Cominciare o no

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • StarFederico95
    Bodyweb Advanced

• Feb 2012
    • 646
    • 29
    • 1
    • Send PM

Cominciare o no

Salve a tutti. Ho 17 anni, peso 80 kg e sono alto 1,90 m. Almeno per tutta l'estate ho intenzione di continuare a seguire una dieta ipocalorica, in maniera tale da continuare a sgrassare e cominciare a settembre con una dieta ipercalorica per mettere su massa muscolare. Mi è venuta in mente anche l'idea di utilizzare un integratore a tal fine e ho trovato questo: http://www.musclenutrition.com/magen...mass-3290.html per aumentare la massa e, una volta raggiunto un fisico accettabile, questo: http://www.musclenutrition.com/magen...-pro-2930.html per definire. Secondo voi sono buoni integratori? E poi, la domanda più importante: è davvero necessaria l'assunzione di tali integratori? Potrebbero avere effetti collaterali considerata l'età?
    Federico
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Ciao,
    ma quando lo assumeresti il gainer?a Settembre?
    Comunque si sono buoni integratori, e non avresti problemi

Commenta

• StarFederico95
      Bodyweb Advanced

• Feb 2012
      • 646
      • 29
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      Ciao,
      ma quando lo assumeresti il gainer?a Settembre?
      Comunque si sono buoni integratori, e non avresti problemi
      Sì sì, il gainer lo comincerei ad assumere appena comincio con la dieta per la massa, quindi a settembre più o meno. Se proprio dovessi sporcarmi troppo durante questo ciclo, quando comincerò definizione, allora inizierò a prendere pure il termogenico. Comunque grazie per il consiglio
      Federico

Commenta

• Everett
        Banned
        • Nov 2009
        • 471
        • 7
        • 0
        • Milano
        • Send PM

io a 17 anni non integrerei a meno di gravi mancanze del tipo secco come un chiodo o grasso come una balena.
        Non avere fretta .

Commenta

• paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
          io a 17 anni non integrerei a meno di gravi mancanze del tipo secco come un chiodo o grasso come una balena.
          Non avere fretta .
          Non è che gli farebbe male, se ha necessità di completare una dieta un gainer non fà male!Oltretutto sono spesso anche ottimi di gusto, quindi può considerarlo uno sfizio

Commenta

• StarFederico95
            Bodyweb Advanced

• Feb 2012
            • 646
            • 29
            • 1
            • Send PM

Non è che gli farebbe male, se ha necessità di completare una dieta un gainer non fà male!Oltretutto sono spesso anche ottimi di gusto, quindi può considerarlo uno sfizio
            Non avere fretta .
            Il problema è che non vorrei cominciare ora per avere problemi nel futuro, ovvero: non è che alla lunga potrei avere problemi che si potranno ripercuotere nel futuro? Non sono un medico e a primo acchito mi sembrano normali integratori, quindi non penso possano essere problematici...o no? Anche perché, se fosse vietato ai minori, ci sarebbe scritto, come nel caso di altri integratori.
            Federico

Commenta

• Everett
              Banned
              • Nov 2009
              • 471
              • 7
              • 0
              • Milano
              • Send PM

sai, dal mio punto di vista , cambia solo il modo come ci si pone davanti agli integratori.
              Per me si dividono i due categorie : i sostituti del cibo e gli aiutini . I primi ,tipo le whey , almeno io le uso solo per comodità ,xè son pratiche ,veloci e non annoiano col gusto sul lungo periodo (gli albumi non li potevo più vedere invece).
              i secondi invece quali termogenici , ramificati, creatina ,vitamine, ecc ecc per me son da considerare o quando servono davvero ( mancanze fisiche o intensa attività sportiva) o quando superata una certa età il corpo non risponde più come un tempo ; cosa che per me è successa intorno ai 32 anni .

E la mia opinione , non c'è nessun riferimento certificato.

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

Anche secondo mè è solo un problema di come poi ci si pone con gli integratori, ma il gainer fine a sè stesso non ti darà problemi

Commenta

• StarFederico95
                  Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                  • 646
                  • 29
                  • 1
                  • Send PM

sai, dal mio punto di vista , cambia solo il modo come ci si pone davanti agli integratori.
                  Per me si dividono i due categorie : i sostituti del cibo e gli aiutini . I primi ,tipo le whey , almeno io le uso solo per comodità ,xè son pratiche ,veloci e non annoiano col gusto sul lungo periodo (gli albumi non li potevo più vedere invece).
                  i secondi invece quali termogenici , ramificati, creatina ,vitamine, ecc ecc per me son da considerare o quando servono davvero ( mancanze fisiche o intensa attività sportiva) o quando superata una certa età il corpo non risponde più come un tempo ; cosa che per me è successa intorno ai 32 anni .

E la mia opinione , non c'è nessun riferimento certificato.
                  Giusta considerazione la tua...Però è anche vero che un termogenico così, per più di 8 settimane non lo puoi usare, quindi credo che un piccolo aiuto, se non nocivo al corpo, ci possa pure stare, no? E sicuramente sarà un piccolo aiuto, sennò sarebbe considerato doping...
                  Anche secondo mè è solo un problema di come poi ci si pone con gli integratori, ma il gainer fine a sè stesso non ti darà problemi
                  Ah, ok: allora basta pippe mentali e da settembre lo comincio a usare
                  Federico

Commenta

• StarFederico95
                    Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                    • 646
                    • 29
                    • 1
                    • Send PM

Ma con il Real Mass da solo, naturalmente accompagnato da una buona dieta, si possono ottenere buoni risultati in fatto di massa muscolare? Non deve essere affiancato da nessun altro integratore?
                    Federico

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

non ha senso questa domanda, in quanto la crescita muscolare viene influenzata da molteplici fattori, non certo se assumi il gainer o altri integratori.

Commenta

• StarFederico95
                        Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                        • 646
                        • 29
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        non ha senso questa domanda, in quanto la crescita muscolare viene influenzata da molteplici fattori, non certo se assumi il gainer o altri integratori.
                        Se l'apporto calorico non è soddisfatto solamente dall'alimentazione, gli integratori assumono una posizione molto importante...Io ho fatto questa domanda perché qui sul forum vedo persone che assumono una marea di integratori e (coincidenza?) hanno un fisico da invidiare...
                        Federico

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

sulla prima parte sono d'accordo, ma l'integratore non è fondamentale per "crescere". Sulla seconda frase potrei dirti lo stesso, vedo molti ragazzini che prendono integratori su integratori,di cui non sanno cosa fanno e come funzionano e rimangono secchi..

Commenta

• StarFederico95
                            Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                            • 646
                            • 29
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            sulla prima parte sono d'accordo, ma l'integratore non è fondamentale per "crescere". Sulla seconda frase potrei dirti lo stesso, vedo molti ragazzini che prendono integratori su integratori,di cui non sanno cosa fanno e come funzionano e rimangono secchi..
                            Secondo me è meglio riprendere la discussione quando posterò la dieta per la massa...e così mi dirai anche se l'integrazione va bene
                            Federico

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

bene, a settembre postala in sezione. chiudo

Commenta