problema creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sam_1
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 164
    • 3
    • 1
    • Send PM

problema creatina

sono tornato alla creatina monoidrato (dalla tricreatinamalate) dato che in passato non mi aveva dato mai problemi. Questa volta non ce verso ho provato sia con basenpulver che bicarbonato, ma sono continui problemi intestinali.
    Allora ho pensato di prenderla dopo i pasti cosa che già faccio nei giorni di ricarica, e qua arriva il problema dato che sono in una semi metabolica potrei comunque assumere la creatina dopo i pasti anche senza carbo o la spreco?
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

La creatina non è sprecata se presa da sola a stomaco vuoto oppure senza carbo. I carboidrati ad alto IG ne migliorano l'assorbimento muscolare.
    Io preferisco prenderla sempre a stomaco vuoto, mentre nel post wo la metto nello shake con carbo, gluta e bcaa.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• sam_1
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 164
      • 3
      • 1
      • Send PM

si ok ma io la prenderei dopo i pasti perchè prenderla a stomaco vuoto mi sta dando problemi. Il problema è che essendo in metabolica non assumo carbo a parte a colazione e postwo. Quindi il mio dubbio era se prendendola in un pasto di solo proteine e lipidi viene sprecata e non assorbita.

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

Originariamente Scritto da sam_1 Visualizza Messaggio
        si ok ma io la prenderei dopo i pasti perchè prenderla a stomaco vuoto mi sta dando problemi. Il problema è che essendo in metabolica non assumo carbo a parte a colazione e postwo. Quindi il mio dubbio era se prendendola in un pasto di solo proteine e lipidi viene sprecata e non assorbita.
        No, non viene sprecata. Ripeto, i carboidrati ne migliorano l'assorbimento, ma questo non vuol dire che presa in loro assenza non faccia il suo lavoro.
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• sam_1
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 164
          • 3
          • 1
          • Send PM

a ok perfetto pensavo che in un pasto con grassi alti si rallentasse troppo la permanenza della crea nello stomaco con conseguente degradazione.

Commenta

• mao +Watt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 2313
            • 89
            • 0
            • Como
            • Send PM

Quanta ne prendi?
            É di buona qualità?
            Mao
            mao
            maowatt.blogspot.com

Commenta

• conv999
              Bodyweb Senior
              • Apr 2011
              • 577
              • 147
              • 239
              • Milano
              • Send PM

..e aggiungo.. se monoidrata usi TANTA acqua? si scioglie bene?
              esempio: se ne prendi 5g in un bicchierino d'acqua il "problema" intestinale è moooolto piu probabile che si verifichi..
              QUindi NON è tanto il Basenpulver e/o il bicarbonato...ma (a parer mio con quanta acqua la prendi).
              check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• sam_1
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 164
                • 3
                • 1
                • Send PM

per qualità e Creapure.
                E per l'acqua ne uso anche 500ml per 3 grammi di crea ma il problema rimane. Però le prime volte che usavo la monoidrato non avevo nessun problema. Vorrà dire che finito questo barattolo, tornerò alla tricreatine malate che non mi dava nessun problema.
                Last edited by sam_1; 04-05-2012, 18:06:58.

Commenta

• mao +Watt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 2313
                  • 89
                  • 0
                  • Como
                  • Send PM

Non so che dirti... Mi sembra alquanto strano che 3 grammi di creapure in mezzo litro possano dare problemi...
                  Mao
                  mao
                  maowatt.blogspot.com

Commenta

• sam_1
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 164
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

lo so che è strano, ma non potrebbe essere altro la causa anche perchè come oggi che lo presa dopo colazione nessun problema. Mentre ieri a stomaco vuoto crampi assurdi e 2 o 3 corse in bagno.

Commenta

• mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

lo so che è strano, ma non potrebbe essere altro la causa anche perchè come oggi che lo presa dopo colazione nessun problema. Mentre ieri a stomaco vuoto crampi assurdi e 2 o 3 corse in bagno.
                      Se ti trovi meglio, prendila a stomaco pieno e non pensarci più.
                      Che marca usi?

Commenta

• sam_1
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 164
                        • 3
                        • 1
                        • Send PM

sisi infatti la userò a stomaco pieno.
                        La marca optimum nutrition.

Commenta

• conv999
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 577
                          • 147
                          • 239
                          • Milano
                          • Send PM

ON, la stessa che uso io..la trovo ottimamente micronizzata. .. E perfettamente solubile . io uso una punta piccola piccola di bicarbonato di sodio quando presa a stomaco vuoto.
                          check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• sam_1
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2009
                            • 164
                            • 3
                            • 1
                            • Send PM

pienamente d' accordo sulla solubilità.

Commenta

• mr.pump
                              "Ottimino utente"
                              • Feb 2011
                              • 2122
                              • 403
                              • 431
                              • Send PM

pienamente d' accordo sulla solubilità.
                              Io rimango su quella Universal. Ha i cristalli più grossi, però mi ispira più fiducia come marca. Poi tutte quelle di origine creapure che ho avuto occasione di provare hanno i cristalli grossi, proprio come quelli della Universal. L'unica marca che ha cristalli più piccoli (polvere "a velo") è proprio la ON. Con questo non voglio dire nulla, però è anche vero che ha un prezzo troppo basso.

Commenta

Working...
                              X