Teoria: tipi e velocità di proteine.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giomatrix
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 24
    • 0
    • 0
    • Caserta
    • Send PM

    Teoria: tipi e velocità di proteine.

    Penso che voi tutti converrete con me che in ogni caso i fondamenti nutrizionali del nostro corpo sono carboidrati e proteine (oltre agli aminoacidi), essendo i carboidrati la nostra "benzina" quotidiana. Detto questo avrei una teoria, e cioè che nell'arco della giornata si ha bisogno di 4 integratori di pro/carbo diversi in una giorno di work:
    1) mattina: rilascio graduale, con una proporzione maggiore di carboidrati.
    2)pre-work: rilascio veloce, sempre con una proporzione maggiore di carboidrati.
    3)post-work: rilascio veloce, questa volta eliminando i carboidrati.
    4)pre-nanna:rilascio graduale, sempre senza carboidrati.

    Se questa linea di pensiero è giusta ed è condivisa, quali sono i 4 integratori capaci di rasentare il più possibile le sopra dette caratteristiche?
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Qui http://www.bodyweb.com/threads/44085...reatina-i-tipi e qui http://www.bodyweb.com/threads/61983...zioni-Basilari vengono "nomenclate" le proteine per velocità di assorbimento.

    Devi solo ricercare un integratore con la fonte menzionata (whey, caseina etc. etc.).
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • moshroom
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1238
      • 117
      • 79
      • Send PM

      #3
      la mattina è consigliabile prendere delle whey, a rilascio veloce, e dei carbo ad indice glicemico alto o medio-alto, per risvegliare l'organismo da 8 ore di sonno e, quindi, di digiuno... dalla colazione in poi durante la giornata è preferibile fare pasti che rilascino lentamente i nutrienti, senza dimenticare i grassi, fondamentali quanto i carboidrati e le proteine
      post-wo sono preferibili whey e carbo ad alto indice glicemico (destrosio, vitargo, maltodestrine), sempre per la caratteristica di entrare in circolo velocemente e riempire le riserve di glicogeno esaurite e contrastare l'effetto del cortisolo
      dopo cena, come hai detto tu, caseine

      È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

      Commenta

      • Davidinoviareggo
        ⚓ THE SEAMAN ⚓
        • Oct 2009
        • 1574
        • 53
        • 78
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da giomatrix Visualizza Messaggio
        Penso che voi tutti converrete con me che in ogni caso i fondamenti nutrizionali del nostro corpo sono carboidrati e proteine (oltre agli aminoacidi), essendo i carboidrati la nostra "benzina" quotidiana. Detto questo avrei una teoria, e cioè che nell'arco della giornata si ha bisogno di 4 integratori di pro/carbo diversi in una giorno di work:
        1) mattina: rilascio graduale, con una proporzione maggiore di carboidrati.
        2)pre-work: rilascio veloce, sempre con una proporzione maggiore di carboidrati.
        3)post-work: rilascio veloce, questa volta eliminando i carboidrati.
        4)pre-nanna:rilascio graduale, sempre senza carboidrati.

        Se questa linea di pensiero è giusta ed è condivisa, quali sono i 4 integratori capaci di rasentare il più possibile le sopra dette caratteristiche?
        Non ho assolutamente capito cosa vuoi dire, mi sembri un pò confuso.
        A colazione io preferirei proteine a rilascio immediato o quasi visto che siamo stati "scoperti" tutta la notte e dobbiamo reintegrarle il prima possibile, ma comunque una proteina medio-veloce va bene lo stesso.
        Post wo i carboidrati sono essenziali! sono anche più importanti delle pro, il corpo necessita prima di quelli dopodichè inizia la sintesi proteica.

        Detto questo non ho ancora capito perchè ti sei prefissato questo schema..
        I fondamenti nutrizionali sono anche i grassi oltre che le proteine e i carboidrati!

