Annuncio

Collapse
No announcement yet.

una delucidazione e consiglio sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    una delucidazione e consiglio sulle proteine

    salve, cercavo delucidazioni sulle proteine.
    il negoziante venditore di integratori mi ha consigliato e venduto questo barattolo di proteine:

    maximize protein 95
    high concentration of bcaa's substained amino acid release

    e contengono queste sostanzeil calcolo e effettuato su una porzione di 30 grammi:
    leucina 2446 mg
    lisina 2010 mg
    valina 1792 mg
    isoleucina 1405 mg
    treonina 1114 mg
    fenilalanina 1308 mg
    arginina 920 mg
    metionina 726 mg
    istidina 775 mg
    triptofano 339 mg
    glutammico 5400 mg
    aspartico 1768 mg
    serina 1526 mg
    prolina 2543 mg
    alanina 751 mg
    tirosina 1405 mg
    glicina 460 mg
    cistina 97 mg

    kcal 115
    proteine 24,2 g
    carboidrati 1,6 g
    grassi 1,6 g
    calcio 375 mg


    poi sono andato al body shop x prendere gli aminoacidi ramificati, e mentre parlavamo mi hanno consigliato pure le loro proteine, io le ho comprate e ora mi ritrovo anche queste proteine:


    whey 100% aminoprotein
    VALORE ENERGETICO
    120,3 Kcal
    509,31 KJ

    Proteine
    24 g

    Carboidrati
    1,8 g

    Grassi
    1,5 g

    Vitamina B1
    0,72 mg
    65,45%
    Vitamina B2
    0,81 mg
    57,86%
    Vitamina B5
    3 mg
    50,00%
    Vitamina B6
    1 mg
    71,43%
    Vitamina B12
    0,51 mcg
    20,40%
    Vitamina C
    30 mg
    37,50%
    Vitamina D3
    2,55 mcg
    51,00%
    Vitamina E
    5 mg
    41,60%
    Vitamina PP
    9 mg
    56,25%
    Biotina
    75 mcg
    150,00%

    PROFILO AMINOACIDICO PER 100g DI PROTEINE
    L-Alanina
    5,26 g
    L-Lisina *
    10,00 g
    L-Arginina
    2,95 g
    L-Metionina *
    1,99 g
    L-Acido Aspartico
    11,73 g
    L-Fenilalanina *
    3,53 g
    L-Cisteina *
    2,63 g
    L-Prolina
    6,22 g
    L-Acido Glutammico
    18,78 g
    L-Serina
    5,83 g
    L-Glicina
    2,05 g
    L-Treonina *
    7,95 g
    L-Istidina *
    1,99 g
    L-Triptofano *
    1,54 g
    L-Isoleucina * **
    6,22 g
    L-Tirosina *
    3,33 g
    L-Leucina * **
    11,54 g
    L-Valina * **
    6,28 g


    ho fatto bene a comprarle?
    sono buone come qualita?
    ma soprattutto... mi aiutate a capire come faccio a vedere se sono buone o no? con tutti questi valori che ho messo ricopiandoli dall'etichetta....cosa devo guardare per capire la qualità?
    vi sarei davvero grato se mi aiutaste a capire cosi oltre ad imparare io il threed sarebbe di utilità per tutti.

    #2
    una curiosità, quali sono gli eccipienti?

    Commenta


      #3
      Non capirò mai le persone che prima acquistano e poi vengono a chiedere se hanno fatto bene o meno
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
        Non capirò mai le persone che prima acquistano e poi vengono a chiedere se hanno fatto bene o meno
        sai qual è il problema? spesso nei negozi specializzati ci sono una miriade di personaggi incompetenti, o che comunque hanno un solo obiettivo: vendere (e ci riescono bene): tristezza.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
          sai qual è il problema? spesso nei negozi specializzati ci sono una miriade di personaggi incompetenti, o che comunque hanno un solo obiettivo: vendere (e ci riescono bene): tristezza.
          No,il problema e' che prima ci si fa abbindolare e poi si viene a chiedere qua sperando in risposte del tipo: e' ok, ottimo prodotto etc. Ovviamente,quasi mai e' così
          sigpic

