Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti sul Glicerolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarimenti sul Glicerolo

    Vorrei dei chiarimenti in merito all’assunzione di Glicerolo. Vi espongo quello che so io.
    Il glicerolo è un alcool capace di riassorbire acqua, infatti impedisce il riassorbimento di sodio e di acqua a livello tubulare quindi aumenta la pressione osmotica del sangue con conseguente richiamo di liquidi dall'interno delle cellule cioè dai tessuti. Questo comporta un aumento della quantità di acqua circolante nel sangue e quindi un aumento della diuresi. Il muscolo è un tessuto costituito da circa 75% di acqua, 20% di proteine (tra cui la miosina e l’actina), glicidi circa1% ( il più rappresentato è il glicogeno), colesterolo e fosfolipidi, mioglobina, sali minerali, enzimi, creatina, urea, acido lattico. L’assunzione di glicerolo quindi comporta anche il richiamo di acqua dai muscoli con uno svuotamento dello stesso quindi il muscolo appare più piccolo.
    Perché utilizzare il diuretico se poi alla fine il risultato è un muscolo più piccolo ????
    Grazie.

    #2
    uso regolarmente il glicerolo
    unico prodotto assieme all hemavol che mi da effetto pump anche oltre il workout....trattiene acqua nei muscoli...quindi...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
      uso regolarmente il glicerolo
      unico prodotto assieme all hemavol che mi da effetto pump anche oltre il workout....trattiene acqua nei muscoli...quindi...
      Assunto per OS, come fa a trattenere acqua nei muscoli? A livello del tubo digerente e precisamente a livello intestinale, richiama acqua, e quanto assorbito da villi intestinali entra nel circolo ematico aumentando la pressione osmotica del sangue e quindi un richiamo liquidi dagli spazzi interstiziali e dalle cellule di conseguenza dai tessuti. Il muscolo è un tessuto e di logica anche richiamo di liquidi dal muscolo. Vorrei capire come fa allora a trattenere acqua nei muscoli?

      Commenta


        #4
        Non c'è nessuno che mi faccia capire.

        Commenta


          #5
          mi associo alla richiesta
          sigpic

          Commenta


            #6
            [QUOTE=Mikael Delmastro;7447466]Assunto per OS, come fa a trattenere acqua nei muscoli? A livello del tubo digerente e precisamente a livello intestinale, richiama acqua, e quanto assorbito da villi intestinali entra nel circolo ematico aumentando la pressione osmotica del sangue e quindi un richiamo liquidi dagli spazzi interstiziali e dalle cellule di conseguenza dai tessuti. Il muscolo è un tessuto e di logica anche richiamo di liquidi dal muscolo. Vorrei capire come fa allora a trattenere acqua nei muscoli?[/QUOTE


            scentificamente non ho mai letto nulla di preciso
            ma a livello ''reale'' fa questo..almeno sulle persone che ho seguito e ffatto assumere glicerolo..
            10.20 grammi colazione 20.30 grammi pre workout.....pump e effetto vulumizzante
            e in def sempre nelle stessi dosi diciamo che tende a far assottigliare la pelle

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
              scentificamente non ho mai letto nulla di preciso
              ma a livello ''reale'' fa questo..almeno sulle persone che ho seguito e ffatto assumere glicerolo..
              10.20 grammi colazione 20.30 grammi pre workout.....pump e effetto vulumizzante
              e in def sempre nelle stessi dosi diciamo che tende a far assottigliare la pelle
              Si assottiglia la pelle perchè richiama liquidi dalla cute e sottocute. Io non mi spiego l'effetto volumizzante muscolare ?????.

              Commenta


                #8
                dovrebbe trattenere liquidi intracellulari

                Commenta


                  #9
                  ma il glierolo per il fatto che trattiene acqua nelle cellule muscolari è utile anche a sostenere l'anabolismo muscolare nel post-wo o da unicamente un effetto pump e di maggior idratazione?

                  Commenta


                    #10
                    l'anabolismo e' (non solo, ma anche) idratazione.

                    Commenta


                      #11
                      si, ma l'effetto dovrebbe durarti anche nel post wo e magari anche la notte, non avendolo provato non so se può dare quest'aiuto.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