If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cerca di utilizzare un prodotto che con le seguenti proporzioni 2-2-1, 2 parti di valina, 2 parti di leucina,1parte di isoleucina, direi che questa formulazione esclude molti ram in commercio, direi che se prendi quelli della Ultimate nutrition fai un buon affare.
Si , esatto , concordo con Ferdinando nel suggerirti gli stessi ramificati , sono veramente ottimi , se altrimenti vuoi spendere un pochino meno ti rimangono gli altri 9 tipi di BCAA in tabella.
Anche io quasi sempre uso i Twinlab o gli Ultimate Nutrition ed alle volte uso la prima marca che mi capita sotto.
Cosa mi potete dire degli aminoacidi ramificati della Eurosup e della Genesis? Hanno il giusto rapporto? Dovendone assumere la bellezza di 42gr. a settimana potete immaginare quanto debba spendere solo per i B.C.A.A.?!? Per questo voglio se è possibile avere un giusto compromesso!
Certo anche Eurosup e Genesis sono degli ottimi prodotti , la proporzione cambia , di solito in Italia mettono 2 di L-leucina , 1 di L-isoleucina ed 1 di L-valina , dipende un po' dal tipo di ricerche a cui fanno riferimento le case produttrici , ad esempio il rapporto dei BCAA della Twinlab è di 4 L-leucina , 1 di L-isoleucina e 1 di L-valina , credo che entrambi i rapporti siano efficaci , al limite starebbe a te provare quale è migliore sul tuo corpo.
Caro Sergio devo ordinarti gli aminoacidi ramificati e non so cosa scegliere. Tralasciando la validissima Twin Lab quale ditta dovrei considerare?
Fatemi sapere, ditemi le vostre esperienze.
come facevi giustamente notare dovendo assumere molti ram sottoforma di capsule la spesa è notevole, riguardo a quanto diceva Sergio, in effetti esistono diversi studi circa le proporzioni, credo che ognuno di noi si affidi ha quello che ritiene migliore per se(lungi dall' essere la verità), una strategia potrebbe essere di consumare cibi più ricchi di ram nei giorni che servono, procurati una tabella alimentare con tanto di contenuti in macro e micronutrienti, formula una dieta, e aggiungi sottoforma di supplemento quello che ti manca, un po come il lavoro che si fa con le proteine, in questo modo razionalizzi l'utilizzo e il Portafoglio.
Bravo, tranqui che è OK. Stai solo attento a non assumerli immediatamente prima degli allenamenti, giacché non potrebbe servirti a molto: prova mezz'ora prima e mezz'ora dopo. Vedrai che è OK. Trust me, man
Perchè mezz'ora dopo? Io li ho sempre assunti appena finisco la seduta, mentre sulla cyclette faccio 5 minuti di defaticamento per far assimilare tutto quello che prendo. Dopo di che corro a casa a fare la pappa.
Approposito il Benexol lo prendo insieme ai B.C.A.A. circa mezz'ora prima del workout, va bene o devo prenderlo dopo?
L'importante è l'assunzione mezz'ora prima degli allenamenti (bada che non sgarri se tardi di qualche minuto), ma è essenziale stare a passo con il proprio organismo, sicché lo stato glicemico è relativo allo stato metabolico, quindi mezz'ora dopo (minuto +, minuto -) pare essersi dimostrato in alcuni studi fondamentale. In ogni modo, va bene anche assumerli appena dopo il workout, come conosco gente che preferisce sgretolare i BCAA dentro la pasta ed un mio conoscente che ritiene la mela verde un ottimo supporto all'assunzione accompagnata di ramificati, ed il bello di tutta questa faccenda è che tutto ciò si addice in maniera differente nei singoli individui, giacché l'organismo di un individuo agisce in maniera differente l'uno dall'altro. E' ovvio, che se assumi il Benexol dopo il workout assieme ai BCAA, i livelli d'insulina ti xmetteranno di assorbire meglio sia le vitamine, che i ramificati... poi, aiutati anche a seconda dell'esperienza, in quanto se vedi che i BCAA su di te vanno benissimo appena terminato i trainings... e volendo, il Benexol puoi assumerlo anche prima di dormire. 2 dosi giornaliere di questo prodotto, non ti causano alcun scompenso, anche se in genere con i multa-vitaminici ci si va sempre con cautela... anche se qui si parla principalmente di un mix di vitamine B6/B12/B2, ottime x aiutare lievemente e naturalmente, la produzione di GH endogeno. In ogni modo stai eseguendo già tutto correttamente, tranqui, in caso di ulteriori suggerimenti... Anche la pedalata di 5 minuti su cyclette post-workout ti aiuta decisamente a scaricare le tossine dal tuo organismo...
Correttissimo il post di Guy , io di solito uso e consiglio i BCAA mezzora prima e subito dopo , prima in modo di averli disponibili nel sangue durante l'allenamento ed evitare la glucogenesi degli aminoacidi dei muscoli e subito dopo in modo che servano a riparare i danni fatti dall'allenamento , un pochino infatti impiegano a raggiungere le pareti dello stomaco , poi quelle dell'intestino ed essere assorbiti.
Non sarà comunque quella mezzora in più od in meno a fare la differenza , l'importante è che li usi nel modo e nella quantità corretta e che ti alleni sino a raggiungere i tuoi limiti ogni volta che puoi.
Ferro , Ferro , Sgrunt , Sgrunt , Sudore....
Tanto per portare un ulteriore esperienza, attualmente ho ripreso l'assunzione di BCAA, sospesa durante l'utilizzo della creatina, e mi regolo prendendone 2gr. prima dell'allenamento e 6 dopo aver finito i pesi insieme a 6gr. di glutamina, quindi finisco l'allenamento con una decina di min. di addominali. Nel caso in cui nella seduta siano previsti due gruppi muscolari aggiungo altri 2gr. di BCAA tra il primo ed il secondo... tenete presente che peso 66kg (bassa %lipidica). Nei giorni in cui faccio attivita' aerobica mi riduco a 4gr. , a tal proposito (esperienze "calcettistiche") ho notato dei grossi benefici dall'assunzione del seguente stack pre partita:
200mgr. fosfadilserina
2gr. BCAA
5gr. creatina
2cucchiani di miele
------------------
every integer number is one of my favourite friends
every integer number is one of my favourite friends
Thanks, di solito uso 3,5gr. di B.C.A.A. mezz'ora prima del workout e la stessa dose dopo. Per andare a correre ho deciso di prenderne 2 mezz'ora prima e subito dopo altri 2, andrà benone?
Andrà bene anche prendere metà benexol prima e metà dopo il workout?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta