Glutammina in ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • japcar
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 1405
    • 48
    • 21
    • Messina - Vipiteno (BZ)
    • Send PM

    Glutammina in ipocalorica

    salve
    pensavo di iniziare a prendere la glutammina e avrei alcune domande:
    dal 1° aprile mi sono "rimesso a dieta"
    non so se qualcuno si ricorda, nel 2007 pesavo 143kg (1,85m) e dopo 8mesi sono arrivato a 89kg dopo tanta corsa e allenamenti di thai boxe...ecco il topic delle foto

    ancora in sovrappeso...ma cmq ho fatto molti miglioramenti:tm: ancora sono molto immondo, lo so:D:superlol: cmq... sono alto 185cm e al momento peso 100kg... a fine estate mi son messo a dieta e grazie al vostro aiuto, sono arrivato dove sono ora(e ancora mica ho finito)... quando ho iniziato la dieta pesavo 135kg...ma sono


    nel 2008 mi sono arruolato nell'esercito e, vuoi perchè il primo anno mi hanno messo in un ufficio a fare una vita sedentaria, vuoi perchè il secondo anno nei parà mi sono fatto male e sono rimasto per qualche mese fermo ma, soprattutto, vuoi perchè sono una testa di c***o, sono ingrassato di nuovo fino a 125kg -____-' ...
    adesso sono negli alpini e devo dire che, per mia fortuna, ho ritrovato una buona motivazione personale e ho rimesso la testa a posto:
    dopo natale ho perso 5kg, diciamo senza seguire niente di serio
    ma dal 1° aprile (120kg) mi sono messo a dieta seriamente (per motivi di tempo, purtroppo sono un pò basso di calorie...1300kcal) e faccio 3 giorni di corsa (più o meno 9km in 50minuti) + esercizi a corpo libero e 1giorno di riposo e 1pasto libero ogni 15giorni
    adesso sono 107kg (13kg in poco più di un mese) e spero di arrivare a 90kg per luglio/agosto
    poi inizierò una dieta da massa e il programma di allenamento dei 6 mesi per principiante fatto da hulk (anzi...questo programma lo inizierò già da giugno, quando rientro in sede, dato che da due mesi sono fuori, anche se sono in ipocalorica)
    considerando anche che, sempre per lavoro, almeno una volta a settimana mi ritrovo su per le alpi a fare 20-30-40km anche con 1000 e passa metri di dislivello, pensavo di iniziare ad assumere glutammina...
    ho letto vari 3d e più o meno mi pare di aver capito che dovrei assumerne 5g a colazione, 5g post allenamento e 5g prima di andare a letto e che una buona marca è la glutabolic(sto aspettando che arrivi su musclenutrition)...
    giusto? consigli? attendo con ansia


    ---------- Post added 08-05-2012 at 09:24:27 ---------- Previous post was 07-05-2012 at 21:33:28 ----------

    up :\
    Last edited by japcar; 07-05-2012, 21:36:27.
  • Everett
    Banned
    • Nov 2009
    • 471
    • 7
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Glutammina in ipocalorica...mah , di prima botta ti esprimerei i miei dubbi , però considerando che eri obeso e stai dimagrendo avrebbe senso nell'ottica di ricostruzione muscolare.
    Io da Ottobre son sceso da 93 Kg agli attuali 82 Kg ; quello che posso dirti è di fare attenzione a non dimagrire troppo velocemente ed evita di fare su e giù col peso , la fisarmonica è una cosa che ammazza il metabolismo. Anni fà persi 14 Kg in 6 mesi ,nel giro di 2 anni ne ho presi 20 ; questo perchè facevo sempre un sacco di palestra ma mangiavo come un bue .
    L'ideale è trovare il giusto equilibrio , il mantenimento è la vera sfida non il dimagrire.
    Integratori a parte , fai dei cicli alternati , ricondizionamento , forza , ricostruzione del muscolo (massa non direi , xè dovresti stare al max in normocalorica ) , scarico/riposo e cosi via..

    Fossi in te aspetterei a prendere integratori a quando arriverai al primo stallo ; piuttosto penserei a delle proteine in polvere da usare più per comodità che altro

    Commenta

    • japcar
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 1405
      • 48
      • 21
      • Messina - Vipiteno (BZ)
      • Send PM

      #3
      in questi giorni ho scoperto la grandissima utilità delle pro in polvere
      comunque se continuo con questa testa (alimentazione perfetta, cibi sempre pesati, sgarri programmati e non esagerati 2 volte al mese, assolutamente nessuna voglia di mangiare qualcosa al di fuori della dieta o di saltare l'allenamento e molta voglia di iniziare i pesi, che per ora non sto usando solo per motivi logistici...) non credo che farò più su e giù col peso...questa volta ho veramente messo la testa a posto

      comunque per quanto riguarda l'integrazione, la glutammina quindi non sarebbe utile nel mio caso? meglio un termogenico? attendo consigli

      Commenta

      • s1m0n33
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 79
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        non sarò un esperto però se il tuo obiettivo è perdere grasso cercando di intaccare il meno possibile la massa magra io penso che devi dirigerti su altro. Ad esempio io proverei qualke ciclo di OEP+ALC e abbinando degli ottimi bcaa per salvaguardare al massimo la massa magra.

        ps: anche se non è la sezione adatta, assumere 1300kcal per un uomo che pesa 107kg è troppo troppo poco, secondo me.... Sali con le calorie perchè sicuramente stai intaccando molta massa magra. Pensa che io che pesavo 75 ne assumo 1900 in definizione, e ho perso adesso 6kg in 3 mesi (ora sono 69kg)

        Commenta

        Working...
        X