          Commenta


            #6
            ragazzi non cercate il colpevole cercate la soluzione :-)
            io mi sono rivolto da inesperto ad un negozio specializzato e non potevo far altro che fidarmi di loro.
            fatto cio sono tornato dopo alcuni giorni per prendere gli aminoacidi e nel vendermeli mi hanno detto di prendere 2 grammi per KG di massa magra quando io so che e 1 grammo per KG di massa magra.
            davanti a questa cosa mi sono preoccupato e ho iniziato a pensare alla loro incompetenza nonostante la loro attivita ben avviata, e gli ho posto una domanda sulle proteine gia acquistate, sapete cosa mi hanno risposto sull'assunzione?
            non ci crederete mai, mi hanno detto di prendere un bicchiere di acqua e sciogliere dentro 60 grammi di proteine e berle.
            l'acqua perche io non bevo latte e fino a qua ci siamo, ma piu di 30 grammi di proteine non vengono assimilate in un pasto! quindi dirmi addirittura 60 mi ha fatto capire che non capivano un beneamato! fatto cio non ho piu comprato nemmeno gli aminoacidi li e sono andato via fingendo di seguire il loro consiglio e non dicendogli che avevano detto una cazzata...tanto li non mi vedranno piu.
            al body shop invece ho comprato il secondo barattolo di proteine e quando gli ho chiesto consiglio su quante assumerne sapete cosa mi hanno risposto? rivolgiti a un medico.
            e assurdo.
            quindi arrivato a casa mi son rivolto a voi cercando un aiuto cosi per capire e la prossima volta muovermi da solo senza l'incompetenza di tali individui.
            adesso detto questo spero mi possiate aiutare a capire facendo un confronto fra i 2 barattoli quali son meglio, il motivo e cosa devo badare fra tutte quelle stime di componenti per capire quali sono buone e quali no.

            grazie in anticipo

            ---------- Post added at 12:59:30 ---------- Previous post was at 12:51:32 ----------

            1 G per 10 KG no 1 KG! ho sbagliato a scrivere!

            Commenta


              #7
              aspetta aspetta! l'1 o 2 grammi per chilo è un dibattito sempre aperto, non c'è nulla di scientificamente inopinabile a riguardo. nel mio piccolo, posso consigliarti di non andare a scomodare teoremi vari su sintesi proteica e simili. Inseriscile nella tua dieta in base al quantitativo proteico che vuoi raggiungere giornalmente... Pian piano finirai i barattoli e poi acquisterai le migliori!

              Commenta


                #8
                ho letto su fonti certe e provate di medici e dietologi che prendere piu di 1 grammo per ogni 10 KG di massa magra di aminoacidi non porta alcun risultato in alcun modo, quindi sono certo della dose 1 x 10 KG
                ma il problema posto e delle proteine! quel fattore aminoacidi l'ho citato per rispondere alle critiche del mio acquisto sbagliato ai 2 ragazzi che hanno scritto. io da inesperto come tutti mi sono affidato alla professionalita del venditore che poi e risultato disonesto, ma io parto dal presupposto di ottimismo e fiducia verso chi lavora, se poi mi frega gli sto alla larga.

                mi aiutate rispondendo alla mia domanda? la quoto qua sotto se vi fosse sfuggita:
                salve, cercavo delucidazioni sulle proteine.
                il negoziante venditore di integratori mi ha consigliato e venduto questo barattolo di proteine:

                maximize protein 95
                high concentration of bcaa's substained amino acid release

                e contengono queste sostanzeil calcolo e effettuato su una porzione di 30 grammi:
                leucina 2446 mg
                lisina 2010 mg
                valina 1792 mg
                isoleucina 1405 mg
                treonina 1114 mg
                fenilalanina 1308 mg
                arginina 920 mg
                metionina 726 mg
                istidina 775 mg
                triptofano 339 mg
                glutammico 5400 mg
                aspartico 1768 mg
                serina 1526 mg
                prolina 2543 mg
                alanina 751 mg
                tirosina 1405 mg
                glicina 460 mg
                cistina 97 mg

                kcal 115
                proteine 24,2 g
                carboidrati 1,6 g
                grassi 1,6 g
                calcio 375 mg


                poi sono andato al body shop x prendere gli aminoacidi ramificati, e mentre parlavamo mi hanno consigliato pure le loro proteine, io le ho comprate e ora mi ritrovo anche queste proteine:


                whey 100% aminoprotein
                VALORE ENERGETICO
                120,3 Kcal
                509,31 KJ

