Ho iniziato nel 2010, quindi direi che cio' che sto per affermare é, quantomeno nel mio caso, consolidato. Kre-Alkalyn EFX 750mg/cps, H-FACTOR SAN 1 g/cps, Beta-Alanina Natroid 1 g/cps. Tre assunzioni da due capsule rispettivamente di creatina e beta alanina e hmb fisse nei giorni di workout, una nei giorni di rest. Pre-colazione (una mezz'oretta prima)creatina e beta alanina, a colazione l'hmb; tutto pre-w/o, una mezz'oretta prima; immediatamente post w/o crea e beta alanina e nel pasto immediatamente successivo, l'hmb. Inizialmente il protocollo presumeva 4 cps di crea fisse, la beta alanina solo a colazione e pre w/o, mentre l'hmb solo a colazione e post w/o. Ma poi, con le modifiche definitive di cui sopra, tutto mi é sembrato piu' ottimizzato. Il concetto é di assumere crea e b-alanina da sole, al massimo si potrebbero aggiungere dei carbo quantomeno in massa o mantenimento, e l'hmb con delle fonti proteiche. Cosi' facendo, da quanto ho sperimentato, massimizzo gli effetti. Veniamo al dunque, a capire perché stackare con queste componenti: la creatina puo' rivelarsi un importante supplemento per le ripetizioni medio-basse, mentre la beta-alanina nei range lattacidi. Questo perché i meccanismi della cretinfosfato e della carnosina hanno una loro effettiva specificita' in quei metabolismi. L'HMB sul lungo periodo, ha una effettiva proprieta' di ritardare la perdita muscolare associata a workout intensi e protratti, sia come seduta che come sedute. Gli effetti sinergici dello stack si valutano sul campo, alla bilancia e allo specchio. Le sedute, fin dai primi allenamenti ma soprattutto dopo pochissome settimane, sono effettivamente sempre piu' sostenibili in termini di intensita', la concentrazione e il focus precisi. Personalmente ho tratto sempre molto vantaggio da sessioni miste, con range meio-bassi e medio-alti di rep. La forza e la resistenza, vengono col passare delle settimane davvero portate ad un livello sensibilmente superiore. Lo specchio poi non mente, le geometrie muscolari cambiano, con la costanza e per l'effetto delle sedute sempre piu' ottimizzate. Idem per il discorso bilancia, qui posso dire che la sorpresa piu' grande la sto avendo in questa stagione agonistica, il peso a parita' di tiraggio é piu' alto, e a parita' di peso sono decisamente piu' denso (le foto sono sparse tra diario e fotogallery). Effetti collaterali non ne ho sperimentati, quel formicolio e calore da beta alanina c'é da sempre ma dura poco. Tutto insapore. Bisogna bere molto, mangiare pulito. In conclusione, stack potente ma da lungo periodo e per chi sa essere obiettivo. Ho provato moltissimi integratori in questi 9 anni, sono molto ricettivo di mio, ma questo é lo stack piu' efficace ( e anche piu' economico), mai sperimentato. Ps: consiglierei otto settimane on e 4 off, cosi' empiricamente. Io a causa di un paio di infortuni seri ho dovuto fermarmi un po' piu' a lungo e la differenza si é vista dopo qualche settimana. PPS: Questo stack puo' essere l'ossatura di altri schemi, a questo ho aggiunto nel tempo e ciclicamente anche altri supplementi ma il grosso l'ha fatto lui senza dubbio.
Stack Krealkalyn-HMB-Beta Alanina
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioHo iniziato nel 2010, quindi direi che cio' che sto per affermare é, quantomeno nel mio caso, consolidato. Kre-Alkalyn EFX 750mg/cps, H-FACTOR SAN 1 g/cps, Beta-Alanina Natroid 1 g/cps. Tre assunzioni da due capsule rispettivamente di creatina e beta alanina e hmb fisse nei giorni di workout, una nei giorni di rest. Pre-colazione (una mezz'oretta prima)creatina e beta alanina, a colazione l'hmb; tutto pre-w/o, una mezz'oretta prima; immediatamente post w/o crea e beta alanina e nel pasto immediatamente successivo, l'hmb. Inizialmente il protocollo presumeva 4 cps di crea fisse, la beta alanina solo a colazione e pre w/o, mentre l'hmb solo a colazione e post w/o. Ma poi, con le modifiche definitive di cui sopra, tutto mi é sembrato piu' ottimizzato. Il concetto é di assumere crea e b-alanina da sole, al massimo si potrebbero aggiungere dei carbo quantomeno in massa o mantenimento, e l'hmb con delle fonti proteiche. Cosi' facendo, da quanto ho sperimentato, massimizzo gli effetti. Veniamo al dunque, a capire perché stackare con queste componenti: la creatina puo' rivelarsi un importante supplemento per le ripetizioni medio-basse, mentre la beta-alanina nei range lattacidi. Questo perché i meccanismi della cretinfosfato e della carnosina hanno una loro effettiva specificita' in quei metabolismi. L'HMB sul lungo periodo, ha una effettiva proprieta' di ritardare la perdita muscolare associata a workout intensi e protratti, sia come seduta che come sedute. Gli effetti sinergici dello stack si valutano sul campo, alla bilancia e allo specchio. Le sedute, fin dai primi allenamenti ma soprattutto dopo pochissome settimane, sono effettivamente sempre piu' sostenibili in termini di intensita', la concentrazione e il focus precisi. Personalmente ho tratto sempre molto vantaggio da sessioni miste, con range meio-bassi e medio-alti di rep. La forza e la resistenza, vengono col passare delle settimane davvero portate ad un livello sensibilmente superiore. Lo specchio poi non mente, le geometrie muscolari cambiano, con la costanza e per l'effetto delle sedute sempre piu' ottimizzate. Idem per il discorso bilancia, qui posso dire che la sorpresa piu' grande la sto avendo in questa stagione agonistica, il peso a parita' di tiraggio é piu' alto, e a parita' di peso sono decisamente piu' denso (le foto sono sparse tra diario e fotogallery). Effetti collaterali non ne ho sperimentati, quel formicolio e calore da beta alanina c'é da sempre ma dura poco. Tutto insapore. Bisogna bere molto, mangiare pulito. In conclusione, stack potente ma da lungo periodo e per chi sa essere obiettivo. Ho provato moltissimi integratori in questi 9 anni, sono molto ricettivo di mio, ma questo é lo stack piu' efficace ( e anche piu' economico), mai sperimentato. Ps: consiglierei otto settimane on e 4 off, cosi' empiricamente. Io a causa di un paio di infortuni seri ho dovuto fermarmi un po' piu' a lungo e la differenza si é vista dopo qualche settimana. PPS: Questo stack puo' essere l'ossatura di altri schemi, a questo ho aggiunto nel tempo e ciclicamente anche altri supplementi ma il grosso l'ha fatto lui senza dubbio.
Commenta
-
Commenta