L'uso della creatina provoca smagliature ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Busr
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 197
    • 1
    • 1
    • Send PM

L'uso della creatina provoca smagliature ?

per via di una eventuale cessazione della sua assunzione?
    i muscoli andrebbero a "sgonfiarsi" ne deduco dunque che questa eventualità possa minifestarsi o sbaglio ?
    Avete qualche esperienza in merito ?
    Grazie.
  • tequila
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2002
    • 530
    • 12
    • 0
    • Send PM

Che significa: i muscoli tendono a sgonfiarsi???
    Secondo te la creatina gonfia i muscoli?
    La creatina stimola solamente la produzione di ATP (volgarmente si dice che dà energia e spinta).
    Se ti vedi più gonfio, ciò è dovuto al fatto che probabilmente hai spinto di più sulla panca (lo spero per te) o che hai preso della creatina monoidrato senza tampone e quindi quel gonfiore è ritenzione idrica.

Commenta

• Everett
      Banned
      • Nov 2009
      • 471
      • 7
      • 0
      • Milano
      • Send PM

io ho delle smagliature sulle braccia , ma è dovuto al fatto che mi allenavo come una bestia e poi ho smesso da un giorno all'altro e non prendevo nessun integratore.

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Le uniche smagliature che ho le ho ottenute recentemente dopo un ciclo Lipo 6 Black+Lean Xtreme+ Alpha t2

Commenta

• Busr
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 197
          • 1
          • 1
          • Send PM

ci sono pareri discordandi in merito,io penso che le provochi cmq ho trovato questo topic un pò datato e alcuni dicono di averle avute :
          ciao boys!!! dopo aver fatto una scheda per la massa di circa due mesi mi sono accorto di numerose piccole lacerazioni della pello nella parte superiore dei tricipiti........Ho usato anche creatina ....puo aver amplificato l'effetto? si avvicina l'estate e esibire smagliature nuove di zeccca non è il massimo.......attendo

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
            io ho delle smagliature sulle braccia , ma è dovuto al fatto che mi allenavo come una bestia e poi ho smesso da un giorno all'altro e non prendevo nessun integratore.
            Per favore non diciamo stupidaggini...
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Everett
              Banned
              • Nov 2009
              • 471
              • 7
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              Per favore non diciamo stupidaggini...
              ma non dirle tu , mi conosci e sai la mia storia medica ?

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Smagliature su bicipiti e nella congiunzione petto/deltoide/bicipite possono anche venire per un rapido aumento di massa, IMHO.

Commenta

• ugox@
                  The Tower
                  • Nov 2007
                  • 7457
                  • 1,269
                  • 2,135
                  • Alessandria
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Smagliature su bicipiti e nella congiunzione petto/deltoide/bicipite possono anche venire per un rapido aumento di massa, IMHO.
                  è venuta anche a me qualcuna in quel punto....

ciao amico era da una vita che non ti leggevo
                  Il mio diario...!

Commenta

• mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

Si sono daccordo con te.... per non andare ot, volevo solo precisare che la stupidaggine che diceva era sulla frase: "mi allenavo a bestia e non prendevo integratori"...
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Busr
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 197
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

ma voi usate qualcosa per prevenirle le smagliature tipo creme o oli vari in commercio ?
                      Sbaglierò ma credo che con la creatina il fenomeno delle smagliature possa presentarsi,per questo meglio premunirsi prima che il danno sia fatto...

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

Quoto Larry! Un mio amico le ha avute dopo un ciclo di No-xplode + creatina. Si volumizzava in una maniera pazzesca durante il wo, ma poi nel post wo non mangiava e ritornava "piccolo"!

---------- Post added at 22:09:21 ---------- Previous post was at 22:06:22 ----------

Originariamente Scritto da Busr Visualizza Messaggio
                        ma voi usate qualcosa per prevenirle le smagliature tipo creme o oli vari in commercio ?
                        Sbaglierò ma credo che con la creatina il fenomeno delle smagliature possa presentarsi,per questo meglio premunirsi prima che il danno sia fatto...
                        Io ho fatto per tre volte il carico e mai nessuna smagliatura nonostante la volumizzazione c'era. Dopo uno di questi carichi smisi di botto anche di allenarmi e nessuna smagliatura. Penso sia soggettivo il discorso.
                        P.s. ora che guardo attentamente, noto delle leggere smagliaturine bianche in prossimità del tricipite che è il muscolo che mi si volumizza di più e su cui sento più pump in assoluto.
                        Last edited by mr.pump; 10-05-2012, 23:12:48.
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• lleone88
                          Bodyweb Advanced

• Mar 2011
                          • 82
                          • 7
                          • 0
                          • livorno
                          • Send PM

le smagliature sono provocate da repentini aumenti\sgonfiamenti dell nostro corpo, la parete (pelle), nn riesce a tenere il passo con il muscolo, o mooolto piu frequentemente a causa di una repentina perdita del grasso sorporeo, si formano delle smagliature, proprio come le donne incinte... curarle è difficile: ci sono 2 tipi, volgarmente le chiamiamo bianche ( piu profonde) e quelle rosa che sono piu lievi... se si sono formate le smagliature bianche ci puoi fare ben poco, quello che si deve fare è la prevenzione... dopo la doccia usare speciali oli emollienti, e evitiamo di comprare oli formula super mega sport della new generation bb a costi eccessivi(), i migliori sono olio di mandorle puro o eventualmente prodotti rassodanti tonificanti della iodase\iodex , ricordate, prevenzione, parlo per esperienza
                          edit:
                          mi permetto di postarti una cosa che potra esserti utile
                          Una delle imperfezioni della pelle più difficili da accettare per le donne, ma, come vedremo, anche per gli uomini, è rappresentata dalle smagliature. Per capire che cosa sono, come si formano, come prevenirle e quali rimedi adottare per ridurne gli effetti ecco una breve guida con qualche consiglio utile da seguire.

