Che cosa devo mettere in bocca per calare ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francobarra
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 174
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che cosa devo mettere in bocca per calare ?

Mi hanno detto stamane in palestra (primo giorno) hce dovrei integrare con supplementi alimentari.

Ragazzi consigliatemi voi cosa prendere per perdere questi 25kg di lardo !!!

Ecco l'allenamento
    5 volte a settimana 30 min cyclette
    3 volte pesi il pomeriggio

E mà?
    Voglio tornare ad essere snello come quando avevo 18 anni !!!
  • calimero
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 408
    • 0
    • 0
    • Send PM

Se non sistemi la dieta non ci sono integratori (legali) che tengano.
    Comunque per perdere 25kg non mi baserei sui consigli di presunti esperti pseudoistruttori. Rivolgiti ad un dietologo e soprattutto cerca di studiare e di imparare.
    Come allenamento 5 sedute alla settimana di cyclette a mio parere sono troppe.

Commenta

• francobarra
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 174
      • 0
      • 0
      • Send PM

Scusami ma se devo dimagrire cosa devo fare se non aerobica?
      Non posso mica starmene seduto con il culo sulla sedia e aspettare che la dieta faccia effetto...oppure si?
      Non lo so più nemmeno io
      Voglio tornare ad essere snello come quando avevo 18 anni !!!

Commenta

• sajan
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 1327
        • 5
        • 0
        • Sardegna
        • Send PM

uhm vediamo, chiedi cosa mettere in bocca per dimagrire??

un TAPPO

Commenta

• calimero
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 408
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by francobarra
          Scusami ma se devo dimagrire cosa devo fare se non aerobica?
          Non posso mica starmene seduto con il culo sulla sedia e aspettare che la dieta faccia effetto...oppure si?
          Non lo so più nemmeno io
          Infatti non ti ho detto di non fare aerobica, ma se ne fai troppa rischi che il tuo fisico si adatti alla stessa non ricevendone più adeguati stimoli, e rischi di sovrallenarti troppo.
          Ti consiglio di farla tre volte alla settimana, partendo da 25 minuti e cercando di aumentare di un po' di minuti ogni settimana, per aumentare lo stimolo che dai al tuo corpo.

Io farei 2 volte alla settimana pesi e 3 volte aerobica, magari due subito dopo i pesi e una al mattino a digiuno.

A livello di dieta posta nella sezione apposita, comunque come primo consiglio ti dico mangia spesso (5-6 piccoli pasti al giorno), limita i carboidrati alla prima parte della giornata (eliminando quelli ad alto IG) limita più possibile i grassi saturi, ma mantieni un certo livello di quelli insaturi.

Commenta

• quellogrosso
            Inattivo
            • Jun 2000
            • 6837
            • 67
            • 25
            • italy
            • Send PM

i
            Last edited by quellogrosso; 05-09-2002, 15:27:05.

Commenta

• quellogrosso
              Inattivo
              • Jun 2000
              • 6837
              • 67
              • 25
              • italy
              • Send PM

Ciao Franco,
              diffida da chi appena ti vede in palestra ti propone integratori, senza nemmeno sapere esattamente la tua dieta. Lo fa xchè o ci guadagna, o vuole farsi bello vantando chissà quale conoscenza. In ogni caso è un cretino.
              Gli integratori “integrano” carenze alimentari: non si puo dire se ve ne sia bisogno se prima non si valuta cosa effettivamente mangi o non mangi. Possono poi essere usati come “supplementi”, vale a dire che, anche se non servono a prevenire carenze, sono usati per le loro caratteristiche, ad esempio ergogene o anticataboliche, per migliorare il rendimento, in certe situazioni, del corpo umano.
              Però non credere ai miracoli dell'integrazione, specie x dimagrire.Purtroppo non ci sono, possono darti al massimo qualche punto percentuale di vantaggio ma su 25kg sono una goccia nel mare. quello che serve è una disciplina alimentare, un allenamento costante e studiato e perseveranza nel tempo.

primo: rivolgiti ad un dietologo, che magari abbia esperienza con sportivi e ti indirizzi ad un personal trainer competente.
              secondo: non avere fretta: se hai un surplus di 25kg, li hai presi in tanto tempo. non dico altrettanmto, ma parecchio tempo ci vuole x smaltirli.
              terzo: valuta col tuo dietologo una tabella di marcia lunga un anno: tra un mese voglio 4kg in meno, tra due saranno 6, poi 8...tra un anno potresti avere un corpo diverso, mi sembra già un bel traguardo..

X calimero:
              concordo sulla necessità di un allenamento progressivo. Se uno non ha mai fatto attività fisica, fargli fare 8 sedute settimanali ( 5 aerobiche, 3 pesi ) puo essee eccessivo. E soprattutto c’è il rischio che manchi quello che è FONDAMENTALE: l’aumento di intensità e-o volume allenante protratto nel lungo periodo.
              Tuttavia il terrore del sovrallnamento è eccessivo. o comunque spesso ingiustificato.
              tanti calciatori ( non dopati ) si allenano o giocano tutti i giorni, e non sono superallenati.
              tanti amatori di ciclismo fanno uscite di 2-3 ore diverse volte la settimana, e se non le fanno si arrugginiscono.
              quindi, che 30 minuti di ciclette non siano sopportabili dall'uomo medio, non è un dato di fatto.
              anche il discorso "se va 5 volte in bibi a asettimana si abitua e non gli fa niente" che vuol dire? perchè se va sempre 3 volte non si abitua?
              L’aerobica per me così è pure poca. O meglio, quando sarà in grado -avendo un livello di fitness superiore- di dare di +, dovrà dare di +. Facendo anche uscite in bicicletta di 2-3 ore. Forse gli è stato sconsigliata la corsa perchè a causa del sovrappeso le articolazioni potrebbero avere qualche problema, tuttavia se fosse possibile praticarla, sviluppare un programmino per portare franco a correre un’ora 2-3 volte a settimana pure sarebbe a mio avviso positivo ed utile.

Last edited by quellogrosso; 05-09-2002, 14:09:00.

Commenta

Working...
              X