creatina in definizione SI ..NO?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da giuseppe85 Visualizza Messaggio
    ciao venti....ecco infatti non sei l unico che me la sconsiglia in definizione in. beh io già di mio 2,5/3 litri di acqua al giorno me li bevo ma 5/6 mi sembrano tanti e impossibili x me arrivarci.
    tu la sconsigli x un affaticamento dei reni o xche può compromettere i risultati della definizione ?
    Affaticamento reni: no

    Compromettere risultati definizione : no

    Vediamo che altro esce fuori

    Sarebbe opportuno che ci fosse una spiegazione reale quando si affermano certe cose...

    In definizione, forse più che in massa la creatina e' un obbligo ma soprattutto può rivelarsi il miglior aiuto possibile in regimi di restrizione calorica e nuovi studi affermano che tende anche a migliorare la performance aerobica...
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta

    • mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
      Affaticamento reni: no

      Compromettere risultati definizione : no

      Vediamo che altro esce fuori

      Sarebbe opportuno che ci fosse una spiegazione reale quando si affermano certe cose...

      In definizione, forse più che in massa la creatina e' un obbligo ma soprattutto può rivelarsi il miglior aiuto possibile in regimi di restrizione calorica e nuovi studi affermano che tende anche a migliorare la performance aerobica...
      Cosa ne pensi del carico con 25 g al dì per 5 giorni e 5 g di mantenimento?
      Per rispondere giuseppe 85, io la uso sempre d'estate e funge alla grande. Come diceva luigi 87, mantieni i carichi dell'inverno e diciamo inalterata la performance.
      Io ho fatto il carico e bevevo circa 3-3.5 litri di acqua al giorno, sempre d'estate.
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

      Commenta

      • Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

        #33
        per esperienza personale, posso affermare che quantomeno la Krealkalyn (in ragione di 3 assunzioni/die nei giorni di w/o, una nei giorni di rest, da 1.5g l'una, per 8 settimane senza interruzioni), é un supporto prezioso e senza effetti sulla ritenzione, nemmeno in definizione SPINTA. Cio' che a livello personale mi fa tirar su acqua, é la glutammina (in polvere, micronizzata). Ognuno risponde in maniera personale, ma da sempre non mi separo dalla crea mai, se non per motivi di ciclizzazione.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        • Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          per esperienza personale, posso affermare che quantomeno la Krealkalyn (in ragione di 3 assunzioni/die nei giorni di w/o, una nei giorni di rest, da 1.5g l'una, per 8 settimane senza interruzioni), é un supporto prezioso e senza effetti sulla ritenzione, nemmeno in definizione SPINTA. Cio' che a livello personale mi fa tirar su acqua, é la glutammina (in polvere, micronizzata). Ognuno risponde in maniera personale, ma da sempre non mi separo dalla crea mai, se non per motivi di ciclizzazione.
          Confermo, pure su di me.
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta

          • giuseppe85
            Banned
            • Aug 2010
            • 279
            • 1
            • 0
            • Trapani
            • Send PM

            #35
            grazie mille ragazzi.
            allora continuerò cnsco il mio ciclo di crea micronizzata visto che al momento disponibili ho quella.
            se è vero ciò per la glutammina io al momento la sto prendendo solo post wo 20 gr.
            g

            Commenta

            • Ventordici
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 431
              • 10
              • 1
              • Frosinone
              • Send PM

              #36
              Più che in definizione, la creatina non va presa l'estate e ti spiego perchè. E' noto che la creatina determini un effetto PUMP sui muscoli dando una piacevole senzazione di gonfiore muscolare, questo è dovuto al fatto che la creatina aumenta l'idratazione intra-cellulare determinando il gonfiore muscolare, affinchè ciò avvenga però la creatina riduce l'idratazione extra-cellulare alterando l'omeostasi elettrolitica. La disidratazione extra cellulare determina una minore resistenza del nostro corpo allo stress termico e di conseguenza agli allenamenti ad alte temperature... per cui mal si concilia con l'estate. A questo si aggiunge il fatto che normalmente la creatina riduce la presenza di potassio nel sangue favorendo la comparsa di crampi. Pertanto se normalmente l'assunzione di creatina dovrebbe essere eseguita con un'importante idratazione al seguito attraverso il consumo di abbondanti quantità di acqua, l'estate tale assunzione dovrebbe aumentare a dismisura per via della temperatura...e non credo sia facile. Inoltre la creatina incrementa il lavoro dei reni, lavoro che durante l'estate aumenta gi di per se a causa della temperatura. Per quanto riguarda invece l'effetto appannamento quando si assume la creatina, questo non è dovuto alla creatina in se per se ma agli zucceri che la trasportano. Gli zuccheri danno vita ad un ulteriore produzione di insulina che determina la ritenzione di acqua sottopelle
              sigpic

