integratori e consigli....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sajan
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 1327
    • 5
    • 0
    • Sardegna
    • Send PM

integratori e consigli....

ricordo ancora i discorsi sulla creatina,
    tempo fa le dosi che molti consigliavano sul forum erano di fare il carico con 15 -20 gr al di e poi mnatenimento, mega dosaggi "inutili" di vitamine, proteine a gogo , con gr al di minimo 2, bcaa.
    queste sono solo alcune delle mode che ho visto consigliare da molti ragazzi sul forum.
    anche alcuni attuali moderatori consigliavano, dosaggi da acvalli per la creae ora leggo che consigliano un dosaggio fisso e basso per umese!
    ùleggo di qlcuni che scambiano un avitamina per un altra, ex benadon = vit b6!!
    e poi vado a vedere le foto di sauron che non integra e mangia pure poche proteine....

questo discorso mi andava di farlo da un pò, ma soprtatutto ora che da un mese fermo e mangiando poche prote, mi trovo con massa magra uguale e qualche cosetta in meno di ciccia
    e non prendo integratori di nessun tipo!!
    non voglio dire che non funzionano , anzi, ma come diceva anche qualche produttore di integratori , esi hanno un aimportanza del 5% sui risulttai del bodybuilding e il resto deve essere a posto, ossia allenamento dieta ecc.

scusate lo sfogo ma sti ragazzini che credono di crescere usando un po di crea e prote + aa mi stanno sulle palle
  • CAMA
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 548
    • 0
    • 0
    • Biella
    • Send PM

Saggie parole,molti dovrebbero meditarci su....
    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• sajan
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 1327
      • 5
      • 0
      • Sardegna
      • Send PM

prima nella fretta mi son spiegato male, è un mese che non prendo integratori e non mi alleno emangio poche prote,e son come prima, anzi ho perso qualcosa di massa grassa..., sarà l'aria del mare che stimola il metabolismo

Commenta

• sajan
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 1327
        • 5
        • 0
        • Sardegna
        • Send PM

prima nella fretta mi son spiegato male, è un mese che non prendo integratori e non mi alleno emangio poche prote,e son come prima, anzi ho perso qualcosa di massa grassa..., sarà l'aria del mare che stimola il metabolismo .

Commenta

• lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Re: integratori e consigli....

Originally posted by sajan
          scusate lo sfogo ma sti ragazzini che credono di crescere usando un po di crea e prote + aa mi stanno sulle palle

Commenta

• Gigi83
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 2219
            • 0
            • 0
            • dovunque...ma non qui
            • Send PM

ricordo ancora i discorsi sulla creatina,
            tempo fa le dosi che molti consigliavano sul forum erano di fare il carico con 15 -20 gr al di e poi mnatenimento, mega dosaggi "inutili" di vitamine, proteine a gogo , con gr al di minimo 2, bcaa.
            queste sono solo alcune delle mode che ho visto consigliare da molti ragazzi sul forum.
            anche alcuni attuali moderatori consigliavano, dosaggi da acvalli per la creae ora leggo che consigliano un dosaggio fisso e basso per umese!
            e poi vado a vedere le foto di sauron che non integra e mangia pure poche proteine....

questo discorso mi andava di farlo da un pò, ma soprtatutto ora che da un mese fermo e mangiando poche prote, mi trovo con massa magra uguale e qualche cosetta in meno di ciccia
            e non prendo integratori di nessun tipo!!
            non voglio dire che non funzionano , anzi, ma come diceva anche qualche produttore di integratori , esi hanno un aimportanza del 5% sui risulttai del bodybuilding e il resto deve essere a posto, ossia allenamento dieta ecc.

