la FDA ha bannato il dmaa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THX
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 211
    • 10
    • 0
    • Send PM

Personalmente...non ne sentiro' la mancanza.
    Era comunque questione di tempo...si sapeva che andava a finire cosi.
    Sostanza che, su di me, dava notevoli sides.
    sigpic

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88534
      • 2,332
      • 3,215
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
      mh....no, questa risposta stavolta non mi basta. Può esserci dietrologia , ma bannare una sostanza e non un prodotto mi pare una cosa un pò più seria.
      Non è che è stato classificato come prodotto da usare dietro prescrizione medica, mi pare che sia stato proibito e stop.

EDIT :

aggiungo questi link

[...]Mr Dunne says DMAA, which has been linked to increased blood pressure, headaches and vomiting, is “the first substance other than a synthetic cannabinoid to be banned using the temporary notices[...]

[...]In 2010, the World Anti-Doping Agency (WADA) added geranamine to the list of banned performance enhancing substances.[...]

quindi in realtà è da due anni che "balla" tra le sostanze sotto inchiesta.
      Non vedo studi, solo chiacchiere.

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      A meno che non fornisca materiale che ne accerti la sicurezza
      Ne hanno forniti, ma sembra che ci sia un discreto accanimento contro.

Questo è l'ultimo studio medico postato che ne prova l'innoquità, ne esistono altri commissionati a ditte con garanzie sui possibile conflitti di interessi, quindi imparziali : http://www.bodyweb.com/content/165-D...o-l-innocuità

Ricordo comunque di limitarci a riportare la notizia e commentarla in modo generico, niente processi sommari ne caccia alle streghe, per cortesia.

Commenta

• moshroom
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 1238
        • 117
        • 79
        • Send PM

Sergio credi riusciremo ad avere l'oep su musclenutrition prima che subisca gli effetti del ban??

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Si Sergio, anche la USP li aveva messi sul sito e li avevamo pure postati, al momento però non li ha presentati alla FDA (non so se per scelta o mancanza di interessa)
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• fenix91
            Never Never Never Give Up
            • Oct 2007
            • 1718
            • 359
            • 192
            • Send PM

Io credo che anche nel caso della geranamina, come per molte altre sostanze, ciò che abbia portato al ban sia stato l'uso sconsiderato della sostanza da parte di certe persone, più che la sostanza in sè per sè.
            Molta gente pensa che soltanto perchè si tratta di un prodotto "OTC" sia lecito abusarne, poi magari queste persone leggono gli studi che dimostrano l'innocuità di queste molecole, e si sentono ancora più autorizzati ad assumerne dosi eccessive. Oppure persone che, nonostante non tollerino il prodotto, continuano imperterrite ad utilizzarlo. Magari c'è qualcuno che pre-workout si "spara" 300 mg di geranamina, dopo un po' si presenta al pronto soccorso lamentando ansia, palpitazioni e tachicardia...e la colpa è della DMAA, e prontamente parte la segnalazione alla FDA. Ma dico io, volete utilizzare queste sostanze a vostro piacimento? Ma almeno assumetevene le responsabilità... ed io stesso non mi tiro fuori. Infatti, molto spesso ho abusato di stimolanti e termogenici vari, ma se a volte mi è capitato di sperimentare qualche effetto collaterale, non ho incriminato il prodotto assunto, ma ho pensato a quanto sono stato deficente ad assumerne più del dovuto.
            Tra l'altro le etichette di tutti i prodotti contenenti stimolanti riportano chiaramente di evitarne l'assunzione in caso di ipertensione arteriosa, disfunzioni cardiache, disfunzioni tiroidee, in caso di assunzione di farmaci come gli iMAO (inibitori delle monoammino ossidasi), ecc.
            Ci si può "far male" anche con della semplice caffeina, addirittura anche con l'acqua (l'iperidratazione può portare anche alla morte). E allora che facciamo? Banniamo anche il caffè, imponiamo un limite sull'assunzione di acqua?
            Da non sottovalutare anche il discorso economico, magari con l'introduzione di termogenici a base di DMAA, la ditta che produce "American diet system Giorno e Notte" (che non serve davvero a una mazza..) ha visto scendere il suo fatturato...

Consulenze online

Commenta

• The Undertaker
              PRO WNBF
              • Jan 2009
              • 1655
              • 127
              • 26
              • Siena
              • Send PM

Fenix tanto di cappello...la penso tale e quale.
              °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
              :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• CoolProject
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 844
                • 33
                • 60
                • Foggia
                • Send PM

adoro il jack3d.. spero rimaga su muscle nutrition..

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Guarda Giuseppe, avevo scritto stamattina una cosa molto simile sulla mia pagina...
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• mark78
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 139
                    • 12
                    • 9
                    • Paperopoli
                    • Send PM

Io sono uno di quelli che ha riscontrato più sides che resto.. Speriamo esca presto qualcosa di nuovo, magari seguendo le orme del White Flood un ottimo pre w.o. imho, senza DMAA che non mi ha mai dato problemi!

