Dieta massa: che ne dite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Messy92
    Bodyweb Advanced

• Oct 2011
    • 99
    • 3
    • 2
    • Send PM

Dieta massa: che ne dite?

Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli e magari spiegazioni per la mia integrazione con la dieta svolta per aumento massa.
    Per quanto riguarda il cibo "solido", sorvolo (se volete sapere come mangio, documenterò) in quanto non ho dubbi a riguardo, mangio abbastanza completo con un 22-23% di proteine...
    La mia domanda riguarda più l'integrazione oltre a ciò che mangio:
    pre-wo: 5-6g bcaa - (ancora per poco) jack3d
    post-wo: whey + 60g destrosio (consigliatomi da farmacista/nutrizionista come dose e come apporto cho ad alto ig).
    pre-nanna: nelle serate in cui vado a dormire dopo la mezzanotte 35g (22-25g netti) proteine della caseina.

Stavo iniziando a considerare il cambiamento del post-wo considerando che le whey le uso solo come post-wo con un gainer, ma hanno quasi tutti molto meno di 60g di cho ad altro ig e comunque neanche tutto questo risparmio; riguardo l'arginina e la creatina monoidrata presente nel jack3d stavo iniziando a chiedermi se fosse migliore assumerne non solo nel pre-wo ma anche nei post-wo e/o nei giorni off (ed eventualmente la creatina non mono. ma alcalina e l'arginina la alfa-chetoglurato).
    Capisco che sono un po' vago, ma ho comunque ho letto già post a riguardo e avrei bisogno di consigli e/o spiegazioni, da voi riguardo all'integrazione nel periodo di massa.
    Grazie

PS: ovviamente il discorso è fatto dando per scontato che la dieta (i cibi solidi) sia a posto, perché ne ho già parlato col pt che è un bb, se volete comunque la posto.
    Last edited by Messy92; 07-05-2012, 16:14:00.
  • ASR1927
    Guest
    • Mar 2011
    • 210
    • 4
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Il pre wo và bene,nel post ti consiglio il vitargo abbinato con le whey al posto del destrosio o vari gainer,mentre per quanto riguarda il jack3d post wo ti rispondo assolutamente di no

Commenta

• Messy92
      Bodyweb Advanced

• Oct 2011
      • 99
      • 3
      • 2
      • Send PM

Scusami forse ho fatto fraintendere, post-wo non intendevo il jack3d ovviamente, ma l'arginina (forse meglio l'aakg) e creatina anche nel postwo, che si trovano anche in vari gainer postwo.
      Ciò che mi chiedevo dei gainer, (visto che devo ricomprare il destrosio da 1kg ogni 2 settimane quasi e stavo pensando di cambiare formula), è la scarsa quantità di cho importantissimi nel post... 15-20g sono pressocché ininfluenti nel post-wo dato che la dose ottimale è di circa 60g, senza dire poi che la maggior parte di questi gainer contengono maltodestrine e non destrosio (da come so migliore), né tantomeno il vitargo (se non casi particolari)... quindi che fare? che mi consigliate di fare per non dover comprare continuamente cho + whey?

Commenta

• ASR1927
        Guest
        • Mar 2011
        • 210
        • 4
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Non ci sono molte varianti,o mangi cibo solido oppure continui a comprare cho e whey,rimpiazzare con un gainer non mi pare proprio la scelta adatta.. Sarà che non mi sono quasi mai piaciuti i gainer come composizioni apparte dei casi rarissimi..

Commenta

• mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122
          • 403
          • 431
          • Send PM

Secondo me se curi bene la dieta puoi evitare di prendere parecchi integratori, tipo bcaa, proteine in polvere, malto,multivitaminico etc. Conta che in 250 g di petto di pollo ci sono circa 10 g di bcaa. Con le pro stai alto, tipo 2-2.5 dal cibo solido e puoi fare a meno delle pro in polvere. Per le vitamine basta che mangi frutta, fra cui le mele, possibilmente verdi (studi indicherebbero che aumentano anche la forza). Come post wo mangi un paio di banane (carbo ad alto indice glicemico) + un paio di scatolette di tonno o petto di pollo. L'unico integratore che è difficile da assumere con la dieta è la creatina, per quanto riguarda la dose utile per avere dei risultati tangibili. Importante è anche la vit C. La trovi nelle arance, nel peperoncino, nei kiwi etc. ma in più delle volte è difficile anch'essa da assumere, perchè per fare effetto almeno ne devi prendre 1.5-2 g. Quindi in definitiva, io ti consiglio di integrare solo con creatina monoidrato e vit C. Io uso anche l'animal flex come supporto per le articolazioni, crea e vit C entrambe universal. Stop. Non capisco perchè dobbiamo usare una marea di integratori quando abbiamo tutto quello che ci occorre dal cibo solido. A meno che non hai esigenze particolari o per motivi di lavoro e impegni non riesci a fare una dieta precisa, vai a tappare i vari "buchi" con l'assunzione degli integratori.
          Last edited by mr.pump; 08-05-2012, 17:04:12.
          Originariamente Scritto da arkon86
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Messy92
            Bodyweb Advanced