              Commenta

              • giuseppe85
                Banned
                • Aug 2010
                • 279
                • 1
                • 0
                • Trapani
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Ventordici Visualizza Messaggio
                Più che in definizione, la creatina non va presa l'estate e ti spiego perchè. E' noto che la creatina determini un effetto PUMP sui muscoli dando una piacevole senzazione di gonfiore muscolare, questo è dovuto al fatto che la creatina aumenta l'idratazione intra-cellulare determinando il gonfiore muscolare, affinchè ciò avvenga però la creatina riduce l'idratazione extra-cellulare alterando l'omeostasi elettrolitica. La disidratazione extra cellulare determina una minore resistenza del nostro corpo allo stress termico e di conseoguenza agli allenamenti ad alte temperature... per cui mal si concilia con l'estate. A questo si aggiunge il fatto che normalmente la creatina riduce la presenza di potassio nel sangue favorendo la comparsa di crampi. Pertanto se normalmente l'assunzione di creatina dovrebbe essere eseguita con un'importante idratazione al seguito attraverso il consumo di abbondanti quantità di acqua, l'estate tale assunzione dovrebbe aumentare a dismisura per via della temperatura...e non credo sia facile. Inoltre la creatina incrementa il lavoro dei reni, lavoro che durante l'estate aumenta gi di per se a causa della temperatura. Per quanto riguarda invece l'effetto appannamento quando si assume la creatina, questo non è dovuto alla creatina in se per se ma agli zucceri che la trasportano. Gli zuccheri danno vita ad un ulteriore produzione di insulina che determina la ritenzione di acqua sottopelle
                morale della favola stoppo il tutto allora. porca miseria prendo il termo per regolarmi l appetito e mantenere i picchi glicemici nonché favorire anche un azione drenante, la creativa cosa fa? mi va ad interferire con tutto questo rovinandomi i risultati ottenuti. bah! cmq aspetto critiche giustificate come hai fatto tu adesso. grazie venti

                Commenta

                • Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

                  #38
                  Secondo me voi due negli ultimi due post siete veramente fuoristrada... vorrei leggere gli studi che supportano queste teorie:
                  - la creatina altera l'equilibrio intra/extra-cellulare
                  - la creatina affatica i reni
                  - la creatina riduce i livelli di potassio
                  E ti ricordo che per la monoidrato non servono zuccheri...

                  Aggiornati
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta

                  • mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

                    #39
                    Gli zuccheri portano l'appannamento??E che centrano? chi ha detto che servono gli zuccheri per la monoidrata? e comunque queste sono tue teorie, come la storia che la crea affatica i reni in base a cosa dici questo? Posta degli studi che confermano ciò, prima di creare allarmismi e falsi miti
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta

                    • mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da giuseppe85 Visualizza Messaggio
                      morale della favola stoppo il tutto allora. porca miseria prendo il termo per regolarmi l appetito e mantenere i picchi glicemici nonché favorire anche un azione drenante, la creativa cosa fa? mi va ad interferire con tutto questo rovinandomi i risultati ottenuti. bah! cmq aspetto critiche giustificate come hai fatto tu adesso. grazie venti
                      Ma quali critiche giustificate...qui bisogna fare tutto l'opposto di quello che ha detto lui
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta

                      • giuseppe85
                        Banned
                        • Aug 2010
                        • 279
                        • 1
                        • 0
                        • Trapani
                        • Send PM

                        #41
                        craga io so solo che mi sto creando una confusione in testa incredibile infatti ogni attimo sono davanti allo specchio a guardarmi per paura...
                        bah
                        mr out e luigi voi ormai siete dei professionisti e i vostri e parlo consigli penso che siano vissutai e non campati in aria. ovviamente io sono un neofita e parlo per sentito dire ...cmq poco fa su internet ho trovato un articolo dove si la crea si usa in definìzione ma essendo veicolata meglio cnsco la presenza di carbo e ad alto indice glicemici la consigliano solo pre e post wo nei giorno o o nei egiorni di carico da cho.