        Davide

        Commenta

        • giomatrix
          Bodyweb Member
          • Apr 2012
          • 24
          • 0
          • 0
          • Caserta
          • Send PM

          #5
          Non ho assolutamente capito cosa vuoi dire, mi sembri un pò confuso.
          A colazione io preferirei proteine a rilascio immediato o quasi visto che siamo stati "scoperti" tutta la notte e dobbiamo reintegrarle il prima possibile
          Ma se come pre nanna abbiamo preso quelle a rilascio lento non siamo stati scoperti durante la notte.

          ---------- Post added at 12:40:54 ---------- Previous post was at 12:13:13 ----------

          Ho trovato un'offerta 100% Whey Protein + una 100% Casein della Optimum Nutrion... Se le prendessi andrebbero bene? Caseine mattina e sera e Whey pre e post work dovrebbe andare così no?

          Commenta

          • moshroom
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1238
            • 117
            • 79
            • Send PM

            #6
            anche se prendi le proteine a rilascio lento prima di andare a dormire non vuol dire il tuo corpo non versi comunque in uno stato catabolico, semplicemente al posto di catabolizzare i muscoli prende gli aminoacidi delle proteine che hai ingerito... ma il fisico ha comunque bisogno di uno start-up la mattina! soprattutto per quanto riguarda la glicemia... se sfrutti il picco glicemico che può avere la colazione, dopo un vuoto di 7-8 ore, hai anche la possibilità di assimilare meglio e di più i nutrienti

            in ogni caso il pak è perfetto, le whey prendile mattina + postwo mentre le caseine come prenanna... prewo fatti qualcosa di solido

            È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

            Commenta

            • giomatrix
              Bodyweb Member
              • Apr 2012
              • 24
              • 0
              • 0
              • Caserta
              • Send PM

              #7
              Pre-work non posso usare lo stesso le whey che sono veloci? magari mezz'ora un'ora prima del wo...

              ---------- Post added at 20:18:02 ---------- Previous post was at 20:10:40 ----------

              Magari la mattina si potrebbe fare un mix 50% whey e 50% caseine...

              Commenta

              • s1m0n33
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 79
                • 0
                • 1
                • Send PM

                #8
                Bhe non sarò un esperto però secondo me dovresti fare così. Inanzitutto compri le Whey e le Caseine della Optimum Nutrition (ON) che c'è l'offerta: http://www.musclenutrition.com/magen...-big-4470.html

                E fai così:
                Mattina: mezzo scops di whey + mezzo di caseine
                Prewo: 1 scops di whey (anche se io non faccio prewo, ma sfrutto il pranzo come prewo)
                Postwo: 1 scops di whey
                Prenanna: 1 scops di caseine

                Un ultima cosa, le proteine che prendi con le whey e caseine devono essere tutte calcolate nella dieta. Quindi prima direi di fare attenzione a quella

                Commenta

                • alessio1990
                  Bodyweb Advanced

                  • Aug 2010
                  • 692
                  • 4
                  • 9
                  • Send PM

                  #9
                  Ricollegandomi a quanto detto sopra potrei portare il mio piccolo contributo
                  Io nella mia integrazione farei così :

                  POST WO ----> pro veloci, come detto sopra, tipo le isosentation
                  MATTINO -----> pro veloci con latte
                  SERA -------> caseine ( io non faccio il pre nanna ma se lo facessi direi che sono l' ideale )

                  L'idea delle pro con il latte ( più carbo ovviamente, da cibo solido ) può andare come idea ? accompagnato da noci-mandorle per la quota d grassi nella colazione .
                  PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                  personaltraineralessio@hotmail.com
                  Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

                  Commenta

                  • giomatrix
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2012
                    • 24
                    • 0
                    • 0
                    • Caserta
                    • Send PM

                    #10
                    Bhe non sarò un esperto però secondo me dovresti fare così. Inanzitutto compri le Whey e le Caseine della Optimum Nutrition (ON) che c'è l'offerta: http://www.musclenutrition.com/magen...-big-4470.html
                    Io queste avevo puntato infatti è un'ottima offerta

                    Commenta

                    Working...
                    X