Da quali alimenti so ricavano i seguenti integratori?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gibry
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 613
    • 19
    • 20
    • Send PM

Ciao a tutti, è da parecchio che non scrivo qui. Da circa un mese sono diventato vegetariano e voglio eliminare al più presto anche latte e latticini.
    Riesco a fare una dieta completa ed equilibrata, riscontro dei problemi soltanto a colazione, pasto nel quale mi risulta difficile farmi un pasto proteico tipo pasta e fagioli o uova e tofu.. sia come tempistiche che come gusto.

una mia colazione tipo per anni è stata latte vaccino + whey (siero del latte) in quantità variabili e con l'aggiunta di cereali o frutta a seconda del tipo di dieta. Considerando la mia scelta devo eliminare sia il latte che le proteine. Per quanto riguarda il latte ho provato quello di soia ma non mi piace per niente e alla fine è un alimento abbastanza vuoto, con solo il 3/4% di proteine. Pensavo quindi eliminare completamente il latte e sostituire le whey in polvere con delle proteine vegane in polvere. Ho trovato ***************NO SPAM*********** le seguenti proteine che possono fare al caso mio:

-proteine isolate di soia

Per 30 g:
    Energia: 113,7 Kcal
    Proteine (a secco): 27,8 g
    Proteine (nelle condizioni in cui si trova): 26,4 g
    Grassi: 0,9 g
    Carboidrati: 0,3 g
    di cui zuccheri: tracce [/spoiler][HTML][spoiler]Per 30 g:
    Energia: 113,7 Kcal
    Proteine (a secco): 27,8 g
    Proteine (nelle condizioni in cui si trova): 26,4 g
    Grassi: 0,9 g
    Carboidrati: 0,3 g
    di cui zuccheri: tracce

-proteine isolate di piselli

Per 30 g:
    Calorie 119,7 cal
    Proteine (su sostanza secca) 24,6 g
    Carboidrati 3,2 g
    Grassi 0,9 g
    di cui saturi 19,8 g
    di cui monoinsaturi 29,4 g
    di cui polinsaturi 50,8 g
    Sodio 0,4 g

-proteine del riso integrale

Per 30 g:
    Valore energetico 112,5 cal
    Proteine 24 g
    Carboidrati 3 g
    di cui zuccheri 0 g
    Fibra alimentare 2,4 g
    Lipidi 0,3 g
    di cui saturi 0 g
    Colesterolo 0,0 mg

stanno sui xx/kg neutre e xx/kg aromatizzate.
    Il latte di soia mi fa schifo ma un bicchiere non mi fornisce praticamente nulla, almeno uno scoop di queste in un bicchiere d'acqua sono 25gr di proteine con un discreto valore biologico, mi tappo il naso e butto giù:/

Quale delle 3 è più adatto alle mie esigenze? Conoscete altri prodotti sui quali potrei orientarmi?
    Grazie.

• wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

Un vegetariano che riesce ad avere una alimentazione completa e bilanciata con quelle 4 cose che normalmente vi mangiate devo ancora incontrarlo in vita !

Commenta

• xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
      Un vegetariano che riesce ad avere una alimentazione completa e bilanciata con quelle 4 cose che normalmente vi mangiate devo ancora incontrarlo in vita !
      Al di là della premessa,sulla quale possiamo essere o meno d'accordo,l'utente ha posto legittimamente un quesito ben preciso.Si risponda nel merito,cortesemente.
      sigpic

Commenta

• blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • alla ricerca dell'iperplasia
        • Send PM

io mi orienterei sugli ultimi due prodotti, dato che suppongo che tu già faccia uso di altri alimenti a base di soia, per cui meglio non esagerare
        Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• albertodrol
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 354
          • 5
          • 4
          • Send PM

proteine della soia...
          e smetti di essere vegano..

Commenta

• gibry
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 613
            • 19
            • 20
            • Send PM

innanzitutto mi scuso con il moderatore per aver inserito i prezzi, peraltro non precisi ma indicativi e servivano solo per rendere l'idea del costo e al limite per farmi consigliare qualcosa di simile a prezzi più vantaggiosi. Di certo non volevo pubblicizzare, magari fosse mio il sito

Grazie per il tuo contributo, molto utile. Se vuoi apro un thread apposito e smonto un pò di luoghi comuni che si sono costruiti attorno a questo argomento, ma non vorrei far vacillare le tue certezze carnivore

Originariamente Scritto da albertodrol Visualizza Messaggio
            e smetti di essere vegano..
            scusa?

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
            io mi orienterei sugli ultimi due prodotti, dato che suppongo che tu già faccia uso di altri alimenti a base di soia, per cui meglio non esagerare
            Ok qualcuno ha risposto davvero, GRAZIE!
            Infatti dopo aver aperto il topic ho pensato proprio a questo. Ho inserito parecchi alimenti a base di soia nella dieta e per questo sarebbe meglio evitare aggiungere questo alimento anche a colazione tutti i giorni.
            Che voi sappiate quale è preferibile , come tipo di proteina e profilo aminoacido, per le mie esigenze? Un punto a favore di quelle del riso è che dovrebbero avere un sapore meno cattivo.