                        Commenta

                        • xymox
                          THE GUARDIAN
                          • Jun 2009
                          • 16910
                          • 253
                          • 216
                          • New Center Gym (Pr)
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da giuseppe85 Visualizza Messaggio
                          craga io so solo che mi sto creando una confusione in testa incredibile infatti ogni attimo sono davanti allo specchio a guardarmi per paura...
                          bah
                          mr out e luigi voi ormai siete dei professionisti e i vostri e parlo consigli penso che siano vissutai e non campati in aria. ovviamente io sono un neofita e parlo per sentito dire ...cmq poco fa su internet ho trovato un articolo dove si la crea si usa in definìzione ma essendo veicolata meglio cnsco la presenza di carbo e ad alto indice glicemici la consigliano solo pre e post wo nei giorno o o nei egiorni di carico da cho.
                          Spero per te che tu stia scherzando.
                          sigpic

                          Commenta

                          • Ventordici
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2012
                            • 431
                            • 10
                            • 1
                            • Frosinone
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                            Secondo me voi due negli ultimi due post siete veramente fuoristrada... vorrei leggere gli studi che supportano queste teorie:
                            - la creatina altera l'equilibrio intra/extra-cellulare
                            - la creatina affatica i reni
                            - la creatina riduce i livelli di potassio
                            E ti ricordo che per la monoidrato non servono zuccheri...

                            Aggiornati
                            molto probabilmente sto parlando con qualcuno che non conosce bene la fisiologia e l'anatomia umana in quanto non ha effettuato studi specifici... non serve bibliografia..basta conoscere la fisiologia umana studiandola da qualunque libro di fisiologia... l'affaticamento ai reni in seguito all'assunzione di cratina è dovuta al fatto che il principale elemento di demolizione della creatina, vale a dire la creatinina viene espulso tramite i reni... maggiore è la quantità di creatina presente in circolo e maggiore sarà la concentrazione di creatinina per smaltirla così come maggiore sarà l'attività dei reni per espellerla... livelli alti di concentrazione di creatinina nel sangue sono indice di un danno ai nefroni..e questo lo si può chiedere ad un comunissimo medico condotto. I livelli normali di creatinina nel sangue sono in un uomo da 0,7 a 1,2 mg/dL mentre nelle donne da 0,5 a 1,0 mg/dL... un'importante studio sull'aumento di tali parametri dopo un'assunzione prolungata di creatina è stato fatto dall'università femminile del Texas. Sicuramente gli effetti collaterali sono molto più evidenti in soggetti con sofferenze renali come reni policistici ecc...ma quanti di noi conoscono le proprie caratteristiche renali? Ovviamente nesuno è mai morto assumendo creatina..anche il fumo è risaputo che fa male ma in tanti continuano a fumare..ma non si può far finta che non avvenga nulla solo per giustificarne l'assunzione...io sono il primo ad essere favorevole all'assunzione degli integratori, ma bisogna sempre informare la gente degli effetti collaterali a lungo termine.


                            L'assunzione di creatina monoidrato con una fonte di carboidrati (una banana od un succo di frutta) ed una piccola dose di proteine del latte, massimizza lo stimolo anabolico e contribuisce a migliorarne l'ingresso nelle cellule muscolari (grazie all'insulina). Pertanto se si vuole massimizzare l'assimilizione di creatina monoidrata la si deve prendere necessariamente con carboidrati, altrimenti a ccausa della sua scarsa solubilità in acqua si accumula nello stomaco dando un effetto lassativo e crampi
                            Last edited by Ventordici; 09-06-2012, 15:11:31.
                            sigpic

