Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione albume con proteine in polvere

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sostituzione albume con proteine in polvere

    Allora ragazzi premetto che sono diabetico dal 2009, credo che sia abbastanza compensato e delle glicemie non mi posso lamentare.
    L'ultima glicata, risalente a 3 mesi fa circa, era di 5.8, quinidi non male.
    Non mettevo olio extra d'oliva nei cibi, evitavo olio e sale. Ora da qualche settimana ho ricominciato a usare l'olio come da dieta (30gr a pasto, quindi 3 cucchiai).
    Vado in palestra da novembre 2011, da 63kg sono passato a 65kg per un'altezza di 172cm.
    Diciamo che non ho ottenuto grandissimi risultati, non posso lamentarmi, perchè ovviamente ho delineato bene il mio corpo e ho messo qualche muscolo qua e la.
    Comunque qua c'è la mia dieta e il mio allenamento: http://www.bodyweb.com/threads/334764-Diario-e-consigli-scheda

    Premettendo che sono ignorante in materia, mi sono comprato l'albume liquido, pagato 3.08 per una bottiglia da un kg.
    Ho cominciato a prenderne 150 poi 200 gr e da domani voglio prenderne 300 gr post work.
    Oltre quello mangio 300gr di petto di pollo al giorno(come proteine, se volete dettagli su dieta e allenamento entrate nel link sopra) che mi sembra pochino per mettere su massa.

    La mia domanda è questa:
    Vista la perdita di tempo, il prezzo e il necessario per integrare con l'albume che proteine consigliate a me, diabetico, per integrare un pò post work?
    So che ci vuole il parere del medico, ma ho chiesto a diabetologo, medico di famiglia, dietista e lìunica cosa che ho ricevuto è "Andrea quelle cose fanno male alle persone sane, puoi immaginare a te che soffri di diabete". Però allo stesso tempo ho chiesto se le proteine influivano sulla glicemia e mi hanno detto no, ma i grassi e i carbo si, ovviamente.

    Lascio a voi i consigli, grazie mille a tutti.
    Last edited by mEiOo; 21-05-2012, 00:07:31.
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/334764-Diario-e-consigli-scheda

    #2
    Andre' allora devi capire che "il troppo stroppia".

    Le proteine in polvere non fanno male in se,fanno male in eccesso. Che io sappia ai diabetici non danno problemi ma non sono un dottore quindi non esprimo opinioni certe.
    Se il tuo medico ha detto no,allora no e basta!..

    E' sbagliato cercare opinioni contrastanti a quelle di un medico laureato su un forum... "LA SALUTE è UNA!"

    Speravi (ovviamente,come anche io avrei fatto)di trovare persone che ti dicessero:"No ma vai tranquillo sparati una bella dose di whey a tale ora" . Ma spero che nessuno ti risponda cosi'.

    Detto questo non credo siano necessarie le pro in polvere se puoi arrivare a una quota di pro accettabile con l'alimentazione.
    Sicuramente le pro in polvere sono piu' comode ma gli albumi non sono affatto male neanche come digeribilita'...dopo neanche 3 ore che li hai mangiati gia' sono nell'intestino tenue che smistano aminoacidi a tutta birra.
    Le proteine degli albumi sono il top, si tuffano nei muscoli alla grande (visione alquanto ottimistica ma mi piace pensarla cosi').
    Anche troppi albumi possono far male ma sempre meglio di proteine sintetizzate in laboratorio con processi chimici(forse).
    Se vuoi puoi postare Eta' in primis,come e quando ti alleni e poi come mangi e magari vediamo insieme di apportare correzioni e mettere questi albumi al momento giusto per non farti andare contro il parere del tuo Dottore.

    Commenta


      #3
      i cibi solidi sono sempre meglio dei cibi in polvere.Detto questo non caschiamo nel discorso che le pro in polvere sono chissà cosa,bombe,doping ecc..è cibo,e non sono sintetiche o prodotte in laboratorio.In ogni caso,prova a sentire anche altri medici
      www.bodybuilding-natural.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
        i cibi solidi sono sempre meglio dei cibi in polvere.Detto questo non caschiamo nel discorso che le pro in polvere sono chissà cosa,bombe,doping ecc..è cibo,e non sono sintetiche o prodotte in laboratorio.In ogni caso,prova a sentire anche altri medici
        Infatti non ho detto che sono bombe doping o chissa' che, ho solo detto che secondo me sono piu' "naturali" gli albumi.

