Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ALC: come le integro nella dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ALC: come le integro nella dieta?

    alla fine, vuoi o non vuoi, sono riuscito a prendere solo l'ALC (cortisolo controller o fat burner senza stimolanti esauriti ovunque), precisamente quelli della Watt con questa composizione:
    Per Compressa
    acetil-L-carnitina 1490 mg
    pari a L-carnitina 1000 mg

    Considerato che non l'ho mai assunta in vita mia... e che ho letto di varie metodologie di assunzione, io avrei pensato ad una capsula al mattino, 10/15 min prima di fare colazione (7:15) e 1 vs le 16:40 a distanza di 15min circa dalle proteine in polvere come spuntino pomeridiano e alle 17e10 circa inizio l'allenamento. Si consiglia lontano dai pasti a stomaco vuoto, e questo è il massimo che riesco a fare coi tempi che ho. al massimo potrei prenderla alle 16, quindi 20min prima delle proteine se nn è troppo distante dall'allenamento, che dite? (pranzo verso le 13:30)

    poi, mi alleno 4 giorni a settimana, nei giorni off come mi comporto?
    grazie mille come sempre.
    Last edited by Morpheus196; 06-06-2012, 15:04:36.

    #2
    ma in questi casi si considera ogni compressa da 1490mg o da 1000mg? perchè cmq i dosaggi si incasinano a seconda se sono 500mg in più o in meno...se nn sbaglio avevo capito fossero solo 1000mg, però boh...ogni volta sui siti per l'alc viene messo: (es) 500mg di alc, di cui 340 carnitina effettiva...quindi?

    Scusate l'intromissione...

    Commenta


      #3
      Stamattina ho iniziato. vado direttamente a 2 al giorno come scritto su,precolazione 7:00 e prewo 16:45.
      effettivamente ancora non ho capito se cosi facendo assumo 2 o 3 grammi al giorno.

      ---------- Post added 12-06-2012 at 11:00:46 ---------- Previous post was 11-06-2012 at 12:57:22 ----------

      Ma l'alc fa aumentare la fame? cioè magari velocizzando il metabolismo viene prima il senso di fame?
      chiedo... ma probabilmente continuerò questo topic in monologo.

      Commenta


        #4
        Ciao.
        Così prendi 2 g. di L-carnitina netta e 3 g. di Acetil-l-carnitina considerando tutta la molecola completa.
        Non vedo l'utilità di specificare la quantità netta di l-carnitina, dato che chi usa acetyl-l-carnitina non la usa perché vuole un banale integratore di l-carnitina, ma per gli effetti SPECIFICI che la ACETIL-l-carnitina garantisce... Quindi non gli importa di quanta L-carnitina netta vi sia... Gli importa quanta ACETIL-L-CARNITINA vi sia...

        Comunque, vabbé, a parte questo...

        è vero: prima dei pasti, l'ideale sarebbe 30 minuti prima, cerca un pò di riuscirci o di avvicinarti il più possibile a tale "distanza"...

        Nei giorni di non allenamento puoi fare la metà: cioè mezza compressa prima di colazione e mezza compressa 30 minuti prima di pranzo.

        Ciao.
        Last edited by nicodipietro; 15-07-2012, 18:59:44.
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nicodipietro Visualizza Messaggio
          Ciao.
          Così prendi 2 g. di L-carnitina netta e 3 g. di Acetil-l-carnitina considerando tutta la molecola completa.
          Non vedo l'utilità di specificare la quantità netta di l-carnitina, dato che chi usa acetyl-l-carnitina non la usa perché vuole un banale integratore di l-carnitina, ma per gli effetti SPECIFICI che la ACETIL-l-carnitina garantisce... Quindi non gli importa di quanta L-carnitina netta vi sia... Gli importa quanta ACETIL-L-CARNITINA vi sia...

          Comunque, vabbé, a parte questo...

          è vero: prima dei pasti, l'ideale sarebbe 30 minuti prima, cerca un pò di riuscirci o di avvicinarti il più possibile a tale "distanza"...

          Nei giorni di non allenamento puoi fare la metà: cioè mezza compressa prima di colazione e mezza compressa 30 minuti prima di pranzo.

          Ciao.
          grazie per la risposta
          al momento comunque sto facendo pre-colazione e alle 16:15 praticamente pre-spuntino/WO che faccio alle 16:45/17:15 in modo da avvicinare il più possibile al WO ma rispettando i 30min di anticipo.
          dici che è meglio pre-pranzo?
          ho scelto il pre-wo perchè qui sul sito è specificato che la dose maggiore va presa pre-wo, ma accetto consigli differenti.

          Commenta


            #6
            Ciao, va bene, meglio se fai pre-workout, così ne trai maggiori benefici anche nell'allenamento!
            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
            www.nicodipietro.blogspot.it

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