Per Gianlu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Trabaho
    Bodyweb Member
    • Apr 2000
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

Per Gianlu

Come niente carbo dopo l'allenamento???

Ti riferisci ad un periodo di def o in generale?

Ho sempre assunto carboidrati dopo l'allenamento anche se in misura modesta, tipo bustona Meso tech+ misurino Cell tech appena terminato l'allenamento, 3 fette di pancarre'integrale + 1 h di tacchino e una banana appena arrivo a casa.

Ripeto che sono circa 3 anni che pratico BB e da almeno 1 anno e mezzo ho ''tarato" questa alimentazione e mi sono trovato abbastanza bene.

Sono sempra alla ricerca di nuova strade per migliorare la mia conoscenza, quindi se vuoi darmi qualche consiglio ne sarei felice.

Ghisa forever, mi fermero'solo quando il bicipite passera'da 41 a 43 cm!!!
  • phoenix
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 4661
    • 5
    • 0
    • A mythical bird that never dies!
    • Send PM

Ciao Trabaho,
    spero che apprezzi un mio parere in merito, anzi, direi unaa domanda:
    non ti sembra di appesantiri un po' troppo nel post work out?
    OK per la MESO-TECH e CELL-TECH ma la banana ed il tacchino subito dopo mi sembrano eccessivi, dopo quanto tempo li consumi?
    Ricorda che le MESO-TECH apportano la bellezza di 52 gr. di proteine e che c'è un limite nell'assorbimento di esse inoltre la banana aumenta l'apporto di carboidrati ad alto indice glicemico del CELL-TECH.
    Direi che dovresti far passare per lo meno un paio d'ore prima del tacchino e della banana dopo le MESO E IL CELL-TECH.
    E' SOLO UN PARERE perchè nella materia non c'è una certezza eccetto le proprie esperienze ed i propri personali risultati quindi spero che ti faccia piacere.
    ciao
    phoenix
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea

Commenta

• srinivasa
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1533
      • 2
      • 0
      • roma
      • Send PM

Tanto per parlare, io mangio la banana durante l'allenamento, poi pranzo con insalata,tonno al naturale ed un po' di pasta la cui quantita' vario a seconda del periodo (massa o definizione); attualmente visto che sto cercando di tirarmi un pizzico di piu' la quota di pasta l'ho ridotta a 50gr. Cmq i carboidrati li ho, parecchi, sia a colazione che nel pomerigio sotto forma di cereali (all bran- Bran Flakes) ed a meta' mattinata tramite barretta.
      larga la foglia stretta la via, dite la vostra che ho detto la mia... :-))
      every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• Gianlu
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 82
        • 0
        • 0
        • Pont S.Martin,italy,AO
        • Send PM

Sull'alimentazione bisognerebbe dilungarsi all'infinito.Io,in questo periodo di definizione,non assumo carbo dopo l'allenamento,nemmeno a cena.Ma dipende da mesotipo a mesotipo.Io tendo ad ingrassare sull'addome se mangio dei carbo dopo allenamento,anzi pensa che sfigato di fisico,ho difficolta` a togliere adipo nonostante sta dieta.E nota che pratico MTB 2 volte alla settimana in modo massiccio.
        Ho iniziato ad aprile la def.,mi avevano messo 70 gr di pasta a cena,oltre alla carne/pesce,cio` nonostante rimanevo quasi allo stesso peso e grasso.Da 5 settimane mi hanno levato i carbo ed ho perso circa 2 kg.
        E nota che mi hanno levato anche il panino nello spuntino pre work,percui i carbo li ho a colazione e 100 gr di pasta a pranzo.
        Beati a voi che potete mangiare la pasta a cena,non sai quanto trovo lungo senza!!!
        Bye,
        Gianlu

Commenta

• Sergio
          • 0
          • 0
          • Send PM

Credo che in effetti il Cell Tech ed il Mesotech ti danno tutto quello di cui hai veramente bisogno dopo l'allenemento , ovviamente è tutto relativo al tipo di allenamento ed al tipo di metabolismo che hai tu , se sei una di quelle persone che si allena metodo Heavy-Duty ed hai un metabolismo atomico allora il tutto ci potrebbe stare....
          In generale però se posticipi il tacchino ed il resto al pasto successivo è possibile che lo assorbi e lo utilizzi in maniera migliore , prova e riprova e poi vedi cosa è meglio per te.
          Larga la foglia stretta la via e pure io mi son detto la mia...

Sergio.

Commenta

• phoenix
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 4661
            • 5
            • 0
            • A mythical bird that never dies!
            • Send PM

Mi sembra che il 7/8% non sia male, comunque come diceva Sergio se hai un metabolismo statosferico puoi anche mangiare 8000 calorie dopo l'allenamento senza avere problemi.
            Personalmente se facessi come te sarei come BUD SPENCER....
            CIAO
            PHOENIX
            Is a calorie a calorie?
            Nulla dies sine linea

Commenta

• Trabaho
              Bodyweb Member
              • Apr 2000
              • 46
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao a tutti!
              Tra Meso+Cell e il pasto faccio passare circa mezz'ora o 3 quarti d'ora.
              A volta eviterei il pasto post workout, ma caspita dopo l'allenamento nonostante il Meso ( Cell tech l'ho sospeso da 2 mesi ) mi viene una fame...Se non altro riesco a mantenermi costantemente attorno al 7-8 % di adipe!

Commenta

Working...
              X