Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine per dieta Vegana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine per dieta Vegana

    Ciao a tutti, è da parecchio che non scrivo qui. Da circa un mese sono diventato vegetariano e voglio eliminare al più presto anche latte e latticini.
    Riesco a fare una dieta completa ed equilibrata, riscontro dei problemi soltanto a colazione, pasto nel quale mi risulta difficile farmi un pasto proteico tipo pasta e fagioli o uova e tofu.. sia come tempistiche che come gusto.

    una mia colazione tipo per anni è stata latte vaccino + whey (siero del latte) in quantità variabili e con l'aggiunta di cereali o frutta a seconda del tipo di dieta. Considerando la mia scelta devo eliminare sia il latte che le proteine. Per quanto riguarda il latte ho provato quello di soia ma non mi piace per niente e alla fine è un alimento abbastanza vuoto, con solo il 3/4% di proteine. Pensavo quindi eliminare completamente il latte e sostituire le whey in polvere con delle proteine vegane in polvere. Ho trovato ***************NO SPAM*********** le seguenti proteine che possono fare al caso mio:

    -proteine isolate di soia

    Per 30 g:
    Energia: 113,7 Kcal
    Proteine (a secco): 27,8 g
    Proteine (nelle condizioni in cui si trova): 26,4 g
    Grassi: 0,9 g
    Carboidrati: 0,3 g
    di cui zuccheri: tracce [/spoiler][HTML][spoiler]Per 30 g:
    Energia: 113,7 Kcal
    Proteine (a secco): 27,8 g
    Proteine (nelle condizioni in cui si trova): 26,4 g
    Grassi: 0,9 g
    Carboidrati: 0,3 g
    di cui zuccheri: tracce

    -proteine isolate di piselli

    Per 30 g:
    Calorie 119,7 cal
    Proteine (su sostanza secca) 24,6 g
    Carboidrati 3,2 g
    Grassi 0,9 g
    di cui saturi 19,8 g
    di cui monoinsaturi 29,4 g
    di cui polinsaturi 50,8 g
    Sodio 0,4 g

    -proteine del riso integrale

    Per 30 g:
    Valore energetico 112,5 cal
    Proteine 24 g
    Carboidrati 3 g
    di cui zuccheri 0 g
    Fibra alimentare 2,4 g
    Lipidi 0,3 g
    di cui saturi 0 g
    Colesterolo 0,0 mg


    stanno sui xx/kg neutre e xx/kg aromatizzate.
    Il latte di soia mi fa schifo ma un bicchiere non mi fornisce praticamente nulla, almeno uno scoop di queste in un bicchiere d'acqua sono 25gr di proteine con un discreto valore biologico, mi tappo il naso e butto giù:/

    Quale delle 3 è più adatto alle mie esigenze? Conoscete altri prodotti sui quali potrei orientarmi?
    Grazie.
    Last edited by PrinceRiky; 12-05-2012, 21:14:12.

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