Proteine e Creatina per cominciare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

    Proteine e Creatina per cominciare...

    Vi ringrazio ancora per le risposte al post precedente...ma avrei un altro quesito da porvi, come inizio và bene assumere proteine e creatina per aumentare la massa oppure servono anche i BCAA ? già che ci sono vi dico come sono alt. 1,73 peso 67 se mi date una dritta sui dosaggi vi sono molto grato..
    ciao Davide
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale
  • Gigi83
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 2219
    • 0
    • 0
    • dovunque...ma non qui
    • Send PM

    #2
    è la cosa migliore da fare x aumentare: ceratina proteine e una bella scheda di massa!!!
    X le proteine il dosaggio deve essere 2 g x ogni kg di peso corporeo, assunte x esempio a metà mattina e a metà pomeriggio!!!
    La creatina, dovresti fare un ciclo da:
    prima settimana: 20 g al dì, divise in 4 assunzioni da 5 g.
    10 giorni: 10 g al dì in 2 assunzioni e circa 1 mese di mantenimento a 5 g al giorno.
    Occhio xò, se si tratta di creatina monoidrata, e quindi priva di veicolanti, ad assumerla con carboidrati (maltodestrine, fruttosio ecc.) x stimolare la produzione di insulina, l' optimum si dice sia prenderla con del succo d' uva.
    CORREGGETEMI SE SBAGLIO!!!!
    Byez
    Gg
    ----------------------------------
    I will be...

    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


    X qualsiasi cosa email-me

    Commenta

    • JOBLACK
      'zzo guardi?
      • Nov 2000
      • 22495
      • 416
      • 364
      • Nuova York
      • Send PM

      #3
      Tutto giusto ,anche se il carico di creatina iniziale mi sembra esagerato!
      Io Albe ti consiglio per i primi 5 giorni, 15 gr di creatina(5+5+5); per i giorni successivi sugli 8gr(quando ti alleni: 5gr due ore prima,3gr subito dopo; quando non ti alleni suddividi durante la giornata).
      Per i BCAA,se hai disponibilita' economiche prendili subito;se invece "non ci arrivi",tra proteine,creatina e bcaa,questi ultimi sono quelli che puoi sacrificare..........per adesso
      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

      Commenta

      • Napalm
        L'eletto
        • Nov 2000
        • 19260
        • 309
        • 216
        • Marche
        • Send PM

        #4
        Per quanto riguarda l'assunzione di creatina e meglio molto diluita nella giornata in modo da catturarne di più: ad esempio è meglio 5 volte per 3 grammi che 3 volte per 5 grammi.
        Per quello che hanno detto sulle proteine è giusto: 2 grammi per Kg. Ma è solo una cosa indicativa e si riferisce all'introito giornaliero totale. Cerca di assumere proteine ogni 3 ore in modo da dare all'organismo il rifornimento adatto per la costruzione delle nuove fibre muscolari.

        Napalm
        Originariamente Scritto da paolo79
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

        Commenta

        • Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

          #5
          Non avete mai avuto problemi di digestione
          con le proteine?....mi sembrano un pò pesanti
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

          CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

          Commenta

          • JOBLACK
            'zzo guardi?
            • Nov 2000
            • 22495
            • 416
            • 364
            • Nuova York
            • Send PM

            #6
            No,le proteine solitamente non danno problemi!!
            Piuttosto,la creatina puo' dare disturbi di stomaco
            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

            Commenta

            • kikko82
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 234
              • 1
              • 0
              • Munchen
              • Send PM

              #7
              I BCAA serviranno in un secondo tempo, ma te li consiglio xkè fanno rapidamente recuperare lo sforzo al muscolo, dandoti la possibilità di allernati tutti i giorni senza soffrire dell'indolenziomento dovuto all'esercizio fisico del giorno prima. Per i BCAA sono ottimi quelli della Eurosup. Ciao

              ------------------
              >>>>KIKKO82<<<<
              GRINTA GUAGLIU'!!!

              Commenta

              • Napalm
                L'eletto
                • Nov 2000
                • 19260
                • 309
                • 216
                • Marche
                • Send PM

                #8
                Per lo scopo del recupaero muscolare è meglio la glutammina benchè più costosa.

                Secondo il mio modesto parere il fatto che recuperi + velocemnte non ti deve far allenare tutti i giorni ma serve perchè prima il muscolo recupera prima comincia a crescere.

                Il riposo è alla base di tutto (oltre alla dieta)

                Napalm
                Originariamente Scritto da paolo79
                max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                Commenta

                • Ernie
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 117
                  • 0
                  • 0
                  • Lecce
                  • Send PM

                  #9
                  Daccordo con tutti.
                  Allenati tre volte a settimana, dormi almeno 8 ore a notte, fai 6 pasti al giorno.
                  BCAA: 1 gr. x 10 kg. di peso;
                  Glutammina: 10 grammi prima del workout e 10 dopo, 10 gr. prima di dormire con le pro a rilascio graduale;
                  Proteine: 2,2 - 2.6 gr. x Kg. di peso.
                  Creatina: 25 gr. fase di carico - 1 settimana -(5 dosi da 5 gr.); 10 gr. fase di mantenimento - 3/4 settimane successive - 2 dosi da 5 gr.

                  Le proteine non danno problemi di stomaco, per la creatina potresti avere un pò di ritenzione idrica, oppure un pò di disturbi intestinali nella fase di carico, niente paura, passano.
                  I BCAA sono dondamentali per il recupero e per la massa (ti consiglio quelli della Genesis + B6), come quanto la glutammina.
                  Buona integrazione e auguri.

                  Commenta

                  Working...
                  X