventualmente, dato che dopo lo spuntino post wo non fai altri pasti sino al giorno dopo, come pro in polvere post wo potresti usare un blend invece delle whey classiche.
            Beautifool

            Commenta


              #7
              Ok,grazie di tutto,penso che prenderò le pro dopo mezzora l'allenamento prima di andare a dormire,anche se sul barattolo è scritto tutto in inglese,dove posso leggere le istruzioni di questo prodotto in italiano?
              Last edited by Gaba76; 14-06-2012, 00:23:02. Motivo: falme

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gaba76 Visualizza Messaggio
                Ok,grazie di tutto,penso che prenderò le pro dopo mezzora l'allenamento prima di andare a dormire,anche se sul barattolo è scritto tutto in inglese,dove posso leggere le istruzioni di questo prodotto in italiano?
                Sorry, mi ero perso il reply editato..

                Comunque, non ci sono vere e proprie istruzioni, nel senso che basta metterle in uno shaker con acqua o latte, agitare e bere.. fine se non sbaglio hai preso le myofusion.. fai 200ml di liquido per scoop e poi vedi tu.. se le vuoi meno dense, aggiungi liquido, altrimenti lascia così o diminuisci se le vuoi densissime.
                Ovviamente in generale, poi se le prendi nello spuntino post wo, lascia perdere il latte e usa solo acqua.

                Per quanto riguarda i dosaggi, come già detto dipende da quante pro devi assumere, quindi lì ti regoli tu in base a dieta e tutto il resto
                Beautifool

                Commenta


                  #9
                  Grazie angel,alla fine avevo trovato le info che cercavo sul web! :-)

                  Le prendo con acqua come post work,penso sia la cosa più giusta!

                  Commenta


                    #10
                    sisì, con acqua post wo e vai tranquillo anzi, con il caldo estivo, buttale in acqua bella fredda (io la uso praticamente ghiacciata, ma io esagero sempre ) e vanno giù ancora meglio
                    Beautifool

                    Commenta


                      #11
                      L'unica cosa che mi preoccupa è;le posso prendere già adesso che voglio perdere massa grassa o è meglio aspettare mi sia asciutto un po'?

                      Commenta


                        #12
                        è ininfluente.. post wo le pro si prendono tanto in fase di massa che in fase di definizione (vedi link che ti avevo postato un pò di post fa su come dosare carbo e pro nel post wo) quindi nessun problema. Come già detto poi, l'unica accortezza è quella di non superare nell'arco della giornata (tra pro in polvere e cibo solido) il proprio fabbisogno proteico giornaliero. Idem, visto che le pro equivalgono a cibo e quindi portano kcal, la dieta deve essere strutturata in modo che prendendo le pro post wo non vai a superare il totale delle calorie giornaliere che hai impostato per la tua dieta che visto l'obiettivo presumo sarà ipocalorica.
                        Ergo, se il tuo fabbisogno proteico totale è (tiro a caso) di 150g di pro al giorno, dovrai raggiungere i 150g contando anche le pro in polvere.. allo stesso modo se segui una dieta da (tiro di nuovo a caso) 2000kcal giornaliere, in quelle 2000 devono esserci contate pure le pro in polvere.
                        A parte queste cose che sono di base, poi vai tranquillo... del resto pure io che di kg da smaltire ne ho da vendere (e per fortuna ne sto perdendo) post wo vado sempre di gallette di riso + pro in polvere
                        Beautifool

                        Commenta


                          #13
                          Grazie mille angel,sei stato di ottimo aiuto.

                          Il fabbisogno giornaliero x un body building è di 2g ogni kg di peso giusto?

                          Grazie ancora!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gaba76 Visualizza Messaggio
                            Il fabbisogno giornaliero x un body building è di 2g ogni kg di peso giusto?
                            Sì, in media 2g di pro per ogni kg di peso... poi a seconda dei punti di vista c'è chi conta le pro per kg di massa magra, chi le conta per il peso totale, così come chi arriva a 2,5g per kg ecc ecc, ma appunto in genere con 2g per kg, anche contando il peso totale si va sul sicuro.
                            Beautifool

                            Commenta


                              #15
                              Perfetto!

                              Ti posso fare un esempio? Scusa se ti scoccio....io domani faccio pesi intorno alle 15,finirò x le 15,40 prenderò le pro intorno alle 16:30 poi ceno e prima della nanna yogurt greco,ma stasera invece che ho finito di fare pesi alle 20:00,ho finito di cenare alle 20:30 con salmone e zucchine,se prendo le pro alle 22:00 e lo yogurt alle 23:30 poi vado a nanna a mezzanotte,è troppo??? Dici che forse è meglio solo lo yogurt greco e lasciar stare le pro o viceversa!

                              Questa è l'ultima cosa che chiedo,poi mi sembra sia tutto chiaro.

                              Grazie ancora!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