Prendendo circa 30 gr di whey + pane o banana introrno a 35 grammi dopo l'allenamento, le BCAA sono davvero indispensabili per il recupero o questa integrazione è già di per se sufficiente ?
whey+carbo solidi post-work : sono utili lo stesso le BCAA e perchè ?
Collapse
X
-
Anche io sono interessato a questo aspetto... stavo pensando di fare un'ordine, ero partito con la scelta delle proteine e per fare un solo ordine, controllavo anche le BCAA, ma mi chiedo se siano davvero necessarie.
Io dopo il WO mangio gallette (5-6) e tonno al naturale 100g.
Il mio pre wo è la colazione, mangio fiocchi d'avena (50g), mela (140g) e latte (200ml).
Commenta
-
-
Ragazzi I bcaa, non le bcaa, svolgono funzioni diverse rispetto le whey e sono subito disponibili nel muscolo bypassando il fegatoPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
la suddivisione ideale a mio avviso sarebbe questa:
immediatamente post w/o: carbo (malto/vitargo), bcaa, gluta, crea
20' successivi al primo shaker: whey, amidi (2 gallette di riso vanno più che bene)
entro 120' dal secondo shaker: cibo solido
saluti
Commenta
-
-
poi scusate ma nelle whey c'è già una percentuale di bcaa inoltre l'assunzione di creatina pre e post wo penso possa essere sufficente in modo da evitarmi di assumere anche i bcaa o sbaglio ?
p.s.= nel titolo avevo dimenticato di aggiungere che prendo anche la creaLast edited by Busr; 12-05-2012, 15:14:52.
Commenta
-
Commenta