                            Commenta

                            • brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da Ventordici Visualizza Messaggio
                              molto probabilmente sto parlando con qualcuno che non conosce bene la fisiologia e l'anatomia umana in quanto non ha effettuato studi specifici... non serve bibliografia..basta conoscere la fisiologia umana studiandola da qualunque libro di fisiologia... l'affaticamento ai reni in seguito all'assunzione di cratina è dovuta al fatto che il principale elemento di demolizione della creatina, vale a dire la creatinina viene espulso tramite i reni... maggiore è la quantità di creatina presente in circolo e maggiore sarà la concentrazione di creatinina per smaltirla così come maggiore sarà l'attività dei reni per espellerla... livelli alti di concentrazione di creatinina nel sangue sono indice di un danno ai nefroni..e questo lo si può chiedere ad un comunissimo medico condotto. I livelli normali di creatinina nel sangue sono in un uomo da 0,7 a 1,2 mg/dL mentre nelle donne da 0,5 a 1,0 mg/dL... un'importante studio sull'aumento di tali parametri dopo un'assunzione prolungata di creatina è stato fatto dall'università femminile del Texas. Sicuramente gli effetti collaterali sono molto più evidenti in soggetti con sofferenze renali come reni policistici ecc...ma quanti di noi conoscono le proprie caratteristiche renali? Ovviamente nesuno è mai morto assumendo creatina..anche il fumo è risaputo che fa male ma in tanti continuano a fumare..ma non si può far finta che non avvenga nulla solo per giustificarne l'assunzione...io sono il primo ad essere favorevole all'assunzione degli integratori, ma bisogna sempre informare la gente degli effetti collaterali a lungo termine.


                              L'assunzione di creatina monoidrato con una fonte di carboidrati (una banana od un succo di frutta) ed una piccola dose di proteine del latte, massimizza lo stimolo anabolico e contribuisce a migliorarne l'ingresso nelle cellule muscolari (grazie all'insulina). Pertanto se si vuole massimizzare l'assimilizione di creatina monoidrata la si deve prendere necessariamente con carboidrati, altrimenti a ccausa della sua scarsa solubilità in acqua si accumula nello stomaco dando un effetto lassativo e crampi
                              Non basta aprirlo un libro di fisiologia, certo se fosse di fisiologia dello sport sarebbe meglio!

                              Il problema è un altro il tuo discorso sarebbe vero se la creatina fosse eliminata, ma se viene trattenuta nei muscoli non diventa creatinina ma rimane creatina facendo uno splendido lavoro e i reni neanche la vedono.

                              La creatinina (e qui passiamo ad un libro di patologia magari clinica....) di per se non crea nessun danno ai reni, viene usata come marker della funzionalità renale perchè se si trova in quantità cospicua nelle urine significa che il rene non filtra bene e quindi riesce a passare ma il danno è dovuto ad altro non alla creatinina.

                              Dovresti aver letto un'altro interessantissimo studio operato su qualche centinaio di atleti di college americani, con un dosaggio continuo di 20g al giorno di creatina per circa un anno (quindi dosi e tempi moooolto maggiori di quelli usati comunemente) non si sono ravvisate variazioni statisticamente significative di alcun parametro ematico o urinario.

                              Poi torniamo ad un buon libro di fisiologia, possibilmente aggiornato, la creatina non entra nelle cellule (enterocita o cellula muscolare) grazie all'insulina, questa può facilitare le cose, ma il trasportatore, sodio-dipendente, non alcuna regolazione ormonale.

                              Se la creatina permane nello stomaco non può provocare una scarica diarroica in quanto questa può avvenire solo nell'intestino.

                              Veniamo alla realtà:
                              E' vero la creatina non è solubile, infatti il vantaggio di alcune forme modificate è proprio la solubilità, il limite principale è la tendenza a trasformarsi in creatinina nell'ambiente acido dello stomaco per tanto va tamponata o quanto meno assunta a stomaco pieno, se non è nella forma solubile (concret).
                              Tornando più IT quello che appanna spesso sono i carbo ad alto IG che si assumono insieme alla creatina per cercare di veicolarla e non la creatina stessa.

                              Infine gli effetti collaterali possono essere banalmente prevenuti facendo dei cicli on/off.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              • Sly83
                                CAVETTERIA INCLUSIVA
                                • May 2003
                                • 46577
                                • 1,459
                                • 964
                                • Sly's GYM
                                • Send PM

                                #45
                                fuor di polemiche o simili, sottolineo questo post del sempre ottimo Brosgym. Distinguiamo tra divulgazione scientifica e informazione scientifica, altrimenti basterebbe Superquark a diventare scienziati. Ripeto, fuor di polemica (aprii un paio di anni fa un topic a riguardo). Qua ci confrontiamo, nella maggior parte dei casi delle valutazioni critiche sui propri risultati contano piu' degli studi. Ma se si tirano in ballo argomenti delicati, sempre meglio non esporsi precipitosamente. Vale PER TUTTI NOI.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X