come assumere creatina e BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vale31787
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 160
    • 0
    • 0
    • jesi
    • Send PM

come assumere creatina e BCAA

salve a tutti

voglio iniziare ad assumere creatina e bcaa...

per la creatina pensavo di fare così:

per 4 settimane: giorni di allenamento 3+3+3 appena sveglio....prima dell'allenamento.....dopo allenamento.....ok? va bene?
    giorni di riposo 3 a metà giornata....ok?

poi un ciclo di mantenimento.....ma quanti grammi e per quante settimane?

poi ciclo di scarico di 3 settimane....troppo poco?

il tutto disciolto in 500ml di acqua con una puntina di bicarbonato....come letto nei vari 3d....però chiedo....succo d'uva o ananas vanno bene? in che quantità?

i BCAA.....quando li assumo? per le quantità ho letto 1g per 10kg di peso....sono 85kg quindi direi 8/9 grammi....e ho letto che non hanno tempi di assunzione come la creatina....

scusate se sono tante domande ma vi chiedo di rispondere a tutto gentilente :-)
    Last edited by vale31787; 06-07-2012, 18:43:04.
  • asen
    Raverbuilder
    • Jan 2012
    • 6005
    • 574
    • 544
    • Sauna Thailandese
    • Send PM

nella sezione guide manuali trovi le risposte alle tue domande, c'è sia la discussione sulla crea sia sui BCAA
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

Commenta

• vale31787
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 160
      • 0
      • 0
      • jesi
      • Send PM

ho letto ma ci sono pareri contrastanti :-( volevo risposte chiare riguardo a quello che ho scritto se puó andare bene o no

Commenta

• conv999
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 577
        • 147
        • 239
        • Milano
        • Send PM

In guide manuali trovi tutto, OVVIO piu è lungo un post piu possono verificarsi pareri contrastanti, MA la linee guida le intravedi e puoi comportanti di conseguenza.

incollo un consiglio che avavo dato qualche tempo fa ad un utente:

"In ogni caso a parer mio per ottimizzarla va assunta sempre. (intendo anche nei giorni di non WO, non nel senso di non ciclizzarla..)
        Poi che sia assunta con o senza una fonte di carbo veloce che crei un picco insulinico, se ne puo discutere. (se vuoi un picco insulinico almeno 50-60g di cho postwo li dovresti prendere)
        NON tutti la prendono sempre CON fonti di CHO (non tutti possono permettersi -caloricamente parlando e ipotizzando 3 assunzioni giornaliere- 150 e piu g di CHO in un giorno.
        Certo è che se (PER ESEMPIO) la prendi post WORK-OUT quello è il momento adatto per avere almeno 50-60g di CHO che la veicoli al meglio.

Io per esempio la prendo 3 volte al di . Quando la prendo a stomaco vuoto non veicolo con nulla (niente carbo) ma alcalinizzo (tampono) con una punta di cucchiaino di bicarbonato di calcio.In una delle tre assunzioni (spesso coincide col post WO ) abbondo di CHO - (destrosio o maltodestrine o waxy maize).
        Settimana prossima finisco il ciclo di 6 settimane e devo dire che ho avuto buone risposte dal mio fisico con questa metodica."
        check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• vale31787
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 160
          • 0
          • 0
          • jesi
          • Send PM

è la lunghezza del post e i pareri contrastanti a crearmi dei dubbi....

quindi sono indirizzato a prenderla 3 volte al giorno, nei giorni di allenamento, e una al giorno nei giorni di riposo...

assunta con acqua e bicarbonato....magari posso fare come te, una delle 3 assunzioni la faccio con destrosio....( ma quanto e quanta acqua )

come tempistica pure ho letto troppi pareri, io farei un 4/2/4 con 9 e 3g di assunzione....

---------- Post added 25-05-2012 at 14:01:49 ---------- Previous post was 24-05-2012 at 14:11:45 ----------

help?

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

Visto che chiedi Help, io ti ho suggerito che NON vedo bene l'assunzione solo con WO e COME minimo un approccio a 2-3 volte al di lo vedo obbligatorio (sempre a mio parere).
            Ripeto, IO la prendo alle 6:30 (4-5g di monooidrata ben disciolta in abbondante acqua con una punta di bicarbinato di sodio). alle 7:15 faccio colazione SEMPRE TUTTI I GIORNI.
            Poi alle 18:00 stesse modalità e dosi (ma nei giorni di WO NON metto il bicarbonato perche insieme allo shaker ci metto Citrullina, BCAA, Taurina, Leucina, Gluta, tirosina e un mischione di altre cose sempre in abbondante acqua). Nei giorni OFF alle 18:00 faccio come al mattino (cioè con una punta di bicarbonato e basta).

...poi post WO uguale al PRE WO. cioè mischiata con tutto il resto compresi i BCAA.

nei giorni OFF ovviamente non ho postWO quindi nei giorni OFF ho solo due assunzioni a stomaco vuoto cioè alle 6:30 appena alzato e alle 18:00 circa un'ora e mezza-due prima della cena.
            SPero di esserti stato d'aiuto.