• Oct 2011
            • 99
            • 3
            • 2
            • Send PM

Ti ringrazio mr.pump, sono d'accordo con te, io le uniche cose che integro infatti sono le pro whey con cho per il seguente motivo: (oltre ai bcaa)
            le whey da ciò che so io sono le più veloci da assumere, aumentando la loro efficacia e assunzione con cho ad alto ig come il destrosio (che costa alla fine poco), perciò adatte al postwo in cui hai una mezzora nella quale hai le "porte aperte" per andare a "tamponare" e incentivare la sintesi proteica ( ditemi se erro ); un altro motivo per cui non mangio cibo solido nel postwo è che intanto, parlando papale papale, le banane mi danno stitichezza e poi perché mezzora dopo ceno (mi alleno fino alle 19,30/19,45).

Il discorso tuo delle vitamine è chiaro, mangio frutta e verdura per quanto riesco anche al lavoro (pranzo in ufficio), credo sia sufficiente.

Per quanto riguarda la creatina, ho iniziato a pensarci poiché essendoci in tanti pre-wo (tra cui il jacked), mi sembrava riduttivo prenderlo solo nel pre-wo per la forza, stessa cosa per l'arginina, di cui conosco ben poco ma ho iniziato a leggere e notato che molti consigliano la alfa chetoglurata al mattino, oltre che nel pre-wo. Quindi che mi dici di entrambe? E della creatina, non è meglio la alkalina oltre che più comoda come assunzione?
            Grazie

Commenta

• mr.pump
              "Ottimino utente"
              • Feb 2011
              • 2122
              • 403
              • 431
              • Send PM

Originariamente Scritto da Messy92 Visualizza Messaggio
              Ti ringrazio mr.pump, sono d'accordo con te, io le uniche cose che integro infatti sono le pro whey con cho per il seguente motivo: (oltre ai bcaa)
              le whey da ciò che so io sono le più veloci da assumere, aumentando la loro efficacia e assunzione con cho ad alto ig come il destrosio (che costa alla fine poco), perciò adatte al postwo in cui hai una mezzora nella quale hai le "porte aperte" per andare a "tamponare" e incentivare la sintesi proteica ( ditemi se erro ); un altro motivo per cui non mangio cibo solido nel postwo è che intanto, parlando papale papale, le banane mi danno stitichezza e poi perché mezzora dopo ceno (mi alleno fino alle 19,30/19,45).

Il discorso tuo delle vitamine è chiaro, mangio frutta e verdura per quanto riesco anche al lavoro (pranzo in ufficio), credo sia sufficiente.

Per quanto riguarda la creatina, ho iniziato a pensarci poiché essendoci in tanti pre-wo (tra cui il jacked), mi sembrava riduttivo prenderlo solo nel pre-wo per la forza, stessa cosa per l'arginina, di cui conosco ben poco ma ho iniziato a leggere e notato che molti consigliano la alfa chetoglurata al mattino, oltre che nel pre-wo. Quindi che mi dici di entrambe? E della creatina, non è meglio la alkalina oltre che più comoda come assunzione?
              Grazie
              Per quanto riguarda pro e cho, se ti trovi bene così continua. La finestra si può sfruttare anche con il cibo solido cmq. L'arginina sembra essere tutta un bluff. Se hai notato l'hanno tolta da parecchi pre wo e stimolatori di ossido nitrico, quindi ti consiglio di non spendere soldi inutili. Per la crea ti consiglio la cara e vecchia monoidrato, meno pratica, ma ad un prezzo accessibile e di comprovata efficacia. Le altre forme come la kre e la con-cret (consiglio la lettura del feedback di brosgym) sono più comode da utilizzare ma costano parecchio. La mono ti consiglio di prenderla nel post wo insieme ai cho e 30 min dopo le wey, un altra dose nei giorni off e volendo anche pre wo. A dirti la verità i migliori risultati li ho visti con la fase di carico di 5 giorni (20-25g) e poi mantenimento (5-6g). Nel pre wo bisogna vedere cosa cerchi, se stai usando jack3d significa che cerchi un maggiore focus e resistenza, giusto? Cmq conta che prodotti come il jack si prendono solo nel pre wo e nei giorni on. Inizia con un dosaggio graduale sennò ti abitui agli stimolanti subito.
              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Messy92
                Bodyweb Advanced

