Barrettoni............

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chico
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 834
    • 2
    • 0
    • Colline del Nebbiolo
    • Send PM

Barrettoni............

Volevo sapere come cavolo si usano le barrette proteiche, e se il momento è quello giusto. Non avendole mai utilizzate non so proprio niente...

------------------
    Grazie.......bye.
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

Le barrette proteiche vanno usate come sostitutivo di uno spuntino o in maniera un po' più forzata possono anche sostituire un pasto. Sono generalmente composte da un 25% di proteine , 70% di carboidrati ed un 5% di grassi. Le percentuali possono chiaramente variare , ad esempio nelle Met-rx protein plus e nelle Barrette della Gen Usa ci sono più di 30 grammi su di una barretta che ne pesa complessivamente 85.
    In generale io le uso quando sarei costretto a saltare un pasto , inteso anche come spuntino , ad esempio a metà mattina o quando ho molto da fare e non ho tempo per preparare una merenda , altro esempio sono alcuni ragazzi che dopo essere stati in palestra escono direttamente per fare baldoria la sera senza fare un pasto , in questa maniera il corpo e la muscolatura vengono cannibalizzate sicuramente , la barretta quindi si può rivelare utile in molte situazioni.

Sergio.

Commenta

• srinivasa
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1533
      • 2
      • 0
      • roma
      • Send PM

Dipende dalle situazioni... nel mio caso sto usando le barrette della WorldWide (Pure Protein) da 50gr. (180Kcal) suddivisi in 21gr. di proteine,9gr. di carboidrati e 3,5gr. di grassi (2gr. saturi), ma si tratta di un sostitutivo dello spuntino di meta' mattinata (al pomeriggio integro con 40gr. di proteine in polvere disciolte in 200gr. di yogourt magro+cereali in abbondanza). Nel caso in cui debba saltare un pranzo preferisco le FoodBar della MetRx che hanno 27gr. di proteine e circa 50 di carboidrati con il 2-3% di grassi, in questo caso pero' cerco un apporto calorico maggiore ed un po' di energia in piu'... insomma dipende un po' da quel che stai cercando :-)

------------------
      every integer number is one of my favourite friends
      every integer number is one of my favourite friends

Commenta

Working...
      X