Commenta

• vale31787
              Bodyweb Advanced
              • May 2012
              • 160
              • 0
              • 0
              • jesi
              • Send PM

conv ti chiedo grazie per la pazienza....:-)

quindi:

mattino prima della colazione, con bicarbonato
              dopo pranzo ( e dopo pranzo vado in palestra ) posso mettere crea e bcaa insieme nello shaker?
              pomeriggio tardi, circa alle 18/19 con bicarbonato

3 dosi da 3g l'una questo nei giorni di allenamento

giorni di riposo una sola assunzione, ma solo creatina o anche bcaa insieme?

poi la creatina, visto che sono alla prima esperienza, posso fare 4 di carico, 2 di mantenimento e 4 di scarico?

dopo allenamento va bene mandarla giù con destrosio? in che quantità?

grazie ancora.....se mi dai delucidazioni poi non romperò più le scatole :-D

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da vale31787 Visualizza Messaggio
                conv ti chiedo grazie per la pazienza....:-)

quindi:

mattino prima della colazione, con bicarbonato OK
                dopo pranzo ( e dopo pranzo vado in palestra ) posso mettere crea e bcaa insieme nello shaker? SI
                pomeriggio tardi, circa alle 18/19 con bicarbonato SE a stomaco vuoto tampona sempre con un pizzico di bicarbonato

3 dosi da 3g l'una questo nei giorni di allenamento fai anche 4g ma in ALMENO 500ml di acqua .. falla sciogliere tutta

giorni di riposo una sola assunzione, ma solo creatina o anche bcaa insieme? ti ho gia detto il mio pensiero quindi (per me ) meglio trovare ALMENO un'altra assunzione magari a stomaco vuoto . ripeto se a stomaco vuoto metti un pizzico di bicarbonato. Metti pure i BCAA ma io non li uso. li uso solomassicci pre-during e postWO, ma mi alleno 5 su 7 o mal che vada 4 su 7.

poi la creatina, visto che sono alla prima esperienza, posso fare 4 di carico, 2 di mantenimento e 4 di scarico? io farei SEMPRE 4g (ben sciolti in abbondate acqua...di norma ALMENO 100ml per g. - quindi 4g = 500ml ) ne di carico ne di mantenimento. sempre e solo 4 g (io faccio anche 5).

dopo allenamento va bene mandarla giù con destrosio? in che quantità? SI sia PRE che post (ed è qui che puoi distinguere tra averne presa di piu nel giorno ON rispetto al giorno OFF). col Destrosio fai pure la quantità tua solita di destrosio, mischia tutto in abbondante acqua (no latte) e non tamponarla.

grazie ancora.....se mi dai delucidazioni poi non romperò più le scatole :-D
                .......disturba quanto vuoi.. ma solitamente sab e dom son poco presente.

Commenta

• vale31787
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2012
                  • 160
                  • 0
                  • 0
                  • jesi
                  • Send PM

quindi niente cicli per la creatina?

io intendevo fare 3+3+3 per 4 settimane, poi 2 settimane a 3g al dì e 4 settimane di riposo per poi riprendere magari passando a 4g....( poi la creatina, visto che sono alla prima esperienza, posso fare 4 di carico, 2 di mantenimento e 4 di scarico? qui intendevo settimane non grammi :-)

il destrosio, posso abbondare? posso fare 3 g crea e 20g di destrosio in 500ml di acqua....

grazie 1000 :-)

Commenta

• conv999
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2011
                    • 577
                    • 147
                    • 239
                    • Milano
                    • Send PM

il "carico " è in disuso... sembra non apporti molto e non dia alcun sostanziale beneficio.
                    La Creatina ce l'abbiamo gia in corpo .. non è pericolosa. Anche se è la prima volta fai almeno 3g o 4g alla volta. fai per 6-8 settimane. smetti per 4 e (se vuoi) ricominci un altro ciclo da 6-8 settimane.
                    Il quantitativo di destrosio o amido di mais o Vitargo o matodestrine che siano.... è in funzione dei tuoi obiettivi .. dellla tua condizione attuale ecc... abbonda anche 50-60g (POST WO OVVIAMENTE... non in altre situazioni -) non ha nulla (o poco) a che vedere con la l'assunzione di creatina.
                    Ovvio il Post WO con Creatina e CARBO VELOCI (dex, vitrargo maltodex...) è un ottimo mix. (mettici anche i BCAA e sei a cavallo).

Commenta

• vale31787
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 160
                      • 0
                      • 0
                      • jesi
                      • Send PM

quindi dopo allenamento un belo shaker di crea, bcaa e vitargo :-) quantitativo di acqua? sempre 500ml?

quindi ok posso fare prime 6/8 settimane 3g.....poi riposo....poi riprendo magari con 4g....

Commenta

• conv999
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2011
                        • 577
                        • 147
                        • 239
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da vale31787 Visualizza Messaggio
                        quindi dopo allenamento un belo shaker di crea, bcaa e vitargo :-) YES
                        quantitativo di acqua? sempre 500ml? dai 500 ml in su va bene

quindi ok posso fare prime 6/8 settimane 3g.....poi riposo....poi riprendo magari con 4g.... OK FAI come ti senti di fare per le quantità
                        Diciamo che 6-8 settimane + 4 di stacco è un classico, poi se vuoi ricominci.
                        -Beppe-

Commenta

• vale31787
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2012
                          • 160
                          • 0
                          • 0
                          • jesi
                          • Send PM

ok conv :-)

farò il mio primo ordine su muscle nutrition....p.s. domandina fuori ot, le marche una vale l'altra? ho letto bene della isotori....

Commenta

• conv999
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 577
                            • 147
                            • 239
                            • Milano
                            • Send PM

yes, conveniente e buona anche la micronizzata della ON (Optimal Nutrition).

Commenta

• vale31787
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 160
                              • 0
                              • 0
                              • jesi
                              • Send PM

e i bcaa ho le capsule, le posso sbriciolare e mettere nell'acqua?

Commenta

Working...
                              X