Guardate che certe volte mi stupite proprio eh!!!
            Che ***** significa che i ragazzini che credono di crescere con crea e proteine ti stanno sulle palle? Come dovrebbero crescere con deca testo e dbol??? Se la dieta, l' allenamento e il riposo sono apposto, una buona integrazione farà sicuramente la differenza, poi, specialmente di creatina i quali effetti ergogenici sono straprovati!!!
            Non capisco proprio questa tua polemica!!!!
            Il fatto che ti 6 dimagrito mangiando meno pro è sicuramente dvuto ad 1a riduzione calorica totale, ed un aumento del dispendio calorico dato dalla vita del mare (disc, meno ore di sonno, partite a pallavolo ecc.) Se non hai perso massa è perchè probabilmente non ne hai tanta addosso, il catabolismo non diventa 1 problema evidente!!!
            Poi tiri di mezzo Sauron, lo sappiamo benissimo che la genetica non si discute, ma le persone "normali" mediamente portate x il BB, devono guardare integrazione e introito proteico se vogliono avere risultati. Pensa che ho un amico che nemmeno si allena in palestra, eppure è pieno, e tirato, certo non enorme, ma qualitativamente molto + valido di me che sono 5 anni che mi alleno. Ma non x questo mi metto a mangiare quello che mangia lui (quasi sempre junk food).
            Byez
            Gg
            ----------------------------------
            I will be...

THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO

X qualsiasi cosa email-me

Commenta

• TheBody85xx
              Bodyweb Member
              • Apr 2002
              • 3821
              • 0
              • 0
              • Castelleone (CR)
              • Send PM

...mai pensato che degli integratori mi fanno diventare Coleman ...però possono dare un mano se qualke volta sgarro nell'alimentazione o possono diminuire il rischio di catabolismo...
              scusaci se ti stiamo sulle palle..eheheh...
              ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...

Commenta

• Ruahhh
                • Jan 2025
                • 0
                • 0
                • Send PM

Bisogna anche dire che io consigliavo poca creatina anche quando la maggioranza diceva di fare il carico, non per vantarmi ma per dire che uno poi deve decidere con la sua testa quali consigli seguire e quali ignorare. Magari fra un anno dopo che ho detto per tre anni di non esagerare con l'alta intensità si viene a scoprire che forse non avevo tutti i torti.
                Stessa cosa quello che sostiene Daniel sul doping, ora molti la pensano diversamente, domani magari cambierà la tendenza.
                Non è bene lasciarsi influenzare dalle mode... non è detto che la maggioranza debba avere sempre ragione, a volte sbaglia.
                Gli integratori sono utili? Dipende, se uno non mangia la pasta campa lo stesso e la sua vita non cambierà molto, questo però non lo fa desistere dal mangiarla perchè sa che è un ottimo alimento. Stessa cosa con le proteine, uno può mangiare come un toro e non averne bisogno, un'altro può preferire non strafogarsi e sostituire il surplus alimentare prendendo un beverone più digeribile e leggero. Non è doping, non 'trasforma' le persone, le aiuta solamente facilitandogli l'esistenza.
                Se invece di prendere 3 grammi di creatina preferisci mangiare 2 kg di carne puoi farlo, io non ce la faccio, vomiterei l'anima, così prendo la creatina ma senza esagerare evitando di fare come facevo anni fa perchè ho imparato che non serve e che molti esperti scrivono dosaggi a casaccio senza supporto scientifico e sperimentale e senza fare distinzione sui soggetti ai quali si riferiscono.
                In conclusione: gli integratori aiutano, non fanno miracoli, vanno valutati con la propria testa e senza affidarsi ciecamente agli 'esperti' del settore.

Commenta

• sajan
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 1327
                  • 5
                  • 0
                  • Sardegna
                  • Send PM

non facevo riferimento a nesuno in particolare, io stesso assumo integratori, ma le mode vanno e vengono, basterebbe usare un po di buon senso e non esagerare credendo che di più e meglio, in palestra vedo ragazzetti che alzano pesettid el ***** e parlano solo di integratori, bhe mi stanno proprio sulle palle!!!

