Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Utilizzo di Whey e Bcaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Utilizzo di Whey e Bcaa

    Salve ragà...volevo chiedere se questi due prodotti possono essere utilizzati insieme o bisogna alternare o latro...io mi alleno 3 volte a settimana con una classica scheda per la massa e leggevo che ad esempio i bcaa vanno di regola presi solo nei giorni di allenamento quindi avrei pensato di fare cosi' ma non so se va bene:

    lun - mi alleno - whey a colazione - pomeriggio ore 6 bcaa prima wo e dopo wo - whey prima di andare a letto
    mar - non mi alleno - whey a colazione - whey pomeriggio - whey prima di andare a letto
    mer - mi alleno - whey a colazione - pomeriggio ore 6 bcaa prima wo e dopo wo - whey prima di andare a letto
    gio - non mi alleno - whey a colazione - whey pomeriggio - whey prima di andare a letto
    ven - mi alleno - whey a colazione - pomeriggio ore 6 bcaa prima wo e dopo wo - whey prima di andare a letto
    sab - non mi alleno - whey a colazione - whey pomeriggio - whey prima di andare a letto
    dom - non mi alleno - whey a colazione - whey pomeriggio - whey prima di andare a letto

    Grazie

    #2
    quelle prima di andare a letto dovrebbero essere caseine. Poi detto cosi nn ha alcun senso, le proteine in polvere vanno prese se mancano nella dieta DEVE essere un integrazione non un sostitutivo del cibo solido.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da radio92 Visualizza Messaggio
      quelle prima di andare a letto dovrebbero essere caseine. Poi detto cosi nn ha alcun senso, le proteine in polvere vanno prese se mancano nella dieta DEVE essere un integrazione non un sostitutivo del cibo solido.
      Quoto

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da radio92 Visualizza Messaggio
        quelle prima di andare a letto dovrebbero essere caseine. Poi detto cosi nn ha alcun senso, le proteine in polvere vanno prese se mancano nella dieta DEVE essere un integrazione non un sostitutivo del cibo solido.
        quoto anch'io, devi postare la dieta in toto.

        Commenta


          #5
          Ragà sò che non è molto precisa però purtroppo mi devo arrangiare in quanto a casa mia ci sono problemi di diabete e non posso chiedere che si cucini ogni volta con 4 menù diversi quindi cerco di arrangiarmi...PS...mi hanno appena detto che devo eliminare il succo con le whey per questioni caloriche...aggiungo che ho 32 anni sono alto circa 1,90 con la classica inestinguibile pancetta!
          Grazie e scusate l'ignoranza...Inoltre l'uso delle proteine è soprattutto in quanto non mangio molte uova, o molta carne!

          Alimentazione

          Mattina: Colazione abbondante con 30gr di Proteine Whey, 200ml di latte 150 gr di cereali, 2 fette biscottate con marmellata e una manciata di mandorle

          Metà mattinata: panino con bresaola e parmigiano (in tutto 80gr) o un frutto

          Pranzo: circa 100 gr di pasta e poi verdura o carne o bresaola o mozzarella

          Pomeriggio quando mi alleno: una mela o macedonia e un caffè amaro mezz'ora prima di allenarmi con bcaa pre e post workout (mi alleno tra le 6 e le 8)
          Pomeriggio quando non mi alleno: mela o macedonia e 30gr di whey con succo

          Sera: 150-200 gr di pesce, o petto di pollo, insalatona e magari un pò di bresaola e parmigiano (max 30gr).

          Pre nanna: 30gr di whey con succo

          Cerco di bere almeno 2 litri di acqua

          Commenta


            #6
            La dieta non devi postarla qua, c'è la sezione apposita.
            Noi qua non possiamo dirti niente a riguardo se quello che fai è giusto o sbagliato

            Commenta


              #7
              Ah ok...grazie...

              Commenta


                #8
                Bcaa a fine allenamento o tra allenamento con pesi e allenamento aerobico

                Ciao ragà volevo sapere se ci sono errori nella tempistica e nelle modalità con le quali prendo i bcaa...Sono 74kg quindi prendo bene o male 4 gr pre wo e 4 post in questo modo, nei soli giorni di allenamento, negli altri prendo le whey.

                ore 17 Mela +caffè amaro
                ore 17.45 4gr bcaa
                ore 18 allenamento con pesi+ addominali e 20 minuti di tappeto
                ore 19.45 circa fine allenamento e 4gr bcaa
                ore 20.20 circa (abito vicinissimo alla palestra) cena

                Diciamo che il dubbio maggiore è se prenderli alla fine dell'allenamento completo o alla fine dell'allenamento con pesi prima di addominali e lavoro aerobico.

                Grazie
                Last edited by ichigo79; 21-05-2012, 16:02:28.

                Commenta


                  #9
                  Whey con bibite energetiche e Bcaa sciolti nell'acqua

                  Ragà avrei da sottoporvi dei quesiti magari stupidi che però riguardano dubbi che da neofita ho. Riguarda l'assunzione di whey e bcaa con vari liquidi e più nel particolare:

                  1)Prendo le whey la mattina nel latte ed è tutto ok, ma se le devo prendere durante il giorno sciolte in acqua proprio non ce la faccio (sono senza aroma), e con il succo mi è stato sconsigliato perchè causano una botta di calorie, cosi' mi chiedevo se è possibile prenderle con bibite energetiche come il geto...non continuo perchè penso non si possa scrivere. Sò che mi direte che il gusto è discutibile ma a parte quello?

                  2)E' possibile lasciare i bcaa nell'acqua? ad esempio vado in palestra, ne assumo una quantità prima di andare, poi posso lasciarli già nella bottiglietta con l'acqua e berli alla fine dell'allenamento e durante o è comuqnue necessario miscelarli al momento dell'assunzione?

                  Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Prova a prenderle nell'acqua aggiungendo qualche goccia di dolcificante tic, per i bcaa faresti meglio a miscelarli al momento.

                    Commenta


                      #11
                      è da due settimane che ho preso le proteine...classiche whey...chiedo informazioni al rivenditore sull'assunzione (persona teoricamente competente) e mi fa:
                      quando ti alleni: metà mattina, prima d'allenamento e dopo allenamento (30gr a scoop)
                      quando riposi: metà mattina, metà pomeriggio e prima d'andare a letto.

                      Alla fine ho totalmente cambiato metodo; a metà mattina mangio già a sufficienza e integro abbastanza proteine (spero xD), non mi sembrava il caso di appesantirmi buttandoci a dietro altre proteine; prima d'andar a letto lo trovo pressochè inutile assumere Whey.
                      Inoltre, essendo ancora di costituzioni magra, mi sembrava un'esagerazione mangiare 90gr di sole Whey al giorno (senza contare tutto quello che mangio).

                      Quindi (aiutato da persone realmente competenti) ho cambiato totalmente metodo d'assunzione:
                      allenamento: appena sveglio a colazione e dopo allenamento.
                      riposo: appena sveglio e metà pomeriggio.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