• Oct 2011
                • 99
                • 3
                • 2
                • Send PM

Ok per la creatina, inizierò ad informarmi meglio allora, ma non ho capito il discorso del ciclo carico-scarico: con i 5 giorni ti riferisci al periodo di carico? Non sono pochi? Forse non ho capito io, anzi molto probabilmente! Ti chiedo se puoi spiegarmi meglio quel discorso, grazie

Per quanto riguarda i prewo, sì cerco anche molto focus venendo da 7-8 ore di lavoro al computer oltre che comunque resistenza, riduzione fatica e forza. Mi sto trovando bene con il jack3d, ma trampo finirà.

Mentre per l'arginina, molti integratori di ossido nitrico a base di arginina normale o ketoglurata sono praticamente inutili?

PS: è vero che la alkalina, la concret costano molto di più, ma ho letto che la monoidrata non viene assimilata tutta.
                Della micronizzata e della piruvato che mi dici?
                Ovviamente se mi consigli la monoidrata comunque, ben venga perché meno si spende meglio è!

Per l'assunzione invece, cenando 30 min circa dopo il wo, come gestisco pro, cho e creatina?
                Last edited by Messy92; 08-05-2012, 14:52:06.

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

Ok per la creatina, inizierò ad informarmi meglio allora, ma non ho capito il discorso del ciclo carico-scarico: con i 5 giorni ti riferisci al periodo di carico? Non sono pochi? Forse non ho capito io, anzi molto probabilmente! Ti chiedo se puoi spiegarmi meglio quel discorso, grazie

Per quanto riguarda i prewo, sì cerco anche molto focus venendo da 7-8 ore di lavoro al computer oltre che comunque resistenza, riduzione fatica e forza. Mi sto trovando bene con il jack3d, ma trampo finirà.

Mentre per l'arginina, molti integratori di ossido nitrico a base di arginina normale o ketoglurata sono praticamente inutili?

PS: è vero che la alkalina, la concret costano molto di più, ma ho letto che la monoidrata non viene assimilata tutta.
                  Della micronizzata e della piruvato che mi dici?
                  Ovviamente se mi consigli la monoidrata comunque, ben venga perché meno si spende meglio è!

Per l'assunzione invece, cenando 30 min circa dopo il wo, come gestisco pro, cho e creatina?
                  Il carico della crea consiste in 5 giorni sui 20-25 g divisi in più assunzioni giornaliere da 5 g, finiti questi 5 giorni passi al mantenimento con 5-6 grammi al dì. Con la fase di carico i muscoli saturano prima, quindi avverti prima tutti quegli effetti tipici della crea. Per quanto riguarda la mono, ci sono vari metodi per migliorarne l'assorbimento e veicolarla. Ad esempio il sito creapure consiglia di assumerla con carbo ad alto ig per migliorarne l'assorbimento (creando uno picco insulinico), altri la assumono con brioschi, altri dopo i pasti perchè la mono soffre in ambienti acidi come quello dello stomaco, etc. Personalmente, io mi trovo benissimo ad assumerla a stomaco vuoto, 30-40 minuti pre pasto. E' importante anche scioglierla bene in acqua, utilizzando il rapporto 1:100, ovvero 100 ml di acqua ogni grammo di crea. Se fai un search trovi milioni di discussioni, cmq ti consiglio di dare uno sguardo qui: http://www.bodyweb.com/threads/186402-Come-assumere-creatina-monoidrato-**No-piani-personali-inside**

P
                  er quanto riguarda l'aakg e gli integratori di ossido nitrico, diciamo che non sono proprio inutili, ma ho letto studi che smentivano l'efficacia dell'arginina nella stimolazione dell'ossido nitrico a certi dosaggi che vengono di norma inseriti in alcuni prodotti. Tutti i nuovi pumper di ultima generazione non la contengono più infatti. Basta vedere no.bomb e hemavol.

Se ceni trenta minuti dopo il wo non vedo l'utilità di usare pro in polvere, dato che subito dopo il wo ti fai lo shake con malto o vitargo+crea mono e dopo trenta minuti ceni, quindi le pro le assumi dal cibo solido. La finestra anabolica la sfrutti lo stesso, non muore nessuno se non assumi whey.

Commenta

• Messy92
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2011
                    • 99
                    • 3
                    • 2
                    • Send PM

Quindi in pratica potrei fare a meno delle whey e "sostituirle" con la creatina? (ovviamente non intendo dire che abbiano lo stesso compito!!!) In modo da avere post così: 5g crea + 60g cho (destrosio)?
                    Dimmi se va bene quindi:

carico -> 20-25g al giorno 5g a volta (lontano dai pasti o dopo pasto + postwo nei giorni on)*
                    scarico -> 5g al giorno (in un'unica assunzione)

*col brioschi che costa poco più apparte nel postwo dove la assumerò con 60g di cho.

