creatina e glutamina..helpme!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NikoMad
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 10
    • 0
    • 0
    • sardegna
    • Send PM

creatina e glutamina..helpme!!!!

In passato ho utilizzato creatina monidrata e glutamina in questo modo:
    prima settimana 4 grammi di creatina al g.divisa in 4 volte, assunta insieme a lo stesso quantitativo di glutamina.
    la seconda sono salito a 10 g..la terza a 15g e l'ultima 20g.
    Sempre insieme ad un identiko dosaggio di glutamina.
    Ho avuto una aumento della qualità muskolare notevole..o quasi,ma temporaneo!!!
    Dopo due mesi forza e massa so tornati al livello standard.
    Non mi sono mai saputo alimentare bene,ma se ora ci sto provando...kome mi konsigliereste di assumere questi integratori per poter crescer il più possibile?
    ...il sudore e la fatica...alla fine pagheranno?
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Strano che la creatina ti abbia dato qualità muscolare. Pompaggio ne sono certo, ma qualità....

Le teorie sull'assunzione sono svariate.....io mi sono trovato meglio con il dosaggio costante per 3-4 settimane (per il mio peso, 95kg ne prendevo circa 10gr).

La glutammina è efficace a dosaggi superiori ai 10gr....è un pò costosetta ma se la usi allora meglio fare le cose per bene, altrimenti meglio tenersi i soldi nel portafoglio.

Ah dimenticavo io la creatina l'assumevo a colazione, a pranzo e dopo l'allenamento (in sostanza nei momenti dove mangio molti carbo, dei quali alcuni ad alto ig apposta per migliorare l'assorbimento).

Per altre info cerca creatina e glutammina con la funzione search.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Strano che la creatina ti abbia dato qualità muscolare. Pompaggio ne sono certo, ma qualità....

Le teorie sull'assunzione sono svariate.....io mi sono trovato meglio con il dosaggio costante per 3-4 settimane (per il mio peso, 95kg ne prendevo circa 10gr).

La glutammina è efficace a dosaggi superiori ai 10gr....è un pò costosetta ma se la usi allora meglio fare le cose per bene, altrimenti meglio tenersi i soldi nel portafoglio.

Ah dimenticavo io la creatina l'assumevo a colazione, a pranzo e dopo l'allenamento (in sostanza nei momenti dove mangio molti carbo, dei quali alcuni ad alto ig apposta per migliorare l'assorbimento).

Per altre info cerca creatina e glutammina con la funzione search.
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• TheBody85xx
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 3821
        • 0
        • 0
        • Castelleone (CR)
        • Send PM

20 gg di creatina al gg??? azzz..il mio stomaco quando ero in fase di carico nn sopportava neanche i 10 grammi!!!

..io faccio all'incirca cm dice body...4.5 grammi di creatina al gg quando mi alleno e 3 grammi quando nn mi alleno..
        ..10 grammi di gluta dopo il workout e 3 grammi prima di andare a letto...

ciauuuuuu
        ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...

Commenta

• pt
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 1640
          • 12
          • 0
          • italia
          • Send PM