                Proteine
                24 g

                Carboidrati
                1,8 g

                Grassi
                1,5 g

                Vitamina B1
                0,72 mg
                65,45%
                Vitamina B2
                0,81 mg
                57,86%
                Vitamina B5
                3 mg
                50,00%
                Vitamina B6
                1 mg
                71,43%
                Vitamina B12
                0,51 mcg
                20,40%
                Vitamina C
                30 mg
                37,50%
                Vitamina D3
                2,55 mcg
                51,00%
                Vitamina E
                5 mg
                41,60%
                Vitamina PP
                9 mg
                56,25%
                Biotina
                75 mcg
                150,00%

                PROFILO AMINOACIDICO PER 100g DI PROTEINE
                L-Alanina
                5,26 g
                L-Lisina *
                10,00 g
                L-Arginina
                2,95 g
                L-Metionina *
                1,99 g
                L-Acido Aspartico
                11,73 g
                L-Fenilalanina *
                3,53 g
                L-Cisteina *
                2,63 g
                L-Prolina
                6,22 g
                L-Acido Glutammico
                18,78 g
                L-Serina
                5,83 g
                L-Glicina
                2,05 g
                L-Treonina *
                7,95 g
                L-Istidina *
                1,99 g
                L-Triptofano *
                1,54 g
                L-Isoleucina * **
                6,22 g
                L-Tirosina *
                3,33 g
                L-Leucina * **
                11,54 g
                L-Valina * **
                6,28 g


                ho fatto bene a comprarle?
                sono buone come qualita?
                ma soprattutto... mi aiutate a capire come faccio a vedere se sono buone o no? con tutti questi valori che ho messo ricopiandoli dall'etichetta....cosa devo guardare per capire la qualità?
                vi sarei davvero grato se mi aiutaste a capire cosi oltre ad imparare io il threed sarebbe di utilità per tutti.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PessimoElemento Visualizza Messaggio
                  ragazzi non cercate il colpevole cercate la soluzione :-)
                  io mi sono rivolto da inesperto ad un negozio specializzato e non potevo far altro che fidarmi di loro.
                  fatto cio sono tornato dopo alcuni giorni per prendere gli aminoacidi e nel vendermeli mi hanno detto di prendere 2 grammi per KG di massa magra quando io so che e 1 grammo per KG di massa magra.
                  davanti a questa cosa mi sono preoccupato e ho iniziato a pensare alla loro incompetenza nonostante la loro attivita ben avviata, e gli ho posto una domanda sulle proteine gia acquistate, sapete cosa mi hanno risposto sull'assunzione?
                  non ci crederete mai, mi hanno detto di prendere un bicchiere di acqua e sciogliere dentro 60 grammi di proteine e berle.
                  l'acqua perche io non bevo latte e fino a qua ci siamo, ma piu di 30 grammi di proteine non vengono assimilate in un pasto! quindi dirmi addirittura 60 mi ha fatto capire che non capivano un beneamato! fatto cio non ho piu comprato nemmeno gli aminoacidi li e sono andato via fingendo di seguire il loro consiglio e non dicendogli che avevano detto una cazzata...tanto li non mi vedranno piu.
                  al body shop invece ho comprato il secondo barattolo di proteine e quando gli ho chiesto consiglio su quante assumerne sapete cosa mi hanno risposto? rivolgiti a un medico.
                  e assurdo.
                  quindi arrivato a casa mi son rivolto a voi cercando un aiuto cosi per capire e la prossima volta muovermi da solo senza l'incompetenza di tali individui.
                  adesso detto questo spero mi possiate aiutare a capire facendo un confronto fra i 2 barattoli quali son meglio, il motivo e cosa devo badare fra tutte quelle stime di componenti per capire quali sono buone e quali no.

                  grazie in anticipo

                  ---------- Post added at 12:59:30 ---------- Previous post was at 12:51:32 ----------