Commenta

• Gigi83
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 2219
                    • 0
                    • 0
                    • dovunque...ma non qui
                    • Send PM

non facevo riferimento a nesuno in particolare, io stesso assumo integratori, ma le mode vanno e vengono, basterebbe usare un po di buon senso e non esagerare credendo che di più e meglio, in palestra vedo ragazzetti che alzano pesettid el ***** e parlano solo di integratori, bhe mi stanno proprio sulle palle!!!
                    Questo è già un discorso MOLTO diverso!!!
                    Byez
                    Gg
                    ----------------------------------
                    I will be...

THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO

X qualsiasi cosa email-me

Commenta

• TheBody85xx
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2002
                      • 3821
                      • 0
                      • 0
                      • Castelleone (CR)
                      • Send PM

..adesso sì se che si capisce cosa volevi dire...
                      ...sn d'accordo...
                      ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Ruahhh

In conclusione: gli integratori aiutano, non fanno miracoli, vanno valutati con la propria testa e senza affidarsi ciecamente agli 'esperti' del settore.

Commenta

• Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                          • Send PM

leggo che consigliano un dosaggio fisso e basso per umese!
                          Il benadon (compresse o fiale iniettabili) contiene

PIRIDOSSINA CLORIDRATO (VITAMINA B6) 300mg per cui boh forse sei tu che ti sei sbagliato a scrivere (ho sotto il foglietto)...

Cmq a parte questo i discorsi che hai fatto sono molto diversi. Personalmente ho provato gran parte degli integratori e ci sono quelli che funzionano (e che ABITUALMENTE compro) e quelli che secondo me (almeno sul mio corpo) nn hanno fatto effettivamente nulla.
                          Molti integratori poi li ritengo fondamentali in definizione, nn in massa, dove si ha in genere il catabolismo in aumento. In massa se ho le disponibilità compro sempre vitamine, creatina e pool di amino....risparmiando per la fase di definizione dove invece aggiungo per esempio glutammina, ramificati, antiossidanti.....

In ogni palestra poi se ne sentono di tutti i colori....c'è chi fa delle contorsioni assurde per far vedere che arriva a sollevare i tuoi stessi kg, chi si fuma una sigaretta prima di entrare.....ecc ecc
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Generale
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2001
                            • 233
                            • 0
                            • 0
                            • mississipi
                            • Send PM

meno male che ci sono alcuni integratori....solo alcuni però....peccato che in italia cmq non è legale l'HMB!!
                            Amo la fica rasata...

Commenta

• sajan
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2001
                              • 1327
                              • 5
                              • 0
                              • Sardegna
                              • Send PM

Re: Re: integratori e consigli....

Originally posted by Body80

Il benadon (compresse o fiale iniettabili) contiene

PIRIDOSSINA CLORIDRATO (VITAMINA B6) 300mg per cui boh forse sei tu che ti sei sbagliato a scrivere (ho sotto il foglietto)...

Cmq a parte questo i discorsi che hai fatto sono molto diversi. Personalmente ho provato gran parte degli integratori e ci sono quelli che funzionano (e che ABITUALMENTE compro) e quelli che secondo me (almeno sul mio corpo) nn hanno fatto effettivamente nulla.
                              Molti integratori poi li ritengo fondamentali in definizione, nn in massa, dove si ha in genere il catabolismo in aumento. In massa se ho le disponibilità compro sempre vitamine, creatina e pool di amino....risparmiando per la fase di definizione dove invece aggiungo per esempio glutammina, ramificati, antiossidanti.....

In ogni palestra poi se ne sentono di tutti i colori....c'è chi fa delle contorsioni assurde per far vedere che arriva a sollevare i tuoi stessi kg, chi si fuma una sigaretta prima di entrare.....ecc ecc
                              è cosi infatti body, ma giusto per fare un esempio in un recente post qualcuno diceva che era b12....

Commenta

Working...
                              X