Commenta

• circus79
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2008
                      • 36
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

quali sono i pre work senza DMAA?me li elencate?

Commenta

• fabulo
                        Bodyweb Advanced

• Jun 2010
                        • 63
                        • 14
                        • 16
                        • salerno
                        • Send PM

Su un noto e-commerce americano il jack e l'oep sono gia' scomparsi.....!

Commenta

• der1989
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 170
                          • 10
                          • 8
                          • Bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da circus79 Visualizza Messaggio
                          quali sono i pre work senza DMAA?me li elencate?
                          Craze, white flood, animal rage, c4 nuovo, 1mr nuovo, assault, neurocore nuovo bastano?
                          Molte marche avevano già iniziato a toglierlo dalle loro formulazioni

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                            Io credo che anche nel caso della geranamina, come per molte altre sostanze, ciò che abbia portato al ban sia stato l'uso sconsiderato della sostanza da parte di certe persone, più che la sostanza in sè per sè.
                            Molta gente pensa che soltanto perchè si tratta di un prodotto "OTC" sia lecito abusarne, poi magari queste persone leggono gli studi che dimostrano l'innocuità di queste molecole, e si sentono ancora più autorizzati ad assumerne dosi eccessive. Oppure persone che, nonostante non tollerino il prodotto, continuano imperterrite ad utilizzarlo. Magari c'è qualcuno che pre-workout si "spara" 300 mg di geranamina, dopo un po' si presenta al pronto soccorso lamentando ansia, palpitazioni e tachicardia...e la colpa è della DMAA, e prontamente parte la segnalazione alla FDA. Ma dico io, volete utilizzare queste sostanze a vostro piacimento? Ma almeno assumetevene le responsabilità... ed io stesso non mi tiro fuori. Infatti, molto spesso ho abusato di stimolanti e termogenici vari, ma se a volte mi è capitato di sperimentare qualche effetto collaterale, non ho incriminato il prodotto assunto, ma ho pensato a quanto sono stato deficente ad assumerne più del dovuto.
                            Tra l'altro le etichette di tutti i prodotti contenenti stimolanti riportano chiaramente di evitarne l'assunzione in caso di ipertensione arteriosa, disfunzioni cardiache, disfunzioni tiroidee, in caso di assunzione di farmaci come gli iMAO (inibitori delle monoammino ossidasi), ecc.
                            Ci si può "far male" anche con della semplice caffeina, addirittura anche con l'acqua (l'iperidratazione può portare anche alla morte). E allora che facciamo? Banniamo anche il caffè, imponiamo un limite sull'assunzione di acqua?
                            Da non sottovalutare anche il discorso economico, magari con l'introduzione di termogenici a base di DMAA, la ditta che produce "American diet system Giorno e Notte" (che non serve davvero a una mazza..) ha visto scendere il suo fatturato...
                            E' quello che dico da sempre, come quell'utente che qui postò in due o tre topic lo stesso messaggio "hààà l' oghszhieliddhe vha mhale mi zdhava ugghidendo" consigliando vivamente di non comprarlo, quando poi per stessa ammissione dell'utente si scoprì che se lo calava con tre redbull sugarfree e durante la giornata ci beveva dietro 6-8 caffè...

Commenta

• fenix91
                              Never Never Never Give Up
                              • Oct 2007
                              • 1718
                              • 359
                              • 192
                              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              E' quello che dico da sempre, come quell'utente che qui postò in due o tre topic lo stesso messaggio "hààà l' oghszhieliddhe vha mhale mi zdhava ugghidendo" consigliando vivamente di non comprarlo, quando poi per stessa ammissione dell'utente si scoprì che se lo calava con tre redbull sugarfree e durante la giornata ci beveva dietro 6-8 caffè...
                              Però è proprio per colpa di queste persone che alcuni composti vengono vietati. Ciò che penso io: vuoi assumere l'oxyelite (esempio) con 5 caffè + 500 mg di caffeina anidra? Sei liberissimo di farlo, nessuno te lo vieta, ma poi non venirmi a dire che l'oxyelite "fa male", che è colpa del DMAA se sei finito al pronto soccorso.
                              Però c'è anche il discorso economico. Fintanto che la "sostanza incriminata" non porta profitti economici alle grandi multinazionali, ma solo a "povere" ed "insignificanti" aziende che producono integratori per "poveri pazzi" (che saremmo noi) che non praticano uno sport (perchè l'unico vero sport è il calcio, eh..), allora và bene levarla di mezzo. Provate a contare le vittime dell'abuso di aspirina, vediamo se non superano i sides della DMAA, eppure l'FDA non si metterà mai contro la Bayer.

Consulenze online

Commenta

• mao +Watt
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2002
                                • 2313
                                • 89
                                • 0
                                • Como
                                • Send PM

Purtroppo é sempre l'uso errato di prodotti che impone delle restrizioni...
                                Mao
                                mao
                                maowatt.blogspot.com

Commenta

Working...
                                X