Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Da un mese ho cominciato a fare palestra e oggi per la prima volta ho acquistato proteine in polvere del tipo enervit - gymline muscle 100% whey protein (23,7g per dose). Vorrei sapere se ho fatto un buon acquisto e quante volte al giorno e in che momento della giornata vanno assunti i 3 misurini (la dose indicata). Grazie a tutti per le risposte a presto.
Aiuto integrazione e proteine.
Collapse
X
-
allora facciamo così, iniziamo col dire che faccio allenamento 3 volte a settimana. Ho la scheda in massa, dato che ho iniziato da poco non avrei potuto definire nulla. In ogni caso faccio esercizi con bilancieri, manubri, macchine pettorali, ecc. (cmq lunedi petto e tricipiti; mercoledì gambe e spalle; venerdì bicipiti e dorso). Le mie sono serie da 3 (o a volte 4 serie) x 8 (o a volte 10 ripetizioni) salendo di peso ogni serie. Recupero non è definito ma faccio una 90 di sec. Il mio scopo è (ed è qui che viene le'esigenza di assumere proteine) aumentare il volume dei muscoli, asciugando però la pancetta e i fianchi.. dato il periodo che si avvicina all'estate. Infatti ho la scheda in massa ma dovrei iniziare a fare anche almeno una 30 di min di tappeto. Va bene tutto ciò che sto facendo? e soprattutto vanno bene le proteine che ho acquistato in farmacia? cioè enervit - gymline muscle 100% whey protein (23,7g per dose) e poi, con questo allenamento quante volte al giorno devo prendere i 3 misurini (cioè la dose di proteine indicata)? GRAZIE A TUTTI.
---------- Post added at 15:11:50 ---------- Previous post was at 15:10:48 ----------
Ps. Vorrei anche delle indicazioni da leggere su cosa sono le proteine e a cosa servono. . . Sapete indicarmi qualcosa?
-
-
Originariamente Scritto da Stranando Visualizza MessaggioVa bene tutto ciò che sto facendo? e soprattutto vanno bene le proteine che ho acquistato in farmacia? cioè enervit - gymline muscle 100% whey protein (23,7g per dose) e poi, con questo allenamento quante volte al giorno devo prendere i 3 misurini (cioè la dose di proteine indicata)? GRAZIE A TUTTI.
1) questa è una discussione SOLO per le proteine in polvere in generale, quindi eventuali piani personali vanno discussi a parte, così come l'allenamento va discusso in sezione apposita, non serve a nulla postarlo qui
2) l'assunzione delle pro in polvere, come quella di tanti altri integratori non ha quantità fisse di assunzione, ma va contestualizzata in base alla persona e alla dieta che segue.
3) ergo, noi non conosciamo la tua dieta, non conosciamo i tuoi dati fisici, quindi, senza sapere quante pro al giorno devi assumere e quante ne assumi già da cibo solido grazie alla tua dieta, come facciamo a dirti quante ne devi prendere? se hai un fabbisogno giornaliero di (tiro a caso) 160 g di pro e ne assumi da cibo solido (tiro sempre a caso) 130 g, dovrai andare a INTEGRARE con pro in polvere quei 30g mancanti.. Oppure se già sei a posto con l'apporto giornaliero di pro (ovvero raggiungi completamente il tuo fabbisogno dal solo cibo solido) e vuoi usare le pro in polvere per sostituire una fonte solida (appunto tipo nel post wo) fatti i tuoi calcoli in base a cosa vai a sostituire. E così via..
4) quindi, è impossibile rispondere alla domanda "con questo allenamento quante volte devo prendere i 3 misurini?" perchè l'assunzione di pro non ha nulla a che vedere con l'allenamento.. e come detto prima, non sappiamo quante pro già assumi, quindi chi dice che devi assumere 3 misurini? magari ne devi assumere 1, oppure nessuno..
5) resta il fatto che le pro in polvere sono cibo, quindi a livello di dieta, crescita muscolare e tutto il resto, che prendi le pro in polvere o mangi della carne.. poco cambia.. tutto è dato dalla dieta nel suo insieme e dalla ripartizione/grammatura dei macro.
6) non ho mai provato quelle pro, quindi per sapere come sono, aspetta il parere di altri.. comunque se vuoi avere più scelta, non essere limitato alla farmacia ecc ecc, fatti un giro su Muscle Nutrition e vedrai tante belle cose.
7) in genere bisgnerebbe informarsi su un integratore e il suo uso prima di acquistarlo, non dopo comunque in questo stesso topic di info ne trovi quante ne vuoi, così come roba da leggere, altrimenti fatti un giro qui: http://www.bodyweb.com/forums/71-Guide-Manuali oppure semplicemente usa il search
Commenta
-
Commenta