creat & glut

vi dirò qulcosa che per alcuni versi vi lascerà un pò perplessi.Perchè hanno predicato sempre del carico di creat? Oltre a quello che già sappiamo o che crediamo di sapere la ragione più importante è che la monoidrata in commercio proviene da due produzioni distinte e separate: cinese -...........sostanza attiva 55% non di più, con presenza di scorie senza nominare quali offerta a prezzi stracciati............altre (austriaca, tedesca.......americana) sostanza attiva da 90% in su, presenza di scorie bassissima o quasi nulla. Ordunque se già il prodotto è di per se non di qualità e per sua specifica azione e diluizione una minima quantità rimane nel fondo del bicchiere o dello shaker, una grossa quantità viene inibita o meglio distrutta a livello gastrico.nella sede di assorbimento ne arriva una quantità minima rispetto a quello introitato. Allora perchè dissipare denaro? La tecnologia ci dà la possibilità di utilizzare miscele in effervescenza tamponato (acido citrico,bicarbonato, acidi della frutta). quantità ingerita=a quantità assorbita con un minimo di prodotto dissipato. Quindi valutate anche questo aspetto. Se poi l'effervescente lo associo ad un veicolo insulino-simile il gioco e fatto.
          Per la glutammina sono perfettamente d'accordo con voi quando dite che ne servono 10 e + grammi, aggiungo però una nota tratta da uno studio di un'azienda italiana commissionato ad americani (evitiamo nomi e sigle quando è possibile). Qui si parla di migliorare l'assunzione rispetto ai bisogni. 5/7 gr mattino arginare il catabolismo muscolare notturno rafforza l'immunitario. Nel post work uot 5/7gr unitamente ad altri macro e oligo nutrimenti e dopo 2 ore da quest'ultima assunzione per un reintegro totale. A più tardi

Commenta

• pt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 1640
            • 12
            • 0
            • italia
            • Send PM

creat & glut

vi dirò qulcosa che per alcuni versi vi lascerà un pò perplessi.Perchè hanno predicato sempre del carico di creat? Oltre a quello che già sappiamo o che crediamo di sapere la ragione più importante è che la monoidrata in commercio proviene da due produzioni distinte e separate: cinese -...........sostanza attiva 55% non di più, con presenza di scorie senza nominare quali offerta a prezzi stracciati............altre (austriaca, tedesca.......americana) sostanza attiva da 90% in su, presenza di scorie bassissima o quasi nulla. Ordunque se già il prodotto è di per se non di qualità e per sua specifica azione e diluizione una minima quantità rimane nel fondo del bicchiere o dello shaker, una grossa quantità viene inibita o meglio distrutta a livello gastrico.nella sede di assorbimento ne arriva una quantità minima rispetto a quello introitato. Allora perchè dissipare denaro? La tecnologia ci dà la possibilità di utilizzare miscele in effervescenza tamponato (acido citrico,bicarbonato, acidi della frutta). quantità ingerita=a quantità assorbita con un minimo di prodotto dissipato. Quindi valutate anche questo aspetto. Se poi l'effervescente lo associo ad un veicolo insulino-simile il gioco e fatto.
            Per la glutammina sono perfettamente d'accordo con voi quando dite che ne servono 10 e + grammi, aggiungo però una nota tratta da uno studio di un'azienda italiana commissionato ad americani (evitiamo nomi e sigle quando è possibile). Qui si parla di migliorare l'assunzione rispetto ai bisogni. 5/7 gr mattino arginare il catabolismo muscolare notturno rafforza l'immunitario. Nel post work uot 5/7gr unitamente ad altri macro e oligo nutrimenti e dopo 2 ore da quest'ultima assunzione per un reintegro totale. A più tardi

Commenta

• NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

per il carrier ottimale ... serum creatine .. ecc... è ancora presto esprimere un giudizio riguardo efficacia o meno ....sono a conoscenza che il dott. Kraemer sta realizzando uno studio (che dovrebbe essere presentato per Clin Sports Med) a proposito delle varie formulazioni di creatina dalla vecchia forma monoidrata a quella titolata o altro... aspetto con ansia

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

per chi nn lo sapesse il Dott Kraemer è uno degli artefici di una nuova forma di Carnitina che migliora la performance e recupero muscolare.... ... Lcarnitine-tartrate recentissimo studio apparso su Am J Physiol Endocrinol Metab ....

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

quindi PT la migliore creatina quale è?

