Salve! Spero di essere nella giusta sezione (la "generale")! Vi chiedo un consiglio relativamente alla creatina. Premetto di essere a conoscenza del "classico" protocollo d'assunzione che prevede un "ciclo" di 6 settimane di carico con assunzioni quotidiane intervallato da un mese di stop; tuttavia mi chiedo (e vi chiedo!) se per "iniziare" (dato che non ne ho mai presa in passato) possono bastare anche solo quattro assunzioni da 5 gr l'una (per 20 gr complessivi) alla settimana, sempre per quattro o sei settimane, dopo l'allenamento. Io, infatti, dovrei cominciare a utilizzare un post-workout "completo" che già contiene 5 gr di creatina per serving (AfterMax della ON), che prenderei, appunto, quattro volte la settimana. A questo punto la domanda è: si vedrebbe cque un certo effetto, oppure quei 20 gr di creatina settimanali sarebbero troppo pochi, quasi "inutili", e pertanto bisogna seguire il protocollo normale? La mia domanda potrebbe forse apparire un po' ingenua a chi, come voi, ha già un'ampia cultura su questo integratore tanto decantato, ma, come detto, non avendolo mai preso in precedenza, non ho approfondito gli aspetti generali! Grazie per le vostre risposte! Ciao!

Commenta