Proteine: Integrare anche nei giorni di riposo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tunner
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Proteine: Integrare anche nei giorni di riposo?

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho sempre fatto sport, anche ad alto livello, nella vita, ma da qualche anno mi sto allenando solo in palestra.
    Cerco di essere il più preciso possibile con l'alimentazione, ma mi è diventato piuttosto complicato racimolare la quantità giornaliera necessaria di proteine. Ho comprato le gold standard della ON, che da quanto ho letto, mi sembravano un buon compromesso tra costo e qualità.

La mia domanda è: quando assumerle e quante?
    per fare massa mi sembra che occorra stare tra gli 1,8 e i 2,0 gr/kg di peso corporeo, sbaglio?
    devo mantenere questo apporto tutti i giorni? anche quando non mi alleno?
    A che ora conviene assumerle? ho evinto leggendo qua e la su questo forum che quelle veloci vanno postWO e le lente prima di coricarsi. Qualcuno di voi immagino conosca le ON Gold Standard e mi sa consigliare al meglio.

qualsiasi altro consiglio non espressamente richiesto è comunque graditissimo!

saluti
    Luca
  • ASR1927
    Guest
    • Mar 2011
    • 210
    • 4
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Dipende tutto in base alla tua dieta,comunque si se non arrivi ad una certa soglia proteica nei giorni che non ti alleni puoi integrare con la polvere,si chiamano integratori apposta.. Per il resto penso che vadano benissimo le whey della on,potresti aggiungerci della frutta secca per rallentarne la digestione.

Commenta

• tunner
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

innanzitutto grazie.
      Ma tecnicamente, perché dovrei modificare i tempi di digestione? che benefici ne traggo?

E poi, è giusto avere la stessa soglia proteica nei giorni di WO e nei giorni di riposo?

saluti,
      Luca

Commenta

• ASR1927
        Guest
        • Mar 2011
        • 210
        • 4
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Allora il fatto della digestione è per il discorso che facevi sul post wo e nel prima di andare a letto,basta aggiungere dei grassi e non c'è bisogno di comprare un'altro integratore di proteine,per il fatto della soglia proteica dipende tutto dalla tua dieta e da come ti comporti nei giorni on e nei giorni off,così su due piedi non so dirti..

Commenta

• andrebb
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 54
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

"Si definiscono integratori alimentari quei prodotti specifici volti a favorire l'assunzione di determinati principi nutritivi non presenti negli alimenti di una dieta non corretta.
          Gli integratori vengono consigliati nei casi in cui l'organismo abbia carenza di determinati alimenti: non hanno dunque proprietà curative, ma servono a integrare una normale dieta, completandola. " (Wikipedia)

Sono più concreto: posta la tua dieta
          (Ps. gli integratori sono CIBO)

Commenta

• tunner
            Bodyweb Member
            • May 2012
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

Premetto che sono stato a Zona per qualche mese l'anno scorso, ma facendo massa in questi mesi, ho trovato non necessario tutto questo sforzo, in termini di testa e di tempo.
            questa dieta, l'ho fatta da solo.
            altezza: 182 - peso: 75

Colazione:
            -150ml di latte parz.scr.
            -biscotti integrali, tipo "grancereale" 5 o 6 biscotti, oppure biscotti enerzona 40:30:30 (so che cambia molto l'apporto di pro)

Spuntino 1:
            dipende molto da che ora mi sveglio (spesso mi sveglio tardi e l'intervallo colazione pranzo è di qualche ora). Per quando lo faccio:
            -1 barretta in zona 40:30:30 o un frutto (so che non sono la stessa cosa, talvolta mi regolo un po' in base alle pro che ho assunto a colazione e quelle che penso di assumere durante la giornata)

Pranzo:
            -180-200 gr carne bianca o equivalente Tonno in Scatola al naturale(sono sempre un po' tirato coi tempi e il pesce me li allungherebbe troppo, so che faccio male ma a pranzo pesce fresco mai).
            -aggiungo u po' di grassi buoni: olio
            -insalata, pomodori, zucchine, peperoni... quello che ho in casa.
            -frutta: uno tra mela, arancia e banana.

spuntino 2:
            come spuntino 1

Cena:
            qua arriva un grosso problema: vivo coi miei e non posso farmi più di tanto i cavolacci miei per cena, indi, devo sottostare un po' alle regole di mamma.
            - pasta: 70 gr (cerco di prenderne il meno possibile) oppure cotoletta oppure hamburger (carne un bel po' grassa)
            - verdura
            - frutta
            si evince che si fa la scorta di tutto tranne che di pro.

prima di dormire:
            -1 bicchiere di latte o una barretta

questo invece è il mio Work Out (col + sono superset):
            Click image for larger version

Name:	mesojpg.jpg
Views:	2
Size:	99.8 KB
ID:	15927909

Ci sarà sicuramente qualcosa che vi farà venire i capelli dritti in quanto ho scritto, vi prego, non esitate a correggermi.

grazie ancora a tutti,
            Luca
            Last edited by tunner; 14-05-2012, 13:42:46. Motivo: inserito WO

Commenta

• StalloneRomano
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 307
              • 3
              • 2
              • Roma
              • Send PM

il punto è che la dieta te la possiamo correggere ma non è questa la sezione adatta,la dovresti postare in sezione "dieta e alimentazione" con i tuoi dubbi e obiettivi e dati

Commenta

Working...
              X