Commenta

• fabrydo
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 44
              • 1
              • 0
              • Torino
              • Send PM

gibry, ho proprio letto in questi giorni su muscle&fitness (N.107) un articolo sulla dieta vegetariana rispetto l'alimentazione carnivora.
              Ti posso dire che sono 5 pagine molto interessanti, e di sicuro potresti trovare delle ottime risposte ai tuoi dubbi. Non ti riporto il tutto perchè mi ci vorrebbe una notte

---------- Post added at 21:16:35 ---------- Previous post was at 21:07:48 ----------

Sinceramente se leggi qualche articolo rimani stupito
              Ovviamente una alimentazione carnivora porta a maggiori pregi sotto i punti di vista della forza, a discapito degli atleti vegetariani che hanno un 10% in meno di creatina nel corpo.
              Oltre questo anche dal punto di vista delle vitamine e minerali i vegetariani sono carenti.
              Però una dieta latto-ovo-vegetariana porterebbe a risultati non affatto indifferenti!!!
              La mia idea è sempre: W LA CARNE
              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ble-is-nothing

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Evitiamo per piacere il discorso pro e contro veganesimo. è noto come l'essere umano sia nato ed evoluto per brucare l'erba, quindi mi sembra del tutto inutile reiterare polemiche. Ognuno è libero di credere a Dio, agli UFO e persino alla salubrità del veganesimo, senza che per questo debba essere crocefisso o insultato.

Le proteine della soia in polvere sono di buona qualità e sono un buon supporto alimentare anche per chi non sia vegano.

Commenta

• blindevil7
                  Serial Spammer
                  • Dec 2008
                  • 3115
                  • 197
                  • 184
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
                  innanzitutto mi scuso con il moderatore per aver inserito i prezzi, peraltro non precisi ma indicativi e servivano solo per rendere l'idea del costo e al limite per farmi consigliare qualcosa di simile a prezzi più vantaggiosi. Di certo non volevo pubblicizzare, magari fosse mio il sito

Grazie per il tuo contributo, molto utile. Se vuoi apro un thread apposito e smonto un pò di luoghi comuni che si sono costruiti attorno a questo argomento, ma non vorrei far vacillare le tue certezze carnivore

scusa?

Ok qualcuno ha risposto davvero, GRAZIE!
                  Infatti dopo aver aperto il topic ho pensato proprio a questo. Ho inserito parecchi alimenti a base di soia nella dieta e per questo sarebbe meglio evitare aggiungere questo alimento anche a colazione tutti i giorni.
                  Che voi sappiate quale è preferibile , come tipo di proteina e profilo aminoacido, per le mie esigenze? Un punto a favore di quelle del riso è che dovrebbero avere un sapore meno cattivo.
                  dal momento che il concetto di base per i vegetariani/vegani, per ottenere un buon profilo amminoacidico, è quello degli abbinamenti cereali+legumi, potresti usare entrambi i prodotti facendo metà+metà... questa è perlomeno la mia opinione, però non sono esperto in questa tipologia di approccio alimentare
                  Diario

Commenta

• gibry
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 613
                    • 19
                    • 20
                    • Send PM

Qualche altro consiglio? Ho visto che ci sono anche altri marchi che propongono proteine del riso e simili..
                    Nessun vegetariano qui?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• gibry
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 613
                      • 19
                      • 20
                      • Send PM

Ciao, se per le proteine è sempre specificato di quale alimento siano mi chiedevo come fare per conoscere la derivazione di altri integratori di uso comune.
                      Questo mi serve perché sono vegetariano ed evito anche i latticini perciò non vorrei assumere integratori di origine animale o da latte.
                      Ad esempio per quanto riguarda BCAA e Creatina ?

Commenta

• blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
                        Ciao, se per le proteine è sempre specificato di quale alimento siano mi chiedevo come fare per conoscere la derivazione di altri integratori di uso comune.
                        Questo mi serve perché sono vegetariano ed evito anche i latticini perciò non vorrei assumere integratori di origine animale o da latte.
                        Ad esempio per quanto riguarda BCAA e Creatina ?

di solito è scritto sulla confezione se l'integratore è veg-friendly o meno...
                        Diario

Commenta

• gibry
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 613
                          • 19
                          • 20
                          • Send PM

no io parlo in generale.
                          I bcaa di cosa sono fatti? La creatina come si ricava?
                          insomma il mio discorso era generale e non c'entrava NULLA con il primo topic. Non capisco perchè sia stato ammonito per spam e i due thread siano stati uniti?

Commenta

• blindevil7
                            Serial Spammer
                            • Dec 2008
                            • 3115
                            • 197
                            • 184
                            • Send PM

di norma questi sono prodotti di sintesi, vengono fatti in laboratorio per questioni di maggiore convenienza economica
                            Diario

Commenta

• rasmioche
                              .
                              • Jul 2011
                              • 10916
                              • 304
                              • 242
                              • qui
                              • Send PM

thread appena aperto

Commenta

Working...