        Commenta


          #5
          Allora, premetto che io non ho detto che voglio rimpinzarmi di proteine, ma voglio prenderne la giusta quantità per arrivare almeno a 90/100 gr giornalieri, che alla fine sono 1.5 per peso.
          Quindi prenderlo subito dopo l'allenamento magari, o quando è il momento migliore, questo lo chiedo a voi infatti.
          La mia altezza è di 172 cm, ho 24 anni (25 ad agosto), e peso 65 kg (ero partito da 63), ma non aumento più di tanto.
          Io diciamo che sostituirei l'uovo per una questione di comodità, prezzo etc. Per albumi spenderei 30 € circa al mese, poi c'è il gas, il tempo, etc.
          Poi si sa, ci sono medici che sono favorevoli e medici sfavorevoli a queste cose, a giugno ho una visita e ne parlerò nuovamente con loro.
          La dieta è qua: http://www.bodyweb.com/threads/335097-La-mia-dieta-da-diabetico
          Il mio diario
          http://www.bodyweb.com/forums/threads/334764-Diario-e-consigli-scheda

          Commenta


            #6
            Sulla dieta non mi vorrei pronunciare essendoci una patologia seria dietro.

            Sull'integrazione con semplici proteine,penso che non ti debbano recare alcun danno ma se il dottore ha detto di no non mi sento di contraddirlo e ti ho consigliato di usare gli albumi.

            Fai cosi',vai dal medico gli porti una scheda con su scritta la tua alimentazione nella quale inserirai un pasto che comprende proteine in polvere e dici che te l'ha fatta un nutrizionista amico di famiglia,e senti cosa ti dice.
            Magari non ti rispondera' piu' con una banale e poco pensata frase che sconsiglia di fare uso di integratori.

            Commenta


              #7
              Ragazzi io vi sto chiedendo delle proteine con pochi carbo e grassi. In modo da non influire sulla glicemia. E che proteine mi converrebbe prendere e quando per una crescita della massa muscolare.
              La mia dieta è una dieta "seria", nel senso che non mangio schifezze come vedete, io non tocco assolutamente la dieta, voglio integrare perchè non posso mangiare 300 gr di carne o derivati a pasto, semplicemente per quello. E se mangio 50/60 proteine nobili al giorno non cresco neanche se sollevo 150 kg.
              Il mio diario
              http://www.bodyweb.com/forums/threads/334764-Diario-e-consigli-scheda

              Commenta


                #8
                Qui trovi diversi spunti: La Grande Discussione sulle Proteine in polvere

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mEiOo Visualizza Messaggio
                  Ragazzi io vi sto chiedendo delle proteine con pochi carbo e grassi. In modo da non influire sulla glicemia. E che proteine mi converrebbe prendere e quando per una crescita della massa muscolare.
                  La mia dieta è una dieta "seria", nel senso che non mangio schifezze come vedete, io non tocco assolutamente la dieta, voglio integrare perchè non posso mangiare 300 gr di carne o derivati a pasto, semplicemente per quello. E se mangio 50/60 proteine nobili al giorno non cresco neanche se sollevo 150 kg.
                  Esistono proteine anche a zero carbs e zero fat, ma questo non vuol dire che non ci siano altri tipi di edulcoranti da tener conto per tua patologia (diabete mellito).
                  Rivolgiti ad un medico che sappia rivisitare la tua attuale alimentazione facendo presente il tipo di allenamento muscolare che fai (frequenza settimanale, durata di ogni wo ecc ecc..) e lui sicuramente ti consiglierà al meglio su come integrare maggiormente il discorso proteine siano esse in polvere o con gli albumi.
                  Consiglierei vivamente di far inserire due spuntini durante la giornata per meglio distribuire l'introito dei carboidrati che in singoli pasti può essere a volte eccessivo creando "sbalzi non proprio corretti...
                  “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                  G. Kuschinsky

                  Commenta


                    #10
                    Come dicono tutti, qua c'è da farsi consigliare e supervisionare da un medico.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