Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio aminoacidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio aminoacidi

    Salve ragazzi leggendo di qua e di la non ho capito una cosa...
    Io al momento faccio 3 hiit settimanali e 30 minuti prima d'ognuna prendo aminoacidi per cercare di evitare di catabolizzare.
    Però non ho capito se questo è correlato alla perdita di grasso... Cioè voglio capire se magari prendendo aminoacidi, si evita di catabolizzare, ma poi è anche minore la quantità di grasso che si brucia...
    Grazie anticipatamente

    #2
    Originariamente Scritto da campe93 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi leggendo di qua e di la non ho capito una cosa...
    Io al momento faccio 3 hiit settimanali e 30 minuti prima d'ognuna prendo aminoacidi per cercare di evitare di catabolizzare.
    Però non ho capito se questo è correlato alla perdita di grasso... Cioè voglio capire se magari prendendo aminoacidi, si evita di catabolizzare, ma poi è anche minore la quantità di grasso che si brucia...
    Grazie anticipatamente
    No. I ramificati preservano la massa magra ed,anzi, sono consigliati sopratutto in regime alimentare ipocalorico
    sigpic

    Commenta


      #3
      esatto, perchè hanno anche una funzione di utilizzare il grasso come energia

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
        esatto, perchè hanno anche una funzione di utilizzare il grasso come energia
        no i bcaa non hanno la funzione di usare il grasso come energia!Quella potrebbe essere la carnitina

        Commenta


          #5
          ok io sapevo che aiutassero anche a perdere grasso secondo alcuni studi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
            ok io sapevo che aiutassero anche a perdere grasso secondo alcuni studi
            Di nuovo?!?!? Ma postali 'sti studi! Altrimenti non ripeterlo più!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
              ok io sapevo che aiutassero anche a perdere grasso secondo alcuni studi
              mai sentito...Speriamo sia vero

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                mai sentito...Speriamo sia vero
                Speranza vana
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  non stento a credere che tenere costante il livello di glucogenetici nel sague possa ridurre l'adipe. ma questo e' un altro discorso.

                  Commenta


                    #10
                    BCAA cosa servono? …BCAA e dimagrimento.

                    di DAVIDE DIDONATO il 1 FEBBRAIO 2012

                    BCAA e Sintesi Proteica

                    Secondo studi scientifici, i BCAA hanno la capacità di portare guadagni muscolari anche in assenza di allenamento con i pesi.

                    Gli studi hanno indicato che una supplementazione di BCAA aumenta la secrezione di alcuni ormoni: il testoterone, l’ormone della crescita e l’insulina .
                    10 gr di BCAA al giorno hanno prodotto aumenti di massa muscolare, mentre il gruppo placebo non presentava gli stessi cambiamenti.

                    BCAA e dimagrimento.

                    Il BCAA si è dimostrato efficace nel ridurre il in modo significativo il grasso viscerale, localizzato in profondità nell’addome, sotto il grasso sottocutaneo, questo tipo di grasso tende ad essere resistente alle diete e duro da perdere.

                    In uno studio fatto su tre tipi di diete dimostrarono che il gruppo che assumeva alte quantità di BCAA perse una media del 17.3% in più di grasso rispetto agli altri due gruppi e inoltre, la maggior parte del grasso era nella fascia addominale.
                    In un altro studio, 2 gruppi di scalatori furono divisi in due gruppi di cui una assumeva BCAA e un altro non assumeva alcun integratore. Entrambi i gruppi persero peso, ma il gruppo che assumeva BCAA perse massa grassa mentre aumentò la massa muscolare, invece l’altro gruppo perse prevalentemente massa magra.

                    In teoria ciò che si verifica con l’assunzione di BCAA è questo:

                    L’organismo rilevando un eccesso di BCAA nel sangue ferma il catabolismo muscolare ed attiva invece il metabolismo lipidico utilizzando i grassi per produrre energia. Ma non è finita! Il BCAA stimola l’insulina così da poter essere indirizzato direttamente e più velocemente nel muscolo. Il risultato è che si perde peso, aumentando la massa muscolare.

                    Per avere il massimo beneficio in termini di riduzione del grasso dai BCAA, non si dovrebbero consumare carboidrati almeno nelle due ore precedenti l’allenamento, in modo che come detto prima, la quota extra di BCAA nel sangue, attivi il metabolismo lipidico.

                    Commenta


                      #11
                      va beh ma questo non e' uno studio, e' un articoletto da for men

                      Commenta


                        #12
                        loro parlano di uno studio fatto su 3 tipi di diete poi che sia vero o falso io questo non posso saperlo

                        Commenta


                          #13
                          Forse sbaglio, ma io ho interpretato diversamente la domanda del ns campe93.

                          Mi spiego: se gli aminoacidi rallentano/evitano il processo di catabolismo, questi rallentano anche quello di "dimagrimento", "bruciamento" grassi?
                          Cosi' si capisce/capisco dal post.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            la domanda e' quella e la risposta e' abbastanza complessa, temo. in soldoni sento di sbilanciarmi dicendo che l'assunzione di amminoacidi incrementando l'efficienza di alcune parti del sistema, ha forse un impatto maggiormente positivo sulla qualita' del consumo energetico che sul catabolismo muscolare in senso stretto. quindi l'effetto dovrebbe essere doppiamente positivo.

                            Commenta


                              #15

                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              la domanda e' quella e la risposta e' abbastanza complessa, temo. in soldoni sento di sbilanciarmi dicendo che l'assunzione di amminoacidi incrementando l'efficienza di alcune parti del sistema, ha forse un impatto maggiormente positivo sulla qualita' del consumo energetico che sul catabolismo muscolare in senso stretto. quindi l'effetto dovrebbe essere doppiamente positivo.
                              Se è cosi ..allora sarebbe perfetto!

                              ---------- Post added at 19:40:07 ---------- Previous post was at 19:37:33 ----------

                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              Forse sbaglio, ma io ho interpretato diversamente la domanda del ns campe93.

                              Mi spiego: se gli aminoacidi rallentano/evitano il processo di catabolismo, questi rallentano anche quello di "dimagrimento", "bruciamento" grassi?
                              Cosi' si capisce/capisco dal post.
                              Esatto la mia domanda era quella!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