If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le barrette proteiche vanno usate come sostitutivo di uno spuntino o in maniera un po' più forzata possono anche sostituire un pasto. Sono generalmente composte da un 25% di proteine , 70% di carboidrati ed un 5% di grassi. Le percentuali possono chiaramente variare , ad esempio nelle Met-rx protein plus e nelle Barrette della Gen Usa ci sono più di 30 grammi su di una barretta che ne pesa complessivamente 85.
In generale io le uso quando sarei costretto a saltare un pasto , inteso anche come spuntino , ad esempio a metà mattina o quando ho molto da fare e non ho tempo per preparare una merenda , altro esempio sono alcuni ragazzi che dopo essere stati in palestra escono direttamente per fare baldoria la sera senza fare un pasto , in questa maniera il corpo e la muscolatura vengono cannibalizzate sicuramente , la barretta quindi si può rivelare utile in molte situazioni.
Dipende dalle situazioni... nel mio caso sto usando le barrette della WorldWide (Pure Protein) da 50gr. (180Kcal) suddivisi in 21gr. di proteine,9gr. di carboidrati e 3,5gr. di grassi (2gr. saturi), ma si tratta di un sostitutivo dello spuntino di meta' mattinata (al pomeriggio integro con 40gr. di proteine in polvere disciolte in 200gr. di yogourt magro+cereali in abbondanza). Nel caso in cui debba saltare un pranzo preferisco le FoodBar della MetRx che hanno 27gr. di proteine e circa 50 di carboidrati con il 2-3% di grassi, in questo caso pero' cerco un apporto calorico maggiore ed un po' di energia in piu'... insomma dipende un po' da quel che stai cercando :-)
------------------
every integer number is one of my favourite friends
every integer number is one of my favourite friends
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta