Salve a tutti. Ho 17 anni, peso 80 kg e sono alto 1,90 m. Almeno per tutta l'estate ho intenzione di continuare a seguire una dieta ipocalorica, in maniera tale da continuare a sgrassare e cominciare a settembre con una dieta ipercalorica per mettere su massa muscolare. Mi è venuta in mente anche l'idea di utilizzare un integratore a tal fine e ho trovato questo: http://www.musclenutrition.com/magen...mass-3290.html per aumentare la massa e, una volta raggiunto un fisico accettabile, questo: http://www.musclenutrition.com/magen...-pro-2930.html per definire. Secondo voi sono buoni integratori? E poi, la domanda più importante: è davvero necessaria l'assunzione di tali integratori? Potrebbero avere effetti collaterali considerata l'età?
Cominciare o no
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ciao,
ma quando lo assumeresti il gainer?a Settembre?
Comunque si sono buoni integratori, e non avresti problemi
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioCiao,
ma quando lo assumeresti il gainer?a Settembre?
Comunque si sono buoni integratori, e non avresti problemiFederico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggioio a 17 anni non integrerei a meno di gravi mancanze del tipo secco come un chiodo o grasso come una balena.
Non avere fretta .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioNon è che gli farebbe male, se ha necessità di completare una dieta un gainer non fà male!Oltretutto sono spesso anche ottimi di gusto, quindi può considerarlo uno sfizioOriginariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggioio a 17 anni non integrerei a meno di gravi mancanze del tipo secco come un chiodo o grasso come una balena.
Non avere fretta .Federico
Commenta
-
-
sai, dal mio punto di vista , cambia solo il modo come ci si pone davanti agli integratori.
Per me si dividono i due categorie : i sostituti del cibo e gli aiutini . I primi ,tipo le whey , almeno io le uso solo per comodità ,xè son pratiche ,veloci e non annoiano col gusto sul lungo periodo (gli albumi non li potevo più vedere invece).
i secondi invece quali termogenici , ramificati, creatina ,vitamine, ecc ecc per me son da considerare o quando servono davvero ( mancanze fisiche o intensa attività sportiva) o quando superata una certa età il corpo non risponde più come un tempo ; cosa che per me è successa intorno ai 32 anni .
E la mia opinione , non c'è nessun riferimento certificato.
Commenta
-
-
Anche secondo mè è solo un problema di come poi ci si pone con gli integratori, ma il gainer fine a sè stesso non ti darà problemi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggiosai, dal mio punto di vista , cambia solo il modo come ci si pone davanti agli integratori.
Per me si dividono i due categorie : i sostituti del cibo e gli aiutini . I primi ,tipo le whey , almeno io le uso solo per comodità ,xè son pratiche ,veloci e non annoiano col gusto sul lungo periodo (gli albumi non li potevo più vedere invece).
i secondi invece quali termogenici , ramificati, creatina ,vitamine, ecc ecc per me son da considerare o quando servono davvero ( mancanze fisiche o intensa attività sportiva) o quando superata una certa età il corpo non risponde più come un tempo ; cosa che per me è successa intorno ai 32 anni .
E la mia opinione , non c'è nessun riferimento certificato.
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioAnche secondo mè è solo un problema di come poi ci si pone con gli integratori, ma il gainer fine a sè stesso non ti darà problemiFederico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggionon ha senso questa domanda, in quanto la crescita muscolare viene influenzata da molteplici fattori, non certo se assumi il gainer o altri integratori.Federico
Commenta
-
-
sulla prima parte sono d'accordo, ma l'integratore non è fondamentale per "crescere". Sulla seconda frase potrei dirti lo stesso, vedo molti ragazzini che prendono integratori su integratori,di cui non sanno cosa fanno e come funzionano e rimangono secchi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiosulla prima parte sono d'accordo, ma l'integratore non è fondamentale per "crescere". Sulla seconda frase potrei dirti lo stesso, vedo molti ragazzini che prendono integratori su integratori,di cui non sanno cosa fanno e come funzionano e rimangono secchi..Federico
Commenta
-
Commenta