alla fine mi sono buttato sul 100% casein della ON...essendo solo caseina l'unico utilizzo che ne posso fare e` per il pre nanna no?cioe` sarebbe sprecato e inutile tipo nel postwo se già prendo delle capsule di bcaa giusto?
Pre nanna e altro.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kyle90 Visualizza Messaggiociccio, il prenanna e un elemento basilare del programma integrativo , x ke durante la notte entra in gioco il cortisolo , ormone che favorisce l'accumulo di adipe e la catalisi del muscolo ... mangiare latticini o comunque caseinati prima di addormentarsi riduce la funzione del cortisolo e preserva la massa magra .. inoltre gli amminoacidi della caseina sn anche lipolitici .... per rispondere alla disc io consiglio 100% casein della weider .. economico zero zucchero e grassi con proteine ad alto valore biologico che vengono digerite in 6 -8 ore .. e forniscono aminoacidi x tutta la durata del sonno , rendendolo anche piu proficuo x la presenza d triptofano che arriva all ipofisi e concilia la dormita .. xdxdxdxd
Il triptofano favorisce la sintesi di serotonina, non nell'ipofisi.
Ma cosa più importante il prenanna non è affatto necessario, innanzitutto bisogna farlo solo se si ha fame e se passano almeno 3 ore dall'ultimo pasto, che essendo la cena dovrebbe essere anche abbastanza corposo.
Il cortisolo viene prodotto in ogni caso durante la notte e dev'essere così, magari con delle pro a lento rilascio si può favorire la secrezione di GH.
Originariamente Scritto da genovese Visualizza Messaggioalla fine mi sono buttato sul 100% casein della ON...essendo solo caseina l'unico utilizzo che ne posso fare e` per il pre nanna no?cioe` sarebbe sprecato e inutile tipo nel postwo se già prendo delle capsule di bcaa giusto?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da genovese Visualizza Messaggionon sono un grande fan dei grassi e dei formaggi,i miei bei grassi me li prendo a dosi di pesce e noci
Io ti consiglio 2 ore prima di dormire 1 misurino di proteine classiche (le whay vanno bene) e 15gr di burro di arachidi;
prima di metterti a letto ti fai 10gr di glutammina che riduce la funzione del cortisolo preservando la massa magra e stimola il GHsigpic
Commenta
-
-
Alla fine mi sono buttato su 100% casein della ON,oltre al pre nanna che utilizzo posso farne?dopo il wo e` inutile visto che prendo già dei bcaa?
Non ho intenzione di comprare anche un barattolo di whey...se del 100 casein oltre al pre nanna non me ne faccio nulla l'alternativa rimane il cibo "vero".
---------- Post added at 09:48:59 ---------- Previous post was at 09:47:36 ----------
scusate pensavo di non aver mandato il precedente messaggio
---------- Post added at 09:54:26 ---------- Previous post was at 09:48:59 ----------
grazie,in effetti non ho mai creduto nell'importanza del pre nanna,anzi pensavo fosse solo fonte di ingrassamento,ma ora mi sveglio continuamente dalle 5 del mattino in poi,ogni mezz'ora,e non vorrei che fosse dovuto anche da fame...eppure non ho problemi ad addormentarmi e di solito ceno tardi...boh,ora proverò a vedere come va,almeno so che,nel caso non le trovassi utili come pre nanna posso comunque smaltirle come post wo,altrimenti sarebbe un bello spreco!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ventordici Visualizza Messaggio(premetto che l'olio di palma ho letto che è nocivo per la salute evita prodotti con tale olio)
Io ti consiglio 2 ore prima di dormire 1 misurino di proteine classiche (le whay vanno bene) e 15gr di burro di arachidi;
prima di metterti a letto ti fai 10gr di glutammina che riduce la funzione del cortisolo preservando la massa magra e stimola il GH
Di per se non è nocivo, contiene più saturi degli altri oli vegetali, poi più volte si usa idrogenato ma questo è un altro discorso!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da genovese Visualizza Messaggio
grazie,in effetti non ho mai creduto nell'importanza del pre nanna,anzi pensavo fosse solo fonte di ingrassamento,ma ora mi sveglio continuamente dalle 5 del mattino in poi,ogni mezz'ora,e non vorrei che fosse dovuto anche da fame...eppure non ho problemi ad addormentarmi e di solito ceno tardi...boh,ora proverò a vedere come va,almeno so che,nel caso non le trovassi utili come pre nanna posso comunque smaltirle come post wo,altrimenti sarebbe un bello spreco!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioApprezzo la buona volontà ma ci sono un pò di inesattezze, aminoacidi lipolitici cioè?
Il triptofano favorisce la sintesi di serotonina, non nell'ipofisi.
Ma cosa più importante il prenanna non è affatto necessario, innanzitutto bisogna farlo solo se si ha fame e se passano almeno 3 ore dall'ultimo pasto, che essendo la cena dovrebbe essere anche abbastanza corposo.
Il cortisolo viene prodotto in ogni caso durante la notte e dev'essere così, magari con delle pro a lento rilascio si può favorire la secrezione di GH.
Sprecato assolutamente no, non ottimale, magari prendi dei carbo insieme ai bcaa e poi le caseine.
sulla necessita del prenanna abbiamo pareri discordanti purtroppo xo devo ammettere che nn e nnte male parlare cn qualcuno che ne capisce qualcosa xdxdxdGO HARD OR GO HOME !
Commenta
-
-
Mi dispiace ma devi informarti meglio:
I bcaa sono anticatabolici, ciò significa che evitano che il tuo corpo reperisca aminoacidi dai muscoli, quindi invece dei tuoi consumi i bcaa, ma non grasso, quindi niente lipoolisi.
Il cortisolo dipende da vari fattori e non è solo negativo come si vuole far vedere specie di notte
Qualsiasi carboidrato tu assumi avrà un'azione sull'insulina che non è positiva durante la notte, poi dipende anche dalla quantità, quindi il,carico glicemico.
Il GH è l'ormone con azione lipolitica maggiore ed agisce sempre allo stesso modo, è il nostro corpo che è diverso, ad esempio le ossa non possono crescere più!
Stimolarne la secrezione non è semplice.....anche con una buona quantità di aminoacidi.
Non esiste il grasso bianco, ma il tessuto adiposo bianco è molto diverso, ed il "distacco" di cui parli erroneamente è la lipolisi.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta