che integratore mi serve? consiglio per principiante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aledeb
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

che integratore mi serve? consiglio per principiante

Ciao a tutti mi sono appena iscritto

è da 5 mesi che pratico palestra e siccome so poca roba chiedo a voi esperti qualche cosiglio

della mia massa muscolare per intanto non mi lamento vorrei dfinirmi di più ma serve tempo.... finora non ho fatto uso di nessun integratore però anche avendo una buona massa manco in forza e da quando ho iniziato a lavorare dopo 3 mesi senza lavoro la forza è scesa notevolmente, gia prima non ne avevo tanta, nei bicipiti e tricipiti la forza non va male ma nei multiarticolari tipo panca piana e dorsali la forza è sempre la stessa non sento di poter mettere su dischi in più

adesso sono in dieta ipocalorica ma guardo di assumere più proteine possibile tutte le volte a fine allenamento corro mezza ora in salita

che tipo di integratore avrei bisogno per avere il recupero per la forza? aminoacidi? se si di che tipo visto ce ne sono tanti?

grazie per le risposte
  • madjoseito
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 275
    • 6
    • 4
    • caracas
    • Send PM

benvenuto
    innanzitutto ti consiglio di guardarti i 3d in nota troverai molte cose utili di farti dare un occhiata alla dieta nella sezione apposita (leggi per bene anche tutto il regolamento), detto cio ti dico che in definizione si perde non poca forza per motivi ovvi (minor introito calorico= minor forza) detto in parole spicce quindi ti consiglio di leggerti questo e prima di tutto sistema la dieta
    http://www.bodyweb.com/threads/170739-Tempo-di-definizione-%28e-mantenere-la-forza%29-il-punto-di-Menez

Commenta

• alegiannets
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 215
      • 3
      • 0
      • Send PM

Inizia con multivitaminico, omega 3 ed aminoacidi pre e post work... poi potresti integrare con whey. Questi secondo me sono i piu importanti

Commenta

• madjoseito
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 275
        • 6
        • 4
        • caracas
        • Send PM

Originariamente Scritto da alegiannets Visualizza Messaggio
        Inizia con multivitaminico, omega 3 ed aminoacidi pre e post work... poi potresti integrare con whey. Questi secondo me sono i piu importanti
        non ha senso integrare se non ha buone basi (alimentazione) sarebbero solo soldi buttati

Commenta

• yoh
          THE EX MOD
          • Jul 2005
          • 8238
          • 194
          • 289
          • Send PM

Cinque mesi di allenamento? Magna e spingi (cit.)
          One step closer...

Commenta

• alegiannets
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 215
            • 3
            • 0
            • Send PM

Lui ha chiesto e io gli ho dato dei consigli. Poi lui fa quello che vuole.

Commenta

Working...
            X