Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare con gli integratori: Come ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iniziare con gli integratori: Come ?

    Ciao a tutti, mi alleno da 8 mesi ed è da un pò di tempo che non cresco più muscolarmente. Leggendo vari post qua sul forum mi sono reso conto che potrebbe essere a causa della poca quantità di proteine che assumo.. Che integratore mi consigliereste si prendere post WO? preferirei prendere solo quello del post wo perchè assumerne diversi mi pare eccessivo.. considerando che ho un alimentazione sana e abbastanza equilibrata.. da precisare che ho 17 anni quindi non so se è il caso.
    avevo pensato alle Whey oppure alla Creatina, non saprei.. cosa mi consigliate ?

    #2
    Originariamente Scritto da stepper94 Visualizza Messaggio
    cosa mi consigliate ?
    Mangia di più e per ora lascia stare gli integratori, perchè probabilmente è la tua dieta che deve essere rivista.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Quoto quanto scritto qui sopra.. magari la dieta è "sana e abbastanza equilibrata" come dici tu, ma non è detto che non sia migliorabile in base ai tuoi obiettivi.

      Anche perchè poi, anche nel caso delle pro in polvere, non vanno prese "a caso", ma devono essere contestualizzate in base alla tua dieta, al tuo fabbisogno giornaliero di pro ecc.. quindi si torna al discorso che senza una dieta ben fatta come base, non serve a molto integrare.. e magari se la dieta è fatta bene, le pro che ti servono le prendi da cibo solido senza aver bisogno di quelle in polvere. Poi se comunque per qualche motivo rimane un certo gap, o ci metti di mezzo un discorso di comodità ecc, allora puoi anche pensare alle pro in polvere, ma la dieta viene prima.
      Fermo restando che comunque a 17 anni puoi evitare di pensare troppo all'integrazione..

      Ergo se non l'hai già fatto, apri un topic nella sezione apposita descrivendo nel dettaglio la dieta che segui, da quanto la segui, mettendo tutti i tuoi dati ecc
      Beautifool

      Commenta


        #4
        fermo restando che sono completamente d'accordo con gli altri, al massimo potresti integrare con multivitaminico, omega3 e vitamina c per un discorso salutistico a medio/lungo termine... il resto lascialo sugli scaffali, al massimo delle proteine in polvere se ne hai bisogno
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta


          #5
          A 17 anni hai metabolismo e produzione ormonale alle stelle. A mio avviso devi solo sistemare la dieta e assumere uno stile di vita che permetta ai tuoi muscoli di recuperare in modo corretto (molti non ci fanno caso, ma secondo me lo stile di vita è essenziale)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