                  1 G per 10 KG no 1 KG! ho sbagliato a scrivere!
                  e quale studio conferma questa ipotesi?secondo me e solo uno dei tanti miti sull'alimentazione.il livello di proteine e le esigenze nutrizionali cambiano da individuo a individuo e sono diverse anche in base del livello personale di attivita',genetica,e in base anche quando viene consumato il pasto.nella dieta come nell'allenamento quando inizi esamini esercizi e tecniche d'allenamento piu' adatte a te stesso,e sbagliato senza dati dire che il tuo corpo non puo assumere piu di un tot di proteine,forse la cosa piu'corretta da dire e che ce un limite alla quantita' di proteine che il tuo corpo utilizzera' in un giorno intero.l'unico modo per conoscere il proprio fabbisogno proteico e "giocare" con il porzionamento delle stesse e vedere come reagisce il tuo corpo.
                  poi sempre personalmente parlando penso che piu percentuale di muscolo si ha piu proteine hai bisogno nell'arco della giornata e logico che uno che pesa 70kg ha bisogno meno proteine di chi ne pesa 90kg(logicamente sto parlado di massa magna)....
                  La potenza e nulla senza controllo!

                  Commenta


                    #10
                    ho letto molte dispense online di medici dietologi nutrizionisti e altre figure del campo...
                    tutti confermano che il corpo non riesce a assimilare piu di 30 grammi a dose e che necessita di nutrimento ogni 3 ore circa.
                    io sono diffidente ma davanti a un 100% di risposte cosi inizio a crederci.....
                    ma il problema e un'altro, vorrei capire fra i 2 barattoli di proteine che ho comprato e riportato in tutti i loro componenti qui sopra, quali sono le migliori, il perche e considerazioni da tenere conto per capire da cosa ne deduco che le proteine son migliori di altre, quali sono i numeri da guardare?
                    mi aiuterebbe a capire molte cose questo

                    Commenta


                      #11
                      Sulla tempistica dei pasti sono d'accordo...io stesso, per esempio, ho fatto colazione mezzora fa e rimangio almeno tra 5-6 ore...sul resto proprio no, informazioni del tutto smentite e parziali. Fatti un giro qui:

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        letto il link e davvero interessante, parla di un argomento secondario introdotto nel mio post originario ed e sicuramente di ottimo aiuto per me e chiunque altro leggerà, ma non ho ricevuto ancora alla mia risposta per la cui ho aperto il post,
                        io vorrei capire come identificare le migliori proteine in polvere leggendo tutti i dati riportati nell'etichetta, per facilitare la spiegazione vostra ho messo i dati di 2 barattoli di proteine diversi che ho comprato con parametri diversi.

                        come individuo le migliori proteine? che dati devo considerare maggiormente? che valori dovrebbero avere tutti quei componenti per farla essere una buona proteina?

                        se capisco questo posso fare un salto di qualita iniziando a comprare proteine di maggior qualita.

                        riguardo le dosi sono un ragazzo di 1,67 per 80 KG sovrappeso solo 2 KG poca roba che nemmeno si nota, mi copre solo la visibilita dei quadrattini delle addominali ma non e pancia. quindi diciamo che massa magra sono sui 78 KG e attualmente prendo 145 grammi giornalieri di proteine

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da PessimoElemento Visualizza Messaggio
                          letto il link e davvero interessante, parla di un argomento secondario introdotto nel mio post originario ed e sicuramente di ottimo aiuto per me e chiunque altro leggerà, ma non ho ricevuto ancora alla mia risposta per la cui ho aperto il post,
                          io vorrei capire come identificare le migliori proteine in polvere leggendo tutti i dati riportati nell'etichetta, per facilitare la spiegazione vostra ho messo i dati di 2 barattoli di proteine diversi che ho comprato con parametri diversi.

                          come individuo le migliori proteine? che dati devo considerare maggiormente? che valori dovrebbero avere tutti quei componenti per farla essere una buona proteina?

                          se capisco questo posso fare un salto di qualita iniziando a comprare proteine di maggior qualita.

                          riguardo le dosi sono un ragazzo di 1,67 per 80 KG sovrappeso solo 2 KG poca roba che nemmeno si nota, mi copre solo la visibilita dei quadrattini delle addominali ma non e pancia. quindi diciamo che massa magra sono sui 78 KG e attualmente prendo 145 grammi giornalieri di proteine
                          Materia prima,se presente in etichetta(raro),percentuale proteica,profilo amminoacidico, presenza di chos e fats(negativo,in genere), di sodio...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            ho sentito dire e ho pure letto sul sito di un accademia che la qualità della proteina si identifica dalla quantità di azoto presente in essa, è vero? e se lo è come controllo questo dato?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