quali sono ii vantaggi dell omega 3 per gli atleti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • curioso
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

quali sono ii vantaggi dell omega 3 per gli atleti?

Buongiorno a tutti/e, sento molto parlare di omega 3 e nella guasi totalita' sento commenti positivi in merito. potreste gentilmente spiegarmi che vataggi offre quest'integratore ad un atleta? io pratico nuoto agonistico master, ho "ridotto" la mia integrazione come segue e mi trovo benissimo:

Giorni On pre wo creatina 3gr con 20gr di destrosio,post wo 3 gr creatina con 7 gr di Bcca (peso 73kg) ,1 cpr vitam c da 1 gr dopo pranzo
    Giorni off 3gr creatina con 20gr di destrosio o fruttosio e 1 gr di vitamina c dopo pranzo

La creatina la faccio 6 settimane e 4 di stop, mi chiedevo se aggiungere l omega 3 poteva giovarmi secondo voi? mi alleno 4 volte a settiana per 70' e faccio gare di sola velocita'

Grazie a tutti/e .

PS: 1 gr di vitamina c al di' devo assumerla ciclicamente e poi sospenderla per un determinato periodo o non ci sono problemi in tal senso?

grazie ancora
    Last edited by curioso; 27-04-2012, 12:52:46.
  • ataraxia
    Bodyweb Advanced

• Oct 2011
    • 99
    • 20
    • 1
    • Send PM

Gli omega 3 dovrebbero essere assunti da chiunque, non solo da chi pratica attività come la tua. Certo, l'integratore si rende necessario ( come in tutti gli altri casi ) quando non si riesce ad assumerne una quantità adeguata attraverso l'alimentazione, o anche per questioni di praticità. Di solito vengono ritenuti essenziali soprattutto per chi pratica attività sportiva in conseguenza all'alimentazione che fa, dato che gli acidi grassi essenziali hanno particolari proprietà benefiche nel "regolamentare" i livelli di trigliceridi e colesterolo "cattivo" ...
    Last edited by xymox; 27-04-2012, 13:28:07. Motivo: Rifer. Commerciali

Commenta

• moshroom
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1238
      • 117
      • 79
      • Send PM

io integro con le capsule di olio di pesce della ON (6 gr die) e mangio circa 50 grammi di noci al giorno, devo dire che sento molto meno la stanchezza, soprattutto a livello mentale (mi alleno 6 giorni su 7), e ho notato anche un miglioramento nella composizione corporea, a prescindere dal fatto che sia in iper o in ipocalorica

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• Puzzone
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 120
        • 0
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da curioso Visualizza Messaggio
        ho "ridotto" la mia integrazione
        Cosa intendi con ridotto?
        ...perché mi ricordo che Luigi87 ti aveva consigliato più creatina, mentre secondo me per l'attività che fai ne bastavano 3x2g...
        Cmq te li consiglio gli omega -anche se io personalmente non sento la differenza. Poi, siccome il nuoto é comunque ripetitivo e logorante per le articolazioni, ti consiglierei di prendere della glucosammina...

Commenta

Working...
        X