secindo voi,quanti grammi di proteine posso assumere giornalmente tramite integratori (beveroni) e quante con il cibo tradizionale contando che me ne servono circa 180gr? cioe' quanti gr.di integratori max al day? solid
quanti integratori?
Collapse
X
-
Teoricamente anche tutti e 180 i grammi potresti assumerli dalle polveri , questo anche perchè quasi tutte le proteine in polvere sono addizzionate di molte vitamine che ne migliorano l'assimilazione. Naturalmente le assunzioni singole devono essere non maggiori di 40 grammi o lo stomaco non riuscirà a digerire parte di quello che hai ingerito.
Il pratica però ti consiglio di non usare in polvere più della metà della tua dose di proteine o potresti stancarti.
Ciao , Sergio.
-
-
Le proteine, se assunte in alta quantità non vengono assimilate ottimamente, e parte di ciò che hai ingerito potrebbe passare x uno "spreco di risorse". x questo esse hanno bisogno eventualmente di un'assunzione periodizzata, un pò come il discorso della creatina se vogliamo (non + di 5 grammi x volta)... il fegato ha dei principi fondamentali su cui ne vale la pena rifletterci sopra un pò...
Guy
Commenta
-
-
quindi se io assumo 100gr al giorno,divisi in 4 frullati non dovrei avere problemi,tenendo conto che ho un fegato di ferro dovrei stare tranquillo,(cio non vuole dire che lo voglio martoriare,sia chiaro)pero' per me che ho un metabolismo iperacellerato non sarebbe meglio un gainer?sapete qualcosa riguardo allo stack 2 della mdynutrition?
Commenta
-
-
Penso proprio che non ci siano problemi, anzi. In + le proteine sintetiche sotto forma di integratori sono benefiche e salutari. In ogni modo le prendi anche dagli alimenti naturali, quindi non vedo dove potrebbe rilevarsi il disappunto, ma fai bene a tenere in mente i consigli x quanto riguarda l'assunzione periodizzata, + ne fai, meglio è, ricorda. In conclusione, penso che un gainer potrebbe rafforzare al meglio quanto le proteine stanno già facendo x il tuo metabolismo ipercellerato: direi che se 6 in fase di massa, le proteine andrebbero decisamente assunte assieme ad un gainer rilevante in modo da aiutarti ulteriormente ad incrementare + sintesi proteica... ovvio che poi dovrai periodizzare anche l'assunzione di quest'ultimo, xché anche se hai un fegato di ferro non devi approfittarne proprio così tanto, poi come si usual dire: "L'unione fa la forza".
Guy
Commenta
-
-
innanzi tutto grazie x i consigli,gia' che ci sono vi chiedo 2o3 esempi e +o- le dosi e qualche nome di prodotti.
avrei un altra domanda 50gr di cell-tech al giorno per7gg e 30gr per un mese fanno qualcosa? per ora non vi stresso + pianpiano vi chiedero' gli altri 10000 quesiti che mi vengono in mente. Solidsapete qualcosa riguardo allo stack 2 della mdynutrition?
Commenta
-
-
veniamo hai nomi per il gainer, se prendi quello della twinlab a mio avviso prendi il meglio, secondo me ha la formulazione migliore che ci sia( aspettiamo il parere di Sergio naturalmente), per le proteine le super whey fuel sempre twinlab( naturalmente se il portafoglio lo consente), per i dosaggi capisci che è un po difficile,per via delle calorie, delle proteine totali che devi assumere ecc ecc.Ad ogni modo due momenti per assumerli sono a mio avviso a colazione per fortificarla e il gainer dopo l'allenamento, puoi anche usarlo come sost di pasto, ma questo lo devi valutare tu in base alla tua strategia alimentare.
Per il cell-tech presumo che i 50 gr per 7 giorni rappresentino il carico, io credo che tu possa aquistare della creatina più "scadente" per fare la fase di carico, poi usare il cell-tech per il mantenimento, in questo modo avrai la tasca meno diciamo" definita".
Ferdinando
Commenta
-
-
Si , il consiglio che ti ha dato Ferdinando è ottimo , un esempio di gainer che si presta ad essere miscelato con le proteine è il Fat Free Gainer 2500 da 4 kg , è un 9% di proteine. Può essere miscelato con le Super Whey Fuel , che sono delle ottime proteine , fino a raggiungere la percentuale proteica che preferisci.
Al momento il gainer viene 130.000 e le proteine 96.000 , ma la Twinlab prospetta degli aumenti mostruosi a giorni.... attenzione !!!
Sergio.
Commenta
-
-
Solitamente si prendono 15 grammi divisi in 3 assunzioni giornaliere per un paio di settimane per poi passare a 10 ( 5x2 ) la settimana dopo e tra i 5 ed i 10 di mantenimento , sempre assunti dopo l'allenamento , possibilmente assieme ad una bevanda zuccherata.
Semplice e veloce.
Ciao , Sergio.
Commenta
-
Commenta