Integratore di Zinco vs ZMA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi250
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 344
    • 41
    • 2
    • Send PM

Integratore di Zinco vs ZMA

Secondo voi cos'è meglio? Io assumevo ZMA, ma un po per il costo e un po per provare a cambiare, ho deciso di provare un semplice integratore di solo zinco!
    L'integratore che ho acquistato è quello della tested nutrition, quantità di zinco per caps: 50 mg, quindi un dosaggio un po più alto del dosaggio che vi è nella formula dello ZMA (30 mg).
    Cioò che mi ha spinto a provarlo onestamente è stato anche il prezzo!
    xxxxxxxxxxxxxxx(prendendone una al giorno, la confezione mi dura oltre 8 mesi!)
    Mentre con lo ZMA nxxxxxxxxx mese e mezzo, quindi risparmio notevole!!

Forse il top sarebbe accoppiare manualmente integratori di zinco con integratori di vit B6, con risparmio assicurato, visto che lo ZMA mi sembra molto una trovata commerciale per guadagnare più soldi!

O magari della B6 se ne può fare a meno?

Parola agli esperti!
    Last edited by Lo Staff; 18-05-2012, 07:22:48.
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

La ZMA è una formula composta, con solo zinco non raggiungeresti la formula precedente ....Ma cosa vorresti ottenere con ciò??

Commenta

• mark78
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 139
      • 12
      • 9
      • Paperopoli
      • Send PM

Se aggiungessi la B6 allo Zinco ti mancherebbe comunque il magnesio.... non riesco a capire il nesso...

Commenta

• MxRacer
        Omoplata abuser
        • Mar 2005
        • 7477
        • 331
        • 371
        • Close quarter
        • Send PM

Dipende cosa desideri,generalmente lo zinco(parlo della versione solfata) viene utilizzato per la cura della pelle invece la versione aspartata(che non so dirti se sia piu di libera vendita in italia)abbinata al magnesio per regolarizzare la produzione di testo e il magnesio come mio rilassante.La vit b6 come coadiuvante dell assorbimento dello zn e anche per altri benefici riguardanti il sonno per via indiretta.
        Quindi come vedi lo solo zinco da solo non porta gli stessi benefici della formula zma,inoltre ricorda che lo zinco,come tutti i metalli pesanti,va in accumulo quindi di piu non è sempre meglio.
        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• THX
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 211
          • 10
          • 0
          • Send PM

Io ho provato sia lo ZMA che lo zinco da solo.
          Entrambi presi prima di coricarmi per un paio di mesi.

Lo ZMA l' ho abbandonato perche' non mi fa' una cippa....lo zinco invece devo dire che qualcosa ha fatto a livello di libido e volume eiaculatorio.
          Comunque poca roba...

Quanti anni hai?
          Se hai meno di 30 anni lascia perdere.
          sigpic

Commenta

• gigi250
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 344
            • 41
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da THX Visualizza Messaggio
            Io ho provato sia lo ZMA che lo zinco da solo.
            Entrambi presi prima di coricarmi per un paio di mesi.

Lo ZMA l' ho abbandonato perche' non mi fa' una cippa....lo zinco invece devo dire che qualcosa ha fatto a livello di libido e volume eiaculatorio.
            Comunque poca roba...

Quanti anni hai?
            Se hai meno di 30 anni lascia perdere.
            ho 23 anni.

Comunque per quello che dicevano gli altri, tra i 3 elementi, è proprio lo zinco quello che va ad influire maggiormente nella produzione ormonale. Il magnesio e la B6 vanno a "contornare" e migliorano assimilazione, riposo ecc. Quindi se il mio obbiettivo è solo la stimolazione ormonale, con questo integratore di solo zinco magari riesco ad avere qualche risultato con poca, anzi pochissima spesa! Dato che lo ZMA comunque non lo sentivo molto..

---------- Post added at 09:54:09 ---------- Previous post was at 09:38:45 ----------

Mi chiedevo solo una cosa: io la sera prendo le proteine MyoFusion Probiotic della gaspari, le quali sembrerebbero prive di calcio! Dico sembrerebbero perchè non è indicato sull'etichetta!
            è corretto? ne sono prive? Perchè lo zinco andrebbe appunto assunto lontano da fonti di calcio!

Commenta

• MxRacer
              Omoplata abuser
              • Mar 2005
              • 7477
              • 331
              • 371
              • Close quarter
              • Send PM

lo zn non stimola la produzione ormonale,la normalizza in caso di carenze.
              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• THX
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 211
                • 10
                • 0
                • Send PM

Hai 23 anni...magna e spingi che l' ormone ce l' hai gia' di tuo...fidati che son soldi sprecati.
                Comprati bcaa e whey e sei gia' apposto.
                sigpic

Commenta

Working...
                X