Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sensazioni..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sensazioni..

    Ragazzi toglietemi una curiosità:molto spesso prima di iniziare l'allenamento mi sento già stanco come se volessi dormire,anche se sono riposato questo a volte succede ugualmente,a voi vi capita?E se si da che dipende??

    #2
    Originally posted by FOX:
    Ragazzi toglietemi una curiosità:molto spesso prima di iniziare l'allenamento mi sento già stanco come se volessi dormire,anche se sono riposato questo a volte succede ugualmente,a voi vi capita?E se si da che dipende??
    Senti un po' caro fox(bel nick),la tua domanda è un po 'troppo generica.La stanchezza prima dell'allenamento dipende da molti fattori.Il primo è il fattore tempo.Quand'è che ci vai in palestra ?Non subito dopo mangiato!Ti chiedo questo perchè dopo mangiato maggiore è la secrezione d'insulina che genera un senso di stanchezza e di affaticamento(nota che la pennichella pomeridiana non è uno sfizio,ma un bisogno fisiologico).Poi mi hai detto che sei abbastanza riposato.Ne sei abbastanza sicuro ?Forse ti alleni troppo e non dai sufficiente tempo di recupero al muscolo!E' durante l'allenamento queta stanchezza poi ti passa ?Perchè anche a me succede che non mi sento in forma prima,ma poi entrato la' non c'è peso che tenga...
    Molto spesso la stanchezza è un fattore meramente psicologico:nel senso che(parlo della mia esperienza) ti senti stanco perchè pensi all'allenamento pesante che dovrai fare e la paura di non farcela ti potrebbe provocare quel senso di stanchezza(ed anche apatia)che prima mi hai detto...

    Ciao max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3

      Max power io finisco di pranzare alle 14.00 e incomincio l'allenamento alle 15:30..
      Appena metto piede in palestra mi viene da dormire e poi appena inizio a spingere pesante mi sveglio e mi sento skizzato,xò prima di ottenere questa sensazione devo celarmi in un bench press sufficientemente pesante se no continuo a fissarmi...
      Molto probabilmente hai ragione,magari sono ancora in fase diggestiva..
      Poi la sera quando torna magari mi sento distrutto e a volte dorme come un ghiro e a volte mi sento ancora un leone,tantè che vorrei fare qualchè flessione...

      Commenta


        #4
        Originally posted by FOX:

        Max power io finisco di pranzare alle 14.00 e incomincio l'allenamento alle 15:30..
        Appena metto piede in palestra mi viene da dormire e poi appena inizio a spingere pesante mi sveglio e mi sento skizzato,xò prima di ottenere questa sensazione devo celarmi in un bench press sufficientemente pesante se no continuo a fissarmi...
        Molto probabilmente hai ragione,magari sono ancora in fase diggestiva..
        Poi la sera quando torna magari mi sento distrutto e a volte dorme come un ghiro e a volte mi sento ancora un leone,tantè che vorrei fare qualchè flessione...

        Credo che il tuo problema risieda solo in questo caro Fox:sei ancora in fase digenstiva!Senti ma non puoi allenarti in altre ore del giorno come le 6:30 del pomeriggio che a mio giudizio è un ora ottima dove non c'è più il rilascio insulinico.

        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originally posted by max_power:

          Credo che il tuo problema risieda solo in questo caro Fox:sei ancora in fase digenstiva!Senti ma non puoi allenarti in altre ore del giorno come le 6:30 del pomeriggio che a mio giudizio è un ora ottima dove non c'è più il rilascio insulinico.
          Max power la mia palestra a quell'orario e stracarica di persone,con il mio allenamento finirei dopo 3 ore...e poi sono impegnato a quell'ora quindi posso solo accontentarmi delle 15:30...

          Commenta


            #6
            Originally posted by FOX:
            E' tutta colpa dei carboidrati caro Fox,se non fosse per loro non ti sentiresti così stanco.E tuttavia essi sono necessari allo scopo energetico,per cui pochi carbo,poca foraza di pompare.Comunque se ti puoi allenare solo a quell'orario tenta una dieta più povera di carboidrati:sto parlando soprattutto di quelli semplici(glucosio)!Evitali perchè se li assumi maggiore sarà il rilascio insulinico,manetre invece se ingerisci carboidrati complessi come pane,pasta,patate il rilascio di quest'ormone è più graduale e non ti fa sentire molto stanco...
            Ah assumi anche molte proteine e pochi grassi(ma questo forse lo sai già )

            Ci vediamo

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Inizi troppo presto l'allenamento. Inziando l'allenamento + tardi potresti avere maggiore carica. Un bel caffè potrebbe evitarti la sonnolenza. Oppoi un pò di GRINTA ragazzi!!!! Senza la grinta non si va da nessuna parte. Cacciate i coglioni, se sietee uomini veri!!! Ringhiate!! Non è forse vero?

              ------------------
              >>>>KIKKO82<<<<
              GRINTA GUAGLIU'!!!

              Commenta


                #8
                Non esagerare con troppi carbos a pranzo, mantieniti sui 90 grammi.
                Magari un bel caffè se non sei in fase di creatina, altrimenti pensa che ti stanno rigando la macchina appena entri in palestra e pensa mentre fai bench press di avere nelle mani chi te l'ha rigata.. vedrai che grinta!!! Oppure se non guidi pensa a qualcuno che sta facendo male ad un tuo caro e di averlo tra le mani...
                Pensa che Arnold mentre era all'ultim arip. pensava che stessero bruciando sua madre, e faceva altre 5 rip.!!!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Ernie:
                  Non esagerare con troppi carbos a pranzo, mantieniti sui 90 grammi.
                  Magari un bel caffè se non sei in fase di creatina, altrimenti pensa che ti stanno rigando la macchina appena entri in palestra e pensa mentre fai bench press di avere nelle mani chi te l'ha rigata.. vedrai che grinta!!! Oppure se non guidi pensa a qualcuno che sta facendo male ad un tuo caro e di averlo tra le mani...
                  Pensa che Arnold mentre era all'ultim arip. pensava che stessero bruciando sua madre, e faceva altre 5 rip.!!!
                  Erni veramente carina la tua pensata,ma quella di Arnold è vera??

                  Commenta


                    #10
                    Se non hai problemi dacci sotto con i carbo a pranzo (io mangio 2 etti di pasta, 40 gr di parmigiano, 150gr di verdura e peptidi di proteine).
                    E allenarsi alle 18 rappresenta il momento migliore per la forza. Prova e vedrai! D:
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