Consiglio di Integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fun^Cool
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 131
    • 0
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

Consiglio di Integratori

salve ragazzi! Volevo complimentarmi con voi. Vorrei iniziare un nuovo programma di integratori, per circa 4 mesi ho usato: proteine 80% e glutammina presa durante l'allenamento 3 volte alla settimana; i risultati sono stai minimi, ora per il periodo estivo intendo dare il meglio! Quale combinazione di integratori usare per raggiungere buoni risultati?
    sono alto 1,75 peso 74 kg 12%massa lipidica
    grazie e ancora complimenti..siete grandi!!! CIAO!

------------------
  • Ferdinando
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 337
    • 1
    • 0
    • Send PM

se mi dici le tue intenzioni, presumo in estate siano di definirti, ti posso dare una mano.

ferdinando

Commenta

• Guy
      Bodyweb Member
      • Apr 2000
      • 404
      • 0
      • 0
      • Send PM

Possiamo darti dei consigli + precisi se magari ci specifichi meglio cos'è che t'interessa, dai gainers ai BCAA, alle prolifiche erbe x il testosterone... fai te.
      Vuoi sapere qualche stacks? Fammelo sapere.

Ciao, Guy

Commenta

• Fun^Cool
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 131
        • 0
        • 0
        • Lecce
        • Send PM

il mio obiettivo è di aumentare la massa magra ma nei tre mesi estivi credo che sia un po difficile..quindi vorrei mantenere la massa (se questa non può aumentare) e se è possibile definirmi all'osso, visto che ho già una buona definizione.
        complimenti per la puntualità e grazie ancora!

n.b. (Pratico body building da solo 2 anni e non sono pratico dei nome degli integratori e sul loro utilizzo, quindi mi sarebbero utili anche delle indicazioni riguardo il loro utilizzo)

Commenta

• Guy
          Bodyweb Member
          • Apr 2000
          • 404
          • 0
          • 0
          • Send PM

Come prima cosa, ti suggerisco di integrare glutammina in modo che mantieni sufficiente la percentuale dei liquidi nel tuo organismo, sicché d'estate ne xdi gran parte dovutamente al caldo ed al sudore xso. La glutammina svolge dei ruoli significativi x quanto riguarda il pompaggio dei liquidi ed è un ottimo agente anti-catabolico. Esso è un aminoacido in grado di stimolare l'ormone della crescita sino a percentuali variabili del 400%, indipendentemente da altri aminos prolifichi in questo campo, come arginina (a parte lo stack arginina piroglutammato-lisina HCL, capace d'innalzare il GH sino al 700% di produzione endogena) ed ornitina. La gluatmmina, al contrario della creatina, favorisce il pompaggio dei liquidi in alcune zone specifiche del muscolo, quindi mantiene molto + tranquillamente le tracce di definizione. Al momento, se vuoi utilizzare qualcosa che ti xmette di aumentare la massa, favorendo l'anabolismo muscolare ed impedendo quello catabolico, la glutammina è OK. Utilizzala principalmente negli orari "zona workout", quindi puoi impiegarla con un tot. pari a 2g prima e dopo gli allenamenti, quando il tuo organismo si trova in uno stato alto di glicemia, favorendo meglio l'assorbimento di tale sostanza. Io, ad esempio, quando in genere utilizzo glutammina, la assumo anche durante i trainings, integrando eventualmente BCAA mezz'ora prima e dopo il workout. Quindi, io ti consiglio, di concentrarti x ora su qualcosa che ti possa aiutare a "spingere" ulteriormente la fase anabolizzante, aiutandoti quindi ad incrementare forza, resistenza e massa magra, nello stesso tempo mantenendo comunque la definizione. Certo, di gainers ce sono di funzionali (vedi la creatina...), ma x ora, visto che parli di definizione e magari ti trovi "in the summer time", probabilmente preferisci mostrare il tuo fisico + asciutto accentuando + sulla definizione, quindi la creatina ad esempio, potrebbe di sicuro aiutarti ad aumentare la massa vistosamente, ma potresti ritrovarti con muscoli ben voluminosi ma abbastanza privi di definizione. Puoi anche assumere la glutammina durante gli allenamenti, e prima di dormire con un pò di vitamine B6/B12 x aiutare questo amino alla sua funzione da "stimolatore di GH" naturale, mentre assumi i BCAA mezz'ora (all'incirca, ricorda: non è necessario ogni volta eseguire a... "puntino" determinate assunzioni...) prima e dopo gli allenamenti, come in genere faccio anch'io e ne ricavo discreti benefici. In pratica, + anabolismo, - catabolismo, + forza, + massa e mantenimento della definizione. Poi, esistono delle erbe prolifiche... ma questa è un'altra storia...

Ciao, Guy

Commenta

Working...
          X