Che cosa sono le smagliature?

Le smagliature (termine medico strie atrofiche) sono lesioni cutanee dovute allo sfibramento del derma e dell’epidermide simili alle cicatrici. In genere si presentano come striature di colore rosso-violaceo (strie rubre) o bianco (strie albae) e compaiono in particolare in alcune zone del corpo come ad esempio cosce, fianchi, seno, braccia, glutei e addome. Il colore dipende da quanto sono recenti o datate le lacerazioni: appena si formano hanno un colore tendente al rosso poiché la sottigliezza della pelle lascia intravedere il reticolo venoso, mentre col tempo assumono una colorazione bianco lucido. Solitamente si presentano come leggermente scavate oppure in rilievo.

Come si formano le smagliature?

La causa di questo inestetismo della pelle è la perdita di elasticità dei tessuti cutanei. I motivi che provocano il rilassamento dei tessuti possono essere molteplici, tra i fattori principali troviamo: l’aumento o la perdita di peso repentini. La brusca distensione della pelle, infatti, procura una rottura delle fibre di collagene, e sottopone ad una trazione eccessiva i capillari del derma. Fibroplasti, ed elastina, responsabili del sostegno e dell’elasticità della pelle vengono così danneggiati.

Oltre al calo o all’incremento del peso a causa di cambiamenti repentini nel regime alimentare, anche la crescita in età adolescenziale, lo sviluppo troppo rapido dei muscoli, la gravidanza o terapie cortisoniche possono essere responsabili delle smagliature.

La comparsa delle striature può avvenire a qualunque età e può colpire sia gli uomini sia le donne. In genere è un problema molto più comune tra le donne di età compresa tra i 15 e i 30 anni.

Si possono curare?

Le smagliature, purtroppo, sono difficilmente curabili: se si interviene tempestivamente, cioè quando la smagliatura si è appena formata e ancora di colore rosso (entro 6 mesi dalla comparsa), è possibile ottenere risultati soddisfacenti grazie a pratiche di dermoabrasione, che rigenerano gli strati superficiali della pelle, o ricorrendo a trattamenti cosmetici con prodotti specifici come creme per le smagliature a base di collagene ed elastina. Questi trattamenti antismagliatura prevengono anche la formazione di nuove imperfezioni poiché hanno un’azione idratante ed elasticizzante, che migliora la resistenza del derma agli stiramenti.

Per entrambi i tipi di smagliatura esistono trattamenti estetici che li rendono meno visibili: si tratta di creme i cui principi attivi sono simili a quelli dei prodotti autoabbronzanti. Il peeling e lo scrub permettono di levigare la pelle e fanno sì che le creme antismagliatura agiscano meglio e penetrino più in profondità.

I risultati migliori si ottengono con il laser o con intervanti chirurgici, anche se l’eliminazione totale dell’inestetismo non è quasi mai possibile. L’ideale è combinare le azioni di laser, esfolianti e dermoabrasione.

Prevenzione: la cura migliore

Per evitare la formazione di smagliature di difficile eliminazione conviene mettere in atto una serie di precauzioni. Innanzitutto occorre avere un’alimentazione equilibrata e, se è necessario perdere un po’ di peso, non farlo tutto di un colpo: meglio una dieta graduale seguita da un dietologo che le diete fai da te per dimagrire in poco tempo. L’attività fisica è fondamentale, ma non deve essere troppo intensa. La pelle deve essere sempre ben idratata: è bene, dunque, bere molta acqua ed utilizzare creme idratanti per il corpo. Usare regolarmente (una volta alla settimana) un esfoliante perché la pelle sia più recettiva ai trattamenti mirati. I prodotti elasticizzanti a base di elastina, collagene, vitamine e, specie per le donne in gravidanza, a base di placenta aiutano a mantenere tonici i tessuti, così come alcuni oli ed estratti vegetali. Infine, meglio non indugiare nella vasca da bagno: stare immersi in acqua calda e bagnoschiuma, per quanto piacevole, a lungo rischia di far rilassare eccessivamente i tessuti cutanei e di seccare la pelle. Anche evitare il fumo di sigaretta aiuta a prevenire la formazione delle smagliature.
                          RICORDA..
                          HAI SOLO UNA VITA A DISPOSIZIONE..
                          E COSI TANTE GNOCCHE DA SODDISFARE

Commenta

• The Beast
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2383
                            • 170
                            • 149
                            • Send PM

Dovresti vedere quelle che ho io di smagliatura..bicipiti, tricipiti, petto/spalle, gambe.. lasciamo perdere va
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Oltre a quanto detto la prevenzione delle smagliature si ha con un apporto proteico (in quantità e qualità) e vitaminico (specie E, C ed A) adeguato.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                              X