dubbio aminoacidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
    BCAA cosa servono? …BCAA e dimagrimento.

    di DAVIDE DIDONATO il 1 FEBBRAIO 2012

    BCAA e Sintesi Proteica

    Secondo studi scientifici, i BCAA hanno la capacità di portare guadagni muscolari anche in assenza di allenamento con i pesi.

    Gli studi hanno indicato che una supplementazione di BCAA aumenta la secrezione di alcuni ormoni: il testoterone, l’ormone della crescita e l’insulina .
    10 gr di BCAA al giorno hanno prodotto aumenti di massa muscolare, mentre il gruppo placebo non presentava gli stessi cambiamenti.

    BCAA e dimagrimento.

    Il BCAA si è dimostrato efficace nel ridurre il in modo significativo il grasso viscerale, localizzato in profondità nell’addome, sotto il grasso sottocutaneo, questo tipo di grasso tende ad essere resistente alle diete e duro da perdere.

    In uno studio fatto su tre tipi di diete dimostrarono che il gruppo che assumeva alte quantità di BCAA perse una media del 17.3% in più di grasso rispetto agli altri due gruppi e inoltre, la maggior parte del grasso era nella fascia addominale.
    In un altro studio, 2 gruppi di scalatori furono divisi in due gruppi di cui una assumeva BCAA e un altro non assumeva alcun integratore. Entrambi i gruppi persero peso, ma il gruppo che assumeva BCAA perse massa grassa mentre aumentò la massa muscolare, invece l’altro gruppo perse prevalentemente massa magra.

    In teoria ciò che si verifica con l’assunzione di BCAA è questo:

    L’organismo rilevando un eccesso di BCAA nel sangue ferma il catabolismo muscolare ed attiva invece il metabolismo lipidico utilizzando i grassi per produrre energia. Ma non è finita! Il BCAA stimola l’insulina così da poter essere indirizzato direttamente e più velocemente nel muscolo. Il risultato è che si perde peso, aumentando la massa muscolare.

    Per avere il massimo beneficio in termini di riduzione del grasso dai BCAA, non si dovrebbero consumare carboidrati almeno nelle due ore precedenti l’allenamento, in modo che come detto prima, la quota extra di BCAA nel sangue, attivi il metabolismo lipidico.
    Non solo non è citato alcuno studio scientifico, ma nei primi due non si parla di azione diretta, il terzo è quasi farneticante....per non parlare de "IL BCAA" cioè è uno solo?!?!?!

    Allora che siano positivi non c'è dubbio, non hanno azione diretta sulla lipolisi e non potrebbe essere così in quanto essi stessi sono usate per produrre energia, quindi perchè il nostro organismo dovrebbe usare anche i grassi?

    Poi se diciamo preservano massa muscolare quindi avendo più massa muscolare possiamo bruciare più grassi è tuuuuuuutto un altro discorso.

    PS: per giudicare uno studio dovresti avere almeno l'abstract (ovvero un riassunto) la rivista scientifica sulla quale è pubblicato, meglio ancora autori e DOI.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    Working...
    X