smettere assunzione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stl4794
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 231
    • 2
    • 1
    • Send PM

smettere assunzione

ragazzi ma se non prendo piu ne creatina e ne proteine cosa succede cioe in cosa vado a perdere
  • alegiannets
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 215
    • 3
    • 0
    • Send PM

Le leggende metropolitane dicono che se smetti di prendere "sta roba" il tuo fisico diventa come quello di un vecchio di 90 anni.
    In realta non succede niente, o meglio se smetti con la creatina, sei soggetto a ritenzione idrica, ti svuoti di acqua e stop.

Commenta

• stl4794
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 231
      • 2
      • 1
      • Send PM

e come posso evitare questo fattore ?

Commenta

• lleone88
        Bodyweb Advanced

• Mar 2011
        • 82
        • 7
        • 0
        • livorno
        • Send PM

postL'uso di creatina ti permette di fare quella ripetizione o 2 in pù, darti quella forza in più e di conseguenza crescita, poi i muscoli essendo formati per la una buona parte di acqua li vedi pieni ma poi è ovvio che quella ritenzione la espelli e rimane la crescita (minima per carità) muscolare che la creatina ti ha permesso in parte di ottenere dandoti un pochino di spinta e forza in più-

Per cui è come se ti allenassi e poi non lo facessi più, certo che perderesti muscolo no?
        Così la creatina se la smetti di prendere ma continui ad allenarti forte non perdi nulla, anzi, se no chi non prende integratori cosa fa non cresce?
        Quindi il fattore che si va a creare dopo fine ciclo nn è una tragedia...

seconda di poi, se smetti di prendere pro in polvere, nn è una tragedia, nn capisco se intendi smettere di prendere pro in polvere per assumerle coi cibi, o se vuoi smettere di prendere pro in polvere e far rimanere la dieta invariata, diminuendo la razione gg di pro? comunque sia, che tu prenda pro in polvere o dal cibo è la stessa cosa, quindi puoi anche evitare di prenderle in polvere se vuoi (lo ripeto sempre le pro è solo cibo microfiltrato, nn è che sia chissa che cosa, se prendi le proteine il polvere invece coi cibi nn dventi ronnie ) , di contro bisogna dire che se nn arrivi ad una quantità gg di pro giusto, nn aspettarti notevoli migliorie nella tua massa ( ripeto, se nn apporti la giusta quantità di pro nella tua dieta, che sia sotto forma di cibo o in polvere)
        evitiamo di farci troppe ... emm, menate mentali per ste cose, gli integratori danno una minima mano a migliorare, se c'è costanza e buona volontà
        quindi tranquillizzati, nn ti succede niente se smetti di prendere crea e pro in polvere, a patto che tu adegui uno stile di vita sano ad un ottimo programma di allenamento e una dieta controllata...
        ciao
        lleone88

---------- Post added at 23:54:53 ---------- Previous post was at 23:25:50 ----------

Originariamente Scritto da stl4794 Visualizza Messaggio
        e come posso evitare questo fattore ?
        la creatina regala un apparente sensazione di aumento della massa muscolare grazie all'aumentata ritenzione idrica intracellulare a livello muscolare, con conseguente aumento del peso corporeo (di solito), nn è una cosa che si puo evitare quando si smette l'assunzione (questo nn deve pero spingerti a usare costantemente la creatina 365 gg all'anno!!!) , la crea, va presa a cicli, sia perche il nostro corpo nn si assuefi alla sostanza in esame,(ecco perche vengono ciclizzate molte sostanze per uso sportivo, soprattutto integratori ricchi di stimolanti, ma questo è un altro argomento) , sia perche il nostro organismo deve "disintossicarsi" ( poi si possono eventualmente verificare problemi gastrointestinali e diarrea se si assumono oltre 20 gr al di costantemente, causato dalla creatina che nn riesce ad essere assorbita perche eccessiva per il nostro corpo, proprio come alcune vitamine)
        alcuni ritengono che possa creare problemi renali a dose elevate, ma qui nn mi dilungo, perchè nn c'è una prova certa, quindi voglio evitare di dire cavolate, o almeno di dire un altra cavolata

Last edited by lleone88; 11-05-2012, 00:58:00.
        RICORDA..
        HAI SOLO UNA VITA A DISPOSIZIONE..
        E COSI TANTE GNOCCHE DA SODDISFARE

Commenta

• stl4794
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 231
          • 2
          • 1
          • Send PM

ok stato chiarissimo , io invece assumo cosi creatina nei giorni di work 2gr crea+10gr zucchero+6gr brioschi e 300ml acqua liscia come mi sveglio , 30 min prima del work 2grcrea+10gr zucchero+6gr brioschi e 300ml acqua liscia e subito dopo il work 2gr crea+10gr zucchero+20gr proteine in polvere whey e 300ml acqua liscia nei giorni di riposo solo appena sveglio e nel pomeriggio 1,5gr crea+10gr zucchero+6gr brioschi e 300ml acqua liscia sbaglio nell assuerla ?
          io comunque anche prima di usare integratori in pale comunque mi allenavo forte

Commenta

• lleone88
            Bodyweb Advanced

• Mar 2011
            • 82
            • 7
            • 0
            • livorno
            • Send PM

beh, per quanto riguarda la tabella che hai postato (nn so quanto pesi, il tuo bf, ecc) nn posso dirti se le quantita sono giuste, quindi ti rispondo dicendoti in LINEA di MASSIMA le assunzioni:
            per conoscere quantita di creatina da assumere, devi sapere la massa magra( peso corporeo meno massa grassa).. dopodiche dovrai seguire una fase di carico di 6/7 gg, poi dalle 3 alle 6 sett di mantenimento
            carico:1 gr di crea ogni 4 kg di massa magra (NON massa corporea)
            mantenimento: 1gr ogni 8 kg di massa magra
            ripeto in linea di massima e come mi comporto io, molti hanno moltissime altre tabelle che molto probabilmente nn metto in dubbio siano migliore di questa, questa è quella che io adotto
            inoltre mi sembra che tu abbia fatto un ottima scelta ad integrare con la crea anche lo zucchero, Perché lo zucchero stimola la secrezione di insulina
            ogni ciclo dovra durare dalle 6 a 8 settimane, all'incirca, dopodiche stacco di 4 sett almeno
            allenarsi forte o meno nn influisce sull'assunzione della creatina, allenarsi forte (penso tu intenda con costanza e molto impegno), nn fa altro che plasmare il tuo corpo nel migliore dei modi, che è questo l'obbiettivo per tti penso
            RICORDA..
            HAI SOLO UNA VITA A DISPOSIZIONE..
            E COSI TANTE GNOCCHE DA SODDISFARE

Commenta

• mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

abbiamo chiarito che se smettiamo di prendere gli integratori non succede nulla

chiudo
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
              X