Annuncio

Collapse
No announcement yet.

inizio ed ho 44 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    inizio ed ho 44 anni

    ciao sono agli inizi ( 6 mesi) ed ho cominciato a lavorare con i pesi casualmente perchè il fisioterapista mi ha detto che dovevo rinforzare le gambe e dimagrire qualche kg.
    sono alto 1,86 cm ed ho 44 anni e 6 mesi fà pesavo 100 kg con 2 gambette da cicogna e non riuscivo di fare neppure 1 colpo di squat senza pesi, mentre ora dopo appunto 6 mesi seguito da personal trainer che mi ha seguito anche nell'alimentazione ( molto preparato con diploma isef e vari master e fà gare di sollevamento pesi amatoriale non è body building) il mio peso è di 87 kg e di squat completo riesco di fare 6 colpi con 60 kg con una esecuzione perfetta.
    Mi sento soddisfatto dei risultati e continuero' su questa strada perchè a me interessa crescere di potenza.

    Mi alleno 2 volte alla settimana faccio 6 serie di squat + 6 serie di panca piana + 6 serie di trazioni + 6 serie di spalle con i manubri , il tutto in una ora circa
    il mio personal mi fà "sputare sangue" ma mi piace molto pero'.

    domande :
    1) come mai il giorno dopo di ogni allenamento l'elasticità della mia schiena fà pena e se resto seduto sul divano per qualche ora poi faccio fatica di addrizzarmi? questo mi succede solo il giorno dopo dell'allenamento e poi sparisce le giornate successive.
    2) come potrei risolvere con qualche integratore? e se si quale ?

    chiedero' anche al mio allenatore che vedro giovedi ma avrei piacere di avere anche una vostra autorevolissima opinione.

    grazie ciao
    Sphear

    #2
    A 44 anni che ti aspetti scherzo e benvenuto....peró questo problema alla schiena si presenta solo dopo lo squat o sempre?
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      #3
      solo quando faccio esercizi che coinvolgono la schiena.
      Non credo sia errore di esecuzione perchè la faccio perfetta e beppura di sovracarico perchè il peso che carico è vincolato alla corretta esecuzione

      x amico salsa : non credere fi farla franca arriveranno anche per te gli anni "anta" eh ehe eh eh eh eh eh ..... scherzo anchio e grazie di averl letto ill mio messaggio .

      Commenta


        #4
        non riesci a frazionare di più l'allenamento per vedere se il giorno dopo sei meno debilitato?

        cmq io ne ho 42 (ma mi alleno da 27 anni)
        sigpic

        Commenta


          #5
          frazionare è un ottimo consiglio .... non ci avevo pensato proprio.. grazie a te Ghcoleman

          il mio medico mi ha consigliato l'integratore POLASE in vendita in farmacia ma ho antipatia per le farmacie e vi chiedo un consiglio su un buon integratore per il recupero adatto alle mie esigenze di principiante alle prime armi un pochino avanti con gli anni e con pochissimo allenamento alle spalle ( 6 mesi ).

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sphear Visualizza Messaggio
            frazionare è un ottimo consiglio .... non ci avevo pensato proprio.. grazie a te Ghcoleman

            il mio medico mi ha consigliato l'integratore POLASE in vendita in farmacia ma ho antipatia per le farmacie e vi chiedo un consiglio su un buon integratore per il recupero adatto alle mie esigenze di principiante alle prime armi un pochino avanti con gli anni e con pochissimo allenamento alle spalle ( 6 mesi ).
            il polase è acqua sporca per quanto riguarda il recupero assumi bcaa ramificati poi dipende anche come intendi utilizzare gli integratori fondamentalmente anche la creatina può essere usata a tale scopo idem per tanti altri integratori mangia più frutta e verdura banane ecc.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da matteoumb Visualizza Messaggio
              il polase è acqua sporca per quanto riguarda il recupero assumi bcaa ramificati poi dipende anche come intendi utilizzare gli integratori fondamentalmente anche la creatina può essere usata a tale scopo idem per tanti altri integratori mangia più frutta e verdura banane ecc.
              un integratore completo di tutto aminoacidi sali mimerali proteine creatina ( pochi carboidrati e zuccheri ) per completare una buona alimentazione per uno come me esiste?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sphear Visualizza Messaggio
                un integratore completo di tutto aminoacidi sali mimerali proteine creatina ( pochi carboidrati e zuccheri ) per completare una buona alimentazione per uno come me esiste?
                Sphear partiamo dal presupposto che il polase come tante altre bustine in farmacia hanno lo scopo di essere vendute alle casalinghe non va sicuramente bene per l'attività se oltremodo intensa in palestra,detto questo intendi fare un ciclo oppure come avevo letto sopra cercavi solo qualcosa per il recupero?specifica quello che ti serve poi possiamo aiutarti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da matteoumb Visualizza Messaggio
                  Sphear partiamo dal presupposto che il polase come tante altre bustine in farmacia hanno lo scopo di essere vendute alle casalinghe non va sicuramente bene per l'attività se oltremodo intensa in palestra,detto questo intendi fare un ciclo oppure come avevo letto sopra cercavi solo qualcosa per il recupero?specifica quello che ti serve poi possiamo aiutarti
                  grazie intanto


                  le mie domande sono :

                  1) un integratore per recuperare meglio e per evitare crampi , rigidità muscolare e sintomi di mancata elasticità ( mi spiego con un esempio : solo il giorno dopo di un allenamento mi capita che se sto' seduto sul divano almeno mezzora poi per alzarmi sento dei dolori ai lombari che mi impediscono il raddrizzamento)

