Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su inizio assunzione integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi su inizio assunzione integratori

    Ciao a tutti. A farla breve è da parecchio tempo che vorrei iniziare ad assumere degli integratori, ma non ho idea di come partire. Il principale obbiettivo è, naturalmente, quello di migliorare sempre la forma fisica anche se ora come ora sono abbastanza soddisfatto. Il mio problema è che sono un po' sottopeso, sono circa 65kg x 1.80m. Un ragazzo mi ha consigliato di assumere solo delle proteine in polvere (2 misurini nel post-wo e 1 la mattina) dicendo che io ora non ho bisogno di altro. Però non so se questo soddisfi quello che voglio io e volevo sentire degli esperti o almeno gente che ci capisce... Un altro motivo per cui voglio assumere integratori è perchè spesso mi ritrovo "pieno" di acido lattico, e sempre un altro ragazzo mi ha detto che con gli aminoacidi l'acido lattico da meno noia e migliora anche la forza. In poche parole 10 persone mi hanno detto 10 cose diverse, e non so più cosa pensare!
    P.s. ho 17 anni.
    Aspetto il vostro aiuto. Saluti.
    MAS

    #2
    Up..
    MAS

    Commenta


      #3
      Hai letto le guide manuali? Cmq, dieta a parte che è la principale cosa da rivedere, un buon gainer ti potrebbe essere utile per l'aumento del peso
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Ciao VoglioAllenarmi.
        Gli integratori non sono miracolosi ma aiutano se si esegue un buon allenamento ed una buona alimentazione.
        Dopo questa importante premessa passiamo a te.
        Per le proteine devi calcolarti il tuo fabbisogno e cercare di raggiungerlo OGNI giorno.
        Io ti consiglio 2g * kg di peso corporeo. Tu sei sui 130g al giorno.
        Se tramite alimentazione non raggiungi i 130g puoi tranquillamente integrare con le pro in polvere.
        Il mio consiglio è di mangiare pro solide e lasciare le pro in polvere solo per il dopo allenamento (Farei 0.5g * kg di peso > circa 33g nel tuo caso)
        Questo per le proteine.
        Se vuoi iniziare un piano di integrazione penso che la base sia:
        -Proteine
        -Bcaa (1g ogni 10kg di peso corporeo, nel tuo caso farei 4g pre allenamento e 3g post allenamento)
        -Multivitaminico (come da confezione)
        -Omega3 (come da confezione)

        Hai bisogno di altro?
        Credici, sempre e comunque

        Commenta


          #5
          sto già seguendo più o meno una dieta e diciamo che in palestra mi impegno abbastanza, però vorrei mettere massa più in fretta. Cicciobenzina tu mi hai fatto vedere un piano d'integrazione, ma io che sono abbastanza inesperto vedo tanta roba! Io avevo pensato, magari sbagliando, di provare a prendere degli aminoacidi ramificati perché prendendo come esempio un mio amico ho visto che i risultati sono ben visibili anche in "poco" tempo. Cosa mi consigliate?
          MAS

          Commenta


            #6
            Ciao voglioallenarmi, la fretta è la cosa peggiore in questo sport, specie a 17 anni. Gli amminoacidi servono, ma specie se la tua dieta non è ricca e completa. Prima di aiutarti con l'integrazione, dovresti aprire un topic in Alimentazione e scrivere come/cosa e quanto mangi. solo così ti si può aiutare.

            Commenta


              #7
              Beh è sempre un po' vaga la mia dieta, però se serve apriro un topic più tardi.

              ---------- Post added at 13:22:57 ---------- Previous post was at 09:49:49 ----------

              http://www.bodyweb.com/threads/33341...ottopeso-massa

              è incompleta, l'aggiornerò il prima possibile..
              MAS

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