Commenta

• Ippo
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2002
                    • 2749
                    • 4
                    • 0
                    • zigo zago (Padova)
                    • Send PM

E la FizzFuel della Twinlab?? 6g con trasporto frizante.

niente distubi gastrici acnhe per quelli sensibili... a me pareva buona.

ippo
                    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• quellogrosso
                      Inattivo
                      • Jun 2000
                      • 6837
                      • 67
                      • 25
                      • italy
                      • Send PM

Re: creat & glut

Originally posted by pt
                      vi Perchè hanno predicato sempre del carico di creat? Oltre a quello che già sappiamo o che crediamo di sapere la ragione più importante è che la monoidrata in commercio proviene da due produzioni distinte e separate: cinese -...........sostanza attiva 55% non di più, con presenza di scorie senza nominare quali offerta a prezzi stracciati............altre (austriaca, tedesca.......americana) sostanza attiva da 90% in su, presenza di scorie bassissima o quasi nulla. Ordunque se già il prodotto è di per se non di qualità e per sua specifica azione e diluizione una minima quantità rimane nel fondo del bicchiere o dello shaker, una grossa quantità viene inibita o meglio distrutta a livello gastrico.nella sede di assorbimento ne arriva una quantità minima rispetto a quello introitato. Allora perchè dissipare denaro? La tecnologia ci dà la possibilità di utilizzare miscele in effervescenza tamponato (acido citrico,bicarbonato, acidi della frutta). quantità ingerita=a quantità assorbita con un minimo di prodotto dissipato. Quindi valutate anche questo aspetto. Se poi l'effervescente lo associo ad un veicolo insulino-simile il gioco e fatto.
                      ---
                      consideriamo una cosa: io prendo un kg di creatina ast micronizzata. sul fondo del bicchiere non ci lascio nulla perchè lo riempo e lo bevo con atttenzione. faccio il carico, il mantenimento, saturo i muscoli e ottengo tot risultati pagando 60 euro. e mi dura non so quanti mesi. La assumo ai pasti, e dopo il workout con carbo ad alto indice glicemico solo se in massa.
                      non ho problemi intestinali. tutto ok.

se uso un sistema di trasporto tipo effervescenza, assumo un quinto di prodotto, ma lo pago 10 volte di più al grammo ( ho detto 10, i conti non li ho fatti ma non credo di sbagliare tanto! ).
                      che ci guadagno?
                      benefici della prestazione? ma se i muscoli già eran saturi...

Commenta

• pt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 1640
                        • 12
                        • 0
                        • italia
                        • Send PM

pt

concordo con IPPO ottima la twin Lab. Riguardo il precedente post io guarderei quello che rimane dalla metabolizzazione di tanta creat rispetto a quella effervescente e alla nuova serum. Tanta creatina e tanto lavoro renale, effervescente e serum scarti zero o quasi

Commenta

• Guru
                          Personal Petting Trainer
                          • Jun 2000
                          • 9273
                          • 16
                          • 0
                          • Himalaya
                          • Send PM

Io uso la creatina effervescente ormai da circa un anno, e posso dire che funziona alla grande.
                          Il fatto è, che non tutte le formulazioni sono valide.
                          Un buon indice di qualità, è osservare se il prodotto si scioglie completamente(aspettate 10 minuti dopo il termine dell'effervescenza), anche se di certo solo questo non è sufficiente.

Commenta

• sajan
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2001
                            • 1327
                            • 5
                            • 0
                            • Sardegna
                            • Send PM

la creatina effervescente dovrebbe essere monodrato di creatina+ bicarbonato e acido citrico, giusto???
                            sciogliere la crea monoidrato in compressa effervescente funziona? si scioglie??

chi lo sa???

Commenta

• body2
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 1823
                              • 1
                              • 0
                              • RIO..copacabana
                              • Send PM

Originally posted by Guru
                              Io uso la creatina effervescente ormai da circa un anno, e posso dire che funziona alla grande.
                              Il fatto è, che non tutte le formulazioni sono valide.
                              Un buon indice di qualità, è osservare se il prodotto si scioglie completamente(aspettate 10 minuti dopo il termine dell'effervescenza), anche se di certo solo questo non è sufficiente.
                              Funziona meglio della creatina "normale"?
                              hai notato differenze?
                              "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

Working...
                              X