                  2) un integratore da utilizzare costantamente senza interrompere per ottimizzare la mia alimentazione che è corretta perchè indicata da esperto

                  grazie ragazzi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sphear Visualizza Messaggio
                    grazie intanto


                    le mie domande sono :

                    1) un integratore per recuperare meglio e per evitare crampi , rigidità muscolare e sintomi di mancata elasticità ( mi spiego con un esempio : solo il giorno dopo di un allenamento mi capita che se sto' seduto sul divano almeno mezzora poi per alzarmi sento dei dolori ai lombari che mi impediscono il raddrizzamento)

                    2) un integratore da utilizzare costantamente senza interrompere per ottimizzare la mia alimentazione che è corretta perchè indicata da esperto

                    grazie ragazzi
                    per l' 1 penso vada bene animal flex,prova a dare un occhiata!

                    Commenta


                      #11
                      Prima devi considerare alcune cose: 1) ti riscaldi adeguatamente prima di allenarti? 2) sei sicuro che l'esecuzione degli esercizi sia realmente perfetta? 3) esegui stretching alla fine della seduta? Una certa rigidità nella zona lombare e del dorso è normale, specie se ti alleni da soli 6 mesi. Comunque fatti una ricerca anche nella sezione alimentazione e allenamento di questo forum, sono sicuro che il tuo trainer sia capace ed esperto, ma ampliare gli orizzonti non fa male.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sphear Visualizza Messaggio
                        grazie intanto


                        le mie domande sono :

                        1) un integratore per recuperare meglio e per evitare crampi , rigidità muscolare e sintomi di mancata elasticità ( mi spiego con un esempio : solo il giorno dopo di un allenamento mi capita che se sto' seduto sul divano almeno mezzora poi per alzarmi sento dei dolori ai lombari che mi impediscono il raddrizzamento)

                        2) un integratore da utilizzare costantamente senza interrompere per ottimizzare la mia alimentazione che è corretta perchè indicata da esperto

                        grazie ragazzi
                        allora punto 1 per quanto riguarda crampi affaticamenti muscolari ed annessi e connessi bcaa e creatina (per quanto riguarda la forma di raffinazione di tali sostanze se ne parlerà dopo) dolori che impediscono il raddrizzamento non dovresti averne a prescindere!ok che stacchi squat affondi specialmente quelli a passo sono impegnativi per la schiena ma come lo descrivi tu sembra più un dolore associabile a lombalgia problemi alla schiena sciatica o simili credo ti convenga farti vedere dal medico.
                        punto 2:io personalmente consiglio sempre di ciclizzare ogni integratore io preferisco così c'è anche gente che non lo fa io preferisco comunque farlo.Detto questo un'alimentazione curata bene e dico bene veramente non avrebbe bisogno di integratori prima di poter parlare di questo bisognerebbe che postassi cosa mangi quando in che grammature a che orari per quale scopo ecc. si parte da questo poi si vede!per darti un'infarinata lasciando perdere pump (per ora) e prodotti simili direi che una base di bcaa creatina glutammina e proteine basta, per iniziare, poi chiaro si va a parlare di omega vitargo pre work out vitamine e tanto altro io ci sono arrivato per gradi comunque prima bisogna sempre sistemare la dieta è sempre il primo passo.

                        Commenta


                          #13
                          [QUOTE=matteoumb;7496708]allora punto 1 per quanto riguarda crampi affaticamenti muscolari ed annessi e connessi bcaa e creatina (per quanto riguarda la forma di raffinazione di tali sostanze se ne parlerà dopo) dolori che impediscono il raddrizzamento non dovresti averne a prescindere!ok che stacchi squat affondi specialmente quelli a passo sono impegnativi per la schiena ma come lo descrivi tu sembra più un dolore associabile a lombalgia problemi alla schiena sciatica o simili credo ti convenga farti vedere dal medico.
                          punto 2:io personalmente consiglio sempre di ciclizzare ogni integratore io preferisco così c'è anche gente che non lo fa io preferisco comunque farlo.Detto questo un'alimentazione curata bene e dico bene veramente non avrebbe bisogno di integratori prima di poter parlare di questo bisognerebbe che postassi cosa mangi quando in che grammature a che orari per quale scopo ecc. si parte da questo poi si vede!per darti un'infarinata lasciando perdere pump (per ora) e prodotti simili direi che una base di bcaa creatina glutammina e proteine basta, per iniziare, poi chiaro si va a parlare di omega vitargo pre work out vitamine e tanto altro io ci sono arrivato per gradi comunque prima bisogna sempre sistemare la dieta è sempre il primo passo.[/QUOT


                          domanda : esiste un integratore unico che contenga un mix di bcaa creatina glutammina e proteine ?

                          oggi mi ha visto il mio fisioterapista che mi ha detto che la mia lombalgia è dovuta a una postura errata quindi devo fare esercizi per la bassa schienae me ne ha fatto fare uno che provo a descrivere :
                          disteso a pancia in giu sul pavimento tengo le gambe e il bacino rilassato poi con le mani cerco di alzare il busto per incurvare la schiena fin dove arrivo e dopo qualche secondo torno con la faccia a terra.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                            A 44 anni che ti aspetti


                            Click image for larger version

Name:	559553_348770668502006_348770438502029_921327_774987045_n.jpg
Views:	1
Size:	86.5 KB
ID:	15930228



                            Commenta


                              #15

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