Informazioni sulla L-carnitina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • duketeo
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 49
    • 0
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Informazioni sulla L-carnitina

Ciao ragazzi!
    Alcune questions:
    1° ma 'sta carnitina funziona davvero?
    io è due mesi che la uso e ho perso circa 2 kg... il fatto è che non so se è merito del duro allenamento, dell'alimentazione che faccio, della suddetta carnitina o di tutte queste cose insieme(più probabile!).
    2° Vorrei sapere la vostra opinione sui prodotti Multipower e Nature's best dato che ho trovato poche informazioni in rete spec. per i primi.
    3° Ho letto sulle confezioni che assumere proteine al 90% favorisce la perdita di grasso: vi risulta? E se si, qual'è il motivo?
    Grazie e continuate così!
  • Guy
    Bodyweb Member
    • Apr 2000
    • 404
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao duketeo, un grosso benvenuto fra noi del Forum!! Ora, ti dico un paio di cosette al riguardo della carnitina, in modo che potrebbero tornarti utili. Essa è conivolta principalmente nel metabolismo degli acidi grassi e ne favorsice la trasformazione in erergia nelle cellule. La carnitina è un ottimo supplemento, rimanando pur sempre in tema di sostanze semplici e salutari. Comunque sia, questa sostanza garantisce migliori risultati se accompagnata ad una discreta attività aerobica in modo da incrementare ulteriormente il dimagrimento. Diciamo che si tratta di una sorta di "1 + 1 = 2", questo tanto x la sintesi e x farti capire che la carnitina è un aiuto essenziale e naturale da utilizzare sia per la regolare fase dimagrante, che x la definizione muscolare. Ci sono molte testimonianze positive al riguardo dell'assunzione di carnitina accompagnata da un pò di caffeina. Prova ad assumere carnitina + del buon caffé e vedrai che i risultati non mancheranno di certo. In conclusione, rimanendo in tema di dimagrimento, l'attività aerobica viene prima di qualsiasi altra cosa, in quanto + corri + smaltisci. Se poi aggiungiamo un paio di integratori essenziali i risultati non mancheranno di certo. Comunque complimenti x i risultati. Hai avuto costanza, tenacia, pazienza. xdere troppi chili rapidamente, potrebbe essere un pò controproducente.
    LA PAZIENZA E' LA VIRTU' DEI SAGGI.

Ciao, Guy

Commenta

• duketeo
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 49
      • 0
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

Ciao Guy, finora ti conoscevo solo di fama...
      Ti ringrazio molto delle informazioni, e sono assolutamemte daccordo sulla pazienza..
      tant'è che guardando la bilancia odiosa, le centinaia di km di cyclette e tappettino stanno dando i loro frutti:
      OK il caffè: ne bevo tanto fatto con la mia fedele bialettina
      Il trainer della mia palestra dice che lo stesso muscolo, per es. i pettorali,crescendo a riposo e non sotto sforzo(e questo lo capisco anche)vanno lasciati riposare almeno 72 ore:ti risulta?
      Tenendo conto che mi alleno 3 volte alla set.
      questi benedetti pettorali quando crescono?
      A-riciao!

Commenta

• Ferdinando
        Bodyweb Member
        • Mar 2000
        • 337
        • 1
        • 0
        • Send PM

come per il dimagrimento anche per i pettorali ci vuole pazienza,fai gli esercizi di base(panca piana, parallele), aggiungi peso quando puoi, cura l'esecuzione degli esercizi, alimentati bene, dormi tutto quello che puoi dormire, e vedrai che anche i pettorali cresceranno, per quel che riguarda la carnitina sono daccordo con guy circa il miglior funzionamento associata ad un esercizio aerobico abbastanza prolungato, ad ogni modo esiste uno studio che ha utilizzato 400 mcgr di cromo picolinato,200 mg di l-carnitina, 20 gr di fibra , per un periodo di 8 settimane associati ad una dieta ipocalorica, con risultati sorprendenti 6,8 kg persi di cui 5,3 di grasso, questo dimostra il ruolo fondamentale della carnitina per il dimagrimento a tutti il livelli, sicuramente avere un apporto giornaliero di carnitina anche a dosaggi ridotti aiuta lo stoccaggio dei grassi.

Ferdinando

Commenta

• duketeo
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 49
          • 0
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

Grazie dell'informazione Ferdinando!
          Ma il prezioso mix devo farlo io o esiste in commercio già pronto?

Commenta

• Guy
            Bodyweb Member
            • Apr 2000
            • 404
            • 0
            • 0
            • Send PM

Sia il cromo picolinato che la l-carnitina vengono venduti in disparte, se vuoi, puoi anche dare un'occhiata qui fra la lista dei prodotti... gli eventuali mix si possono tranquillamente fare e se non sai come, noi siamo qui anche x questo. In ogni modo, ci sono differenti sostanze e prodotti dimagranti già "stackati" logicamente + facili da usare e sicuramente funzionali... bisogna saperli solamente valutare ed utilizzare...

Guy

Commenta

• Ferdinando
              Bodyweb Member
              • Mar 2000
              • 337
              • 1
              • 0
              • Send PM

concordo con guy ci sono le sostanze singole, cromo e carnitina che puoi trovare in listino per i dosaggi prova quelli dello studio,oppure l'hydroxycut che contiene le sopracitate sostanze+ guaranà e citus aurantium, son ottimi entrambi a te l'ardua scelta.

ferdinando

Commenta

• duketeo
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 49
                • 0
                • 0
                • Cagliari
                • Send PM

OK ragazzi..pondererò!

Commenta