E' tutto ok?

PS: nel prewo, se uso per esempio il jacked che già ha crea monoidrata, non prendo anche la crea da sola giusto?
                    Last edited by Messy92; 08-05-2012, 16:55:31.

Commenta

• mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

Quindi in pratica potrei fare a meno delle whey e "sostituirle" con la creatina? (ovviamente non intendo dire che abbiano lo stesso compito!!!) In modo da avere post così: 5g crea + 60g cho (destrosio)?
                      Dimmi se va bene quindi:
                      carico -> 20-25g al giorno 5g a volta (lontano dai pasti o dopo pasto? proverò)*
                      scarico -> 5g al giorno - suddivisi o in una volta?*
                      *proverò col brioschi che costa poco più apparte nel postwo dove la assumerò con 60g di cho.
                      E' tutto ok?
                      I dosaggi sono a tua discrezione. Inoltre devi cmq sapere che il carico è un procedimento che da molti viene considerato superato. Si possono avere gli stessi risulati con un assunzione tipo quella consigliata da Princericky, anche se avvertirai gli effetti dopo molto più tempo.
                      Se fai il carico fai coincidere un assunzione nel post wo, quindi 5g crea + malto/destrosio. Nel mantenimento prendi sempre 5 g nel post wo, nei gioni on, mentre nei giorni off quei 5 g li puoi prendere alla stessa ora. Se ti trovi bene e non avverti side, non assumerla con brioschi. Spesso causa problemi. Cmq un assunzione di crea (5 g), io la metterei anche nel pre wo, se non assumi un pre workout già pronto. Conta che la caffeina, a certi dosaggi, ne limita l'assorbimento.

Commenta

• Messy92
                        Bodyweb Advanced

• Oct 2011
                        • 99
                        • 3
                        • 2
                        • Send PM

Perché io sto assumendo il jacked, dici che dovrei assumerne comunque 5g a causa della caffeina presente nel jacked? (scusa se ti bombardo di domande, ne approfitto )
                        Volevo chiederti anche quanto fai durare il periodo di scarico dopo i 5 gg di carico? Ed eventualmente che prodotto mi consiglieresti?

PS: se faccio 5gg carico e poi 5 settimane mantenimento (6 settimane di uso) , faccio comunque 4 settimane di pausa prima di riprenderne l'uso?
                        (In modo da mantenere lo schema che ha postato Princericky)
                        Last edited by Messy92; 08-05-2012, 17:49:18.

Commenta

• mr.pump
                          "Ottimino utente"
                          • Feb 2011
                          • 2122
                          • 403
                          • 431
                          • Send PM

Perché io sto assumendo il jacked, dici che dovrei assumerne comunque 5g a causa della caffeina presente nel jacked? (scusa se ti bombardo di domande, ne approfitto )
                          Volevo chiederti anche quanto fai durare il periodo di scarico dopo i 5 gg di carico? Ed eventualmente che prodotto mi consiglieresti?

PS: se faccio 5gg carico e poi 5 settimane mantenimento (6 settimane di uso) , faccio comunque 4 settimane di pausa prima di riprenderne l'uso?
                          (In modo da mantenere lo schema che ha postato Princericky)
                          No, io dicevo di assumere i 5 g d mono come pre wo, in assenza del jacked. Sinceramente ho smesso di usare questi prodotti carichi di stimolanti perchè mi fanno diventare schizofrenico . Preferisco integratori che danno solo pump e magari ci abbiano un pò di crea. Dopo quei 5 giorni di carico, continuo il mantenimento con 5 g per 5-6 settimane, poi stacco almeno per 4 settimane, anche di più.

Commenta

• mr oat
                            ¤Water Coconut Moderator¤
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ASR1927 Visualizza Messaggio
                            Il pre wo và bene,nel post ti consiglio il vitargo abbinato con le whey al posto del destrosio o vari gainer,mentre per quanto riguarda il jack3d post wo ti rispondo assolutamente di no

vitargo e whey non vanno mai abbinate a quel punto compri le maltodestrine e risparmi..
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Messy92
                              Bodyweb Advanced

• Oct 2011
                              • 99
                              • 3
                              • 2
                              • Send PM

Perfetto! Ho capito. Grazie! Che creatina mi consigli? Quella monoidrata che è anche micronizzata della Dymatize può andare? (costa relativamente poco )

Commenta

Working...
                